Image default
Agents of S.H.I.E.L.D. Arrow Bones Castle Chicago Fire Chicago PD Glee Grey's Anatomy Grimm Hannibal Nashville New Girl Once Upon A Time Person Of Interest Reign Resurrection Revenge Revolution Spoiler The Big Bang Theory The Blacklist The Following The Good Wife The Originals The Tomorrow People The Vampire Diaries

Spoiler su 39 finali di stagione da non perdere

Ecco per voi scoop su ben 39 season finale assolutamente da non perdere.

 

Arrow (The CW)
In onda: Mercoledì 14 maggio, ore 8/7c
L’ultima resa dei conti tra Oliver e Slade sarà diviso in tre parti a cominciare dall’episodio del 30 aprile – e l’ora finale avrà luogo in tempo reale, stile 24. Con Roy più pericoloso che mai e Laurel che conosce il segreto di Oliver, la vita di Arrow si sta lentamente sgretolando intorno a lui, in quella che il produttore esecutivo Andrew Kreisberg definisce “una delle cose più oscure che abbiamo mai fatto”. Diverse facce familiari torneranno per aiutare nella battaglia finale per Starling City, ma ciò che accade in città è solo una parte. “Ci sono un paio di sorprese enormi per l’isola” dice Kreisberg, suggerendo che potrebbe esserci una morte prima della fine della stagione. “Il gioco si fa duro e chiunque può morire in qualsiasi momento”.

The Big Bang Theory (CBS)
In onda: Giovedì 15 maggio, ore 8/7c
Chiamata per Miss Cleo! Sheldon si troverà faccia a faccia con una sensitiva che naturalmente manderà il mondo basato sui fatti del geek sotto-sopra dopo una lettura. Sul fronte delle relazioni, Raj e Emily continuano a vedersi, mentre Penny e Leonard affrontano di nuovo l’argomento del fidanzamento e discutono i loro passati tentativi di proposte matrimoniali. Significa che la domanda verrà fatta di nuovo? La quarta è la volta buona, giusto?

The Blacklist (NBC)
In onda: Lunedì 12 maggio, ore 10/9c
Il creatore Jon Bokenkamp promette un finale in due parti “grande e robusto”, che inizia il 5 maggio e affronta alcune delle mitologie attuali dello show. Anche se non ha voluto dire se sapremo della vera relazione di Red con Liz, avremo più dettagli sul non-marito di Liz, Tom Keen. “Per quanto riguarda Tom e la serie nel complesso, avremo delle risposte soddisfacenti”, dice. “Abbiamo costruito dei misteri belli grossi per arrivare specificamente a questo episodio e sarà divertente svelarli”.

Blue Bloods (CBS)
In onda: Venerdì 9 maggio, ore 10/9c
Il procedurale chiuderà di nuovo la stagione con un caso che lascia delle domande, questa volta ha a che fare con una donna che si suicida buttandosi giù da un attico di Manhattan. Si scopre che era connessa con alcuni affari loschi che portano in alto nell’NYPD e l’ufficio della DA, che hanno opportunamente sterilizzato la scena prima che arrivi Danny. “Danny inizia ad indagare e continua ad andare contro un muro e porta a cose più grandi di quanto chiunque si aspettasse e colpiscono tutti i Reagans”, dice il produttore esecutivo Kevin Wade. Jamie e Eddie cercano anche di aiutare un uomo siriano ad affrontare la scadenza per la deportazione. Per quanto riguarda il flirt sbocciato, non aspettatevi un grande bacio o altro – la loro possibile storia d’amore verrà esplorata di più nella prossima stagione.

Bones (Fox)
In onda: Lunedì, 12 maggio, ore 8/7c
La rivelazione del Ghost Killer manderà Booth, Brennan & Co. in una missione pericolosa e contorta. “Portano in superficie quella che sembra essere una cospirazione che è molto, molto più grande del Ghost Killer”, dice il produttore esecutivo Stephen Nathan. “Volevamo portare questa caso in una direzione e renderla la nostra tana del coniglio nella quale stanno cadendo e che è molto più nefasta delle altre che abbiamo visto”. La rivelazione scioccante minaccerà la promozione di Booth – e dopo l’omicidio di un blogger sulle cospirazioni che Booth aveva acconsentito ad incontrare per discutere di un caso precedente, il suo futuro con l’FBI in generale potrebbe essere in pericolo. “Ciò che accade entro la fine della nona stagione e all’inizio della decima cambierà le persone”, anticipa Nathan. “Lo show come lo conosciamo continuerà, ma in modo diverso”.

