Home News Stalker | Cosa dobbiamo aspettarci

Stalker | Cosa dobbiamo aspettarci

1
Stalker | Cosa dobbiamo aspettarci

I broadcast networks hanno ben più di due dozzine di show al debutto in questo autunno, tra questi un nuovo dramma targato ShondaLand, il ritorno in tv di Katherine Heigl, un terzo NCIS e un viaggio a Gotham. Per aiutarvi nell’ardua decisione, TVLine sta offrendo delle prime impressioni sui diversi pilot.

LO SHOW | Stalker firmato CBS (in onda il mercoledì alle 10/9c, la premiere sarà il 1 ottobre).

I RIVALI | Nashville su ABC, Chicago P.D. su NBC e American Horror Story: Freak Show su FX.

IL CAST | Maggie Q (Nikita), Dylan McDermott (American Horror Story), Victor Rasuk (How to Make It in America) e Mariana Klaveno (True Blood).

IL SET-UP | Il tenente Beth Davis è il supervisore del LAPD che si occupa di stalking, molestie informatica e via dicendo. Verrà introdotto l’arrogante Detective Jack Larsen (McDermott), trasferito della squadra omicidi del NYPD.

PRIME IMPRESSIONI | Quando il presidente della CBS te lo definisce come “il dramma più spaventoso di sempre” sulla rete, è inevitabile partire con determinate aspettative. E mentre gli elementi del pilot sono maledettamente inquietanti – non guarderete più il tappeto della vostra camera da letto allo stesso modo – come fan dell’horror sono rimasta un po’ delusa. (Delusa soprattutto dal fatto che il big twist che avevo previsto non è mai arrivato, o forse sono io ad essere troppo contorta.) Potrebbe essere che il produttore esecutivo, Kevin Williamson (The Following, Scream), non abbia voluto scoprire tutte le carte con il pilot, e rischiare così di mettere in una posizione scomoda i vertici della CBS nella scelta delle serie autunnali, visto che da quel che si sente in giro pare abbia dei grossi piani per questa sua ultima fatica.

Per quanto riguarda il cast, è bello vedere Maggie Q come nuovo leader in uno show, mentre McDermott, come da copione, si è dimostrato particolarmente freddo. Una cosa è certa, Beth e Jack hanno dei “problemi” nel loro passato che verranno mostrati durante gli episodi e che serviranno a far fronte al Caso Della Settimana.  Infine, bisogna aggiungere che Stalker di Williams ha aggiunto alcuni spunti musicali terrificanti, tra cui un’inquietante cover ad opera di Michelle Branch della famosa “Creep”.

GIUDIZIO FINALE DI TVLINE | Stalker è, tra le altre cose, un perfetto compagno per Criminal Minds, dunque la CBS non perderà nulla nella programmazione serale, anche con lo spostamento di CSI alla domenica Negli episodi successivi, però, sarebbe più saggio amplificare il momento “OMGWTF”, se non altro per generare un po’ di rumore attorno allo show.

https://www.youtube.com/watch?v=KQUHezf0Kqs
Fonte

1 COMMENT

  1. Pensate di fare un articolo del genere anche per Scorpion per caso???? Mi piacerebbe sapere qualcosa in più, qualche commento pre-messa in onda magari!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here