Castle (ABC)
In onda: Lunedì 12 maggio, ore 10/9c
Il penultimo episodio della stagione indaga di nuovo l’omicidio della madre di Beckett dopo che un uomo che Beckett stava segretamente sorvegliando viene trovato morto. E quando le prove collegano Beckett all’omicidio, lei e Castle saranno entrambi nel mirino di una pericolosa caccia all’uomo. Fortunatamente, il finale, intitolato “For Better or Worse” promette un lieto fine! Ma non aspettatevi che la coppia arrivi al matrimonio senza alcuni seri intoppi. Per cominciare, Eddie McClintock di Warehouse 13 è guest star nel ruolo di un imbroglione provinciale che condivide un passato complicato con Beckett. “I matrimoni possono andare lisci come l’olio o essere un disastro”, anticipa il creatore della serie Andrew W. Marlowe. “[Ma] la gente può finire insieme dopo un disastro. Abbiamo ancora qualche asso nella manica”.

Chicago Fire (NBC)
In onda: Martedì 13 maggio, ore 10/9c
Il produttore esecutivo Matt Olmstead dice che il “grande” season finale di questa seconda stagione ha già avuto un importante marchio d’approvazione dal suo capo. “[Dick Wolf] ha detto che è uno dei migliori season finale che siano mai stati scelti”, dice Olmstead. Mentre uno dei membri del team gestisce un grosso spavento che riguarda la salute, “c’è una chiamata importante e i personaggi potrebbero essere in pericolo”, dice Olmstead. “Chiuderemo questa stagione con un pericolo importante per la caserma”. Ma ci sono anche buone notizie: il finale di stagione ha anche un matrimonio – ma la coppia che si sposa potrebbe non essere quella che pensate.

Chicago P.D. (NBC)
In onda: Mercoledì 21 maggio, ore 10/9c
Un paio di facce nuove appariranno nell’episodio finale del drama, incluso un partner (permanente?) per Burgess e qualcuno dal passato di Halstead che gli sta nascondendo un grosso segreto. Le domande più importanti, comunque, circonderanno qualche possibile affare sporco di Voight. “C’è un cliff-hanger terribile… che potrebbe turbare alcune persone”, anticipa la star Jason Beghe, ” E’ stato lui o no, e di cosa è capace?”

Criminal Minds (CBS)
In onda: Mercoledì 14 maggio, ore 9/8c
Come è stato per le passate stagioni, il finale della stagione 9 sarà diviso in due parti che andranno in onda nell’arco di due settimane, coi titoli “Angels” e “Demons.” Anche se il PE Erica Messer non fornisce dettagli sulla natura del caso, promette che sarà “uno dei finali più contorti che abbiamo fatto”. “L’abbiamo inteso come un film, quindi sarà pieno d’azione dall’inizio alla fine”, dice, aggiungendo profeticamente, “Qualcuno potrebbe essere in pericolo”. E lo show riprenderà la sua tradizione di cliff-hanger? “Siamo stati rinnovati in anticipo quest’anno”.

CSI (CBS)
In onda: Mercoledì 7 maggio, ore 10/9c
Il finale mostra un crimine del presente che ha collegamenti con un colpo della criminalità organizzata di 25 anni prima. Treat Williams è guest star nel ruolo di un criminalista che cerca di aiutare il team a trovare la connessione tra i due casi. Nel frattempo, gli spettatori si preparano a dire addio al membro originale del cast Paul Guilfoyle nel ruolo del Capt. Brass, obbligato a prendere una decisione sul suo futuro dopo aver sofferto una tragedia personale.

Elementary (CBS)
In onda: Giovedì 15 maggio, ore 10/9c
L’arco del finale Mycroft-centrico in realtà inizia con l’episodio del primo maggio. “Ha una conversazione criptica che sembra suggerire che abbia qualche secondo fine che coinvolge Sherlock”, dice il PE Robert Doherty. “Spiegheremo la chiamata e la sua relazione con la persona all’altro capo della linea… Mycroft non è tutto ciò che sembra essere. Mycroft ha molte spiegazioni da dare”. E mentre la rivelazione ovviamente colpirà duramente Sherlock, Joan riconsidererà i suoi obiettivi professionali mentre si scontra con il fatto che la sua partnership con Sherlock sia diventata la tutta la sua vita.

The Following (Fox)
In onda: Lunedì 28 aprile, ore 9/8c
Ryan Hardy e Joe Carroll verranno di nuovo faccia a faccia, ma entrambi gli uomini usciranno di nuovo vivi dal confronto? “La mia ragione di vita ora non è mettere Joe dietro le sbarre”, dice Kevin Bacon. “Voglio ucciderlo… Il mio obiettivo è chiaro: sto lottando per sotterrarlo una volta per tutte e non m’importa a quale costo”. Detto questo, nemmeno Bacon è sicuro di come andrà a finire lo scontro finale. “In realtà abbiamo girato due finali diversi”, ammette. Una certezza: mentre Joe porta la sua attenzione sul suo nuovo obiettivo, il Pastore Kingston Tanner, le sue azioni faranno spalancare gli occhi ai fan – se non saranno troppo spaventati da coprirli. “Pensi… ‘Cosa potrebbe esserci di scioccante arrivati a questo punto?'”, stuzzica Bacon. “Ma il finale lo sarà di sicuro”.

Glee (Fox)
In onda: Martedì 13 maggio, ore 8/7c
Il debutto a Broadway di Rachel nei panni di Fanny Brice in Funny Girl avrà successo o no? In ogni caso, ci sarà un vortice di domande sulla prossima mossa della star dell’ex glee club dopo la notte d’apertura del musical nell’episodio del 22 aprile. Ci saranno anche molte domande sul futuro di Kurt e Blaine. Il co-creatore Ryan Murphy ha suggerito un importante colpo di scena nel season finale, e quello che accadrà dopo sarà la forza trainante della sesta e ultima stagione. Almeno una cosa è sicura: Heather Morris tornerà sicuramente nei panni della sempre divertente Brittany S. Pierce nel finale della quinta stagione. E’ ora di tirare fuori la fondue!

The Goldbergs (ABC)
In onda: Martedì 13 maggio, ore 9/8c
La sitcom anni ’80 tornerà indietro nel tempo ancora di più mentre un irritato Murray rivive i suoi anni di gloria dopo aver saputo che il suo record di tiro libero al liceo è stato battuto. Partecipa con invidia al banchetto del celebrato, dove le cose non vanno esattamente lisce per lui. Tornato a casa, Barry non è al centro dell’attenzione alla sua stessa festa e Lainey (A.J. Michalka) arriva ad aiutarlo per farcelo ritornare. Come? Suggerimento: L’episodio è intitolato “Sweater Party!!!”

The Good Wife (CBS)
In onda: Domenica 19 maggio, ore 9/8c
Dopo l’uscita frettolosa di Alicia e Cary dalla Lockhart/Gardner e la scioccante morte di Will, ha senso che l’episodio finale di questa stagione piena di emozioni sia intitolato “A Weird Year.” Nell’episodio, le tensioni saranno alte alla Florrick/Agos quando un collegamento aperto di una telecamera lasciata dopo una deposizione rivela una sorprendente minaccia per lo studio. Nel frattempo alla Lockhart/Gardner, Louis Canning (Michael J. Fox) punta a un ruolo più importante. La battaglia a cui però non vediamo l’ora di assistere è nonna vs. nonna quando Alicia incarica sua madre Veronica (guest-star Stockard Channing) e sua suocera Jackie (la preferita dei fan Mary Beth Peil) di occuparsi della festa di diploma di Zach. Chi è pronto per un bel po’ di scintille?!

Grey’s Anatomy (ABC)
In onda: Giovedì 15 maggio, ore 9/8c
Dopo 10 stagioni, Sandra Oh lascerà il Grey Sloan Memorial. “L’addio di Cristina spezza il cuore ma è anche completamente adatto al personaggio – e spero lo sia anche per i fan”, dice la PE Shonda Rhimes. Altrove, l’ospedale deve fare i conti con le vittime di un potenziale atto di terrorismo, Meredith prende una decisione che le cambierà la vita e “un personaggio principale riceve delle notizie sbalorditive”, anticipa la Rhimes.

Grimm (NBC)
In onda: Venerdì 16 maggio, ore 9/8c
Siete cordialmente invitati al matrimonio di Rosalee Calvert e Monroe… uh, qual è il suo cognome? Risolvere quel mistero sarà l’ultimo problema della coppia. “Si scatena l’inferno… non ci sono zombie, ma le vite cambieranno” dice Silas Weir Mitchell. Bree Turner aggiunge: “Questo è l’episodio più importante che abbiamo girato. E’ così rilevante ciò che stiamo cercando di raggiungere… e accadono cose che surclassano assolutamente questo matrimonio”. E aspettatevi di vedere alcune coppie interessanti di Wesen, tensione per la vita amorosa di Nick (che novità) e qualcuno che sembra essere nient’altro che “Guai”.

Hannibal (NBC)
In onda: Venerdì 23 maggio, ore 10/9c
Con Will di nuovo sotto le cure di Hannibal, l’ex profiler dell’FBI sarà costretto a vedersela con l’oscurità che ha paura sia ora dentro di lui. E nonostante i tentativi di Will in questa stagione di uccidere Hannibal, sembra che ci sarà un po’ di “guarigione”. “Il finale è tutto sul perdono”, dice il PE Bryan Fuller. “Non scegliamo il perdono, semplicemente appare un giorno nei nostri cuori e nella nostra coscienza. Quando pensi a tutti gli atti di duplicità e tradimento che si sono intrecciati in questa stagione, sembra essere un concetto appropriato da esplorare”. Ma Jack, che vediamo scoprire la verità su Hannibal nell’anticipazione dell’ episodio d’apertura della stagione, sarà così disposto a perdonare? “Accadrà qualcosa” dice Fuller ridendo.

Hawaii Five-0 (CBS)
In onda: Venerdì 9 maggio, ore 9/8c
Nick Jonas ritorna come l’hacker Ian Wright, che rapisce la figlia di Grover. Con la salvezza di sua figlia in pericolo, Grover è obbligato a rompere le regole, il che potrebbe fargli apprezzare il modo in cui McGarrett lavora. “Inizia la stagione considerando il modo di fare di McGarrett come non convenzionale ed è tutto ciò che odia in un poliziotto” dice Lenkov. “Ora, Grover è in una situazione dove deve agire allo stesso modo. Penso che impari molto su se stesso e acquisisce un nuovo rispetto per McGarrett.” Il finale mostra anche il ritorno di Wo Fat in una scena centrale. “La fine sarà uno shock enorme. E penso che nessuno se l’aspetterà” dice Lenkov.

Law & Order: SVU (NBC)
In onda: Mercoledì 21 maggio, ore 9/8c
William Lewis è morto, ma le ripercussioni dell’ “ultimo ballo” di Benson con The Beast rimarranno. “Tra le domande sul tavolo: Olivia avrà la squadra? Ci sarà un nuovo capitano? Lui rimarrà? Lei riavrà la sua squadra? Cosa accade al piccolo Doe” dice il PE Warren Leight. “Questo tipo vuole perseguitare [Benson] per il resto della sua vita e una delle domande è, lei glielo lascerà fare?”. Il finale intitolato “Spring Awakening” tratterà anche i problemi familiari attuali di Amaro e potrebbe servire sia da finale di stagione che di serie, visto che il drama non è stato ancora rinnovato. “In ogni caso, molte storyline si uniranno per la fine della stagione”, dice Leight.

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (ABC)
In onda: Martedì 13 maggio, ore 8/7c
Ora che Hydra si è rivelato e lo S.H.I.E.L.D. è stato smantellato, Coulson e il suo team dovranno sconfiggere il Chiaroveggente ora scomparso da soli. Ma come reagiranno quando scopriranno che Ward è in realtà un membro dell’Hydra infiltratosi nel loro gruppo? Il finale parlerà delle lealtà vere di Ward e risponderà alle domande sul lignaggio di Skye, chi controlla Deathlok e cosa vuole il Chiaroveggente da Coulson. “Pensiamo che il pubblico si aspetti una resa dei conti tra il team Coulson e il team Garrett e verranno ripagati in maniera soddisfacente in quell’epica conclusione” dice il PE Jeffrey Bell, suggerendo che potrebbero esserci altre spie. “Se vincono, ci sarà un costo da pagare”. Inoltre: ritorna Nick Fury!

The Mentalist (CBS)
In onda: Domenica 18 maggio, ore 10/9c
Gli shipper di Jane and Lisbon finalmente verranno ripagati nel finale. “Lisbon riceverà… una proposta di matrimonio [da Pike] e Jane deve decidere cosa fare al riguardo”, rivela il creatore Bruno Heller. “E’ un finale romantico piuttosto che un finale pieno di suspence”. Dato che la CBS non ha rinnovato ancora The Mentalist per una settima stagione, l’episodio potrebbe servire da finale di serie. “Se sarà il finale di serie, penso che i fan lo riterranno un finale di serie molto soddisfacente” dice Heller. “Siamo molto felici del percorso che gli abbiamo fatto intraprendere. Ma dall’altro alto, apre un mondo intero di possibilità e potenzialità.”

The Mindy Project (Fox)
In onda: Martedì 6 maggio, ore 9:30/8:30c
Mindy sfiderà due commedie romantiche nel finale dal titolo “Danny and Mindy.” Lo sceneggiatore e star Ike Barinholtz spiega che “Mindy ha una sua versione di C’è Posta per Te“, dove la dottoressa si ritrova corteggiata per email. “Senza dare via troppo, non è chi lei pensa”, anticipa Barinholtz. Anche se Barinholtz non ha voluto rivelare se il pretendente virtuale di Mindy sia in realtà Danny (incrociamo le dita!) ha detto che due personaggi principali si ritroveranno in cima all’Empire State Building come accenno a Sleepless in Seattle.

Modern Family (ABC)
In onda: Mercoledì 21 maggio, ore 9/8c
Il grande giorno di Mitch and Cam è finalmente arrivato! Ma ovviamente non andrà tutto secondo i piani nel corso dell’episodio diviso in due parti. “Una piccola cosa va storta, e diventa la prima di un’enorme reazione a catena di cose che vanno male per loro” dice il produttore Chris Lloyd. “Li porta in un viaggio spericolato del corso di un giorno”. La lista delle guest star include diverse facce familiari, inclusa la sorella di Cam, Pam (Dana Powell) e Pepper di Nathan Lane. Altrove, Haley da consigli a Andy su “un problema personale”. “Tutto ciò che i personaggi passeranno verrà in qualche modo amplificato perché c’è un vortice di emozioni intorno al matrimonio stesso”, dice Lloyd. “E di sicuro vale per Haley ed Andy.”

Nashville (ABC)
In onda: Mercoledì 14 maggio, ore 10/9c
Nonostante diverse morti all’inizio della stagione, il PE Callie Khouri dice che non ci saranno altre fatalità nel finale – anche se diversi rapporti si troveranno in un limbo quando usciranno i titoli di coda. “Tutte le esplosioni di questo finale saranno emotive”, dice Khouri. Aspettatevi fiammate tra Will e Layla e Rayna e Luke, in particolare, soprattuto visto che la vita personale di Rayna passa in secondo piano rispetto alla sua carriera. “Ha dei seri problemi da affrontare sul piano lavorativo, che sono di massima importanza per lei visto che ha letteralmente scommesso la sua casa sulla sua casa discografica”, dice Khouri. “ma diventa quasi l’ultimo dei suoi problemi”. E anche se la ABC non ha ancora rinnovato lo show per una terza stagione, i produttori non hanno nei piani quello di impacchettare le storyline con un bel fiocco. “Non li aiuteremo a cancellarci”, dice Khouri.

NCIS (CBS)
In onda: Martedì 13 maggio, ore 8/7c
Il finale di stagione di NCIS si basa più sulle emozioni che sull’azione, con lo show che rende omaggio al defunto Ralph Waite. Il pubblico scoprirà di più sul giovane Jack Gibbs attraverso dei flashback – e vedrà anche un lato diverso di suo figlio Jethro. “E’ stato un evento così significativo per noi, sia sullo schermo che fuori, che volevamo gestirlo in maniera appropriata e farlo bene e lasciare che il pubblico potesse piangere la morte del padre di Gibbs insieme a lui”, dice il PE Gary Glasberg. “Non è un segreto che la stagione 11 abbia avuto ogni tipo di sfida, dall’addio di Ziva all’arrivo di Bishop e gli episodi di New Orleans… Non volevamo fare per forza un altro cliffhanger, ma fare qualcosa che informasse i nostri personaggi e portasse la nostra famiglia e il nostro team insieme”.

NCIS: Los Angeles (CBS)
In onda: Martedì 13 maggio, ore 9/8c
Il finale di stagione di NCIS: LA è “fuori controllo” secondo il PE Shane Brennan. Callen e Sam si troveranno “in estremo pericolo in un posto dove non sono mai stati e in una situazione che sembra quasi insormontabile per loro”, dice Brennan. E non possono chiedere aiuto a Hetty perché si ritrova ad affrontare le conseguenze della sua decisione di mandare Kensi in Afghanistan. “Il Fantasma Bianco è tornato a perseguitare Hetty nel finale e in un modo molto molto malvagio”. anticipa Brennan. Sul fronte Deeks-Kensi, le cose si fanno estremamente imbarazzanti quando l’agente della DEA Talia ritorna e le presentazioni con Kensi sono tutt’altro che calorose.

New Girl (Fox)
In onda: Martedì 6 maggio, ore 9/8c
Nick e Jess (e il resto della gang) faranno una crociera da sogno (e non rimborsabile) che la coppia aveva prenotato prima di lasciarsi. “Non sarà una cosa facile per i due”, dice il produttore esecutivo Dave Finkel. Oscar Nunez di The Office sarà guest-star nei panni di un membro dell’equipaggio che si diverte sulla paura di Coach per le barche, mentre Kerri Kenney di Reno 911! è il capitano della nave che cerca di aiutare Nick e Jess ad aggiustare la loro relazione. Ma il PE Brett Baer dice che il duo non tornerà insieme nel finale di stagione. (Anzi peggio: potrebbero non riuscire più a vivere insieme nella prossima stagione!). Per quanto riguarda Schmidt, “i suoi sentimenti per Cece vengono a galla”, dice Bear. “Schmidt ha deciso che prova sicuramente dei sentimenti per lei e vuole proseguire”.

Once Upon a Time (ABC)
In onda: Domenica 11 maggio, ore 8/7c
Il finale di due ore avrà un matrimonio da favola, anche se non è chiaro chi si sposerà, specialmente con Zelena che è pronta a tutto pur di ottenere la sua vendetta sulla sorellastra Regina. Sapremo anche perché Zelena ha preso di mira il bambino di Snow White, che arriverà questa primavera. E sfortunatamente, c’è ancora morte lungo la strada! “Verranno spezzati dei cuori”, dicono i PE Edward Kitsis e Adam Horowitz. “Dei cuori verranno guariti. Ci saranno ritorni a sorpresa e nuovi arrivi”. I nuovi arrivi includono il nuovo cattivo che affliggerà i nostri personaggi delle fiabe preferiti nella quarta stagione?

The Originals (CW)
In onda: Martedì 13 maggio, ore 8/7c
C’è una licantropa molto incinta a New Orleans, ma la grande domanda è: Come sarà un bambino che è 3/4 lupo mannaro e un quarto vampiro? Nel frattempo, la tensione tra tutte le fazioni soprannaturali (e umane) della città raggiunge l’apice.”Ogni storyline in qualche modo si scontra; è pieno d’azione”, dice la star Danielle Campbell. Ci dobbiamo aspettare una conta dei corpi importante? “Direi proprio di sì”, dice.

Parks and Recreation (NBC)
In onda: Giovedì 24 aprile, ore 8/9c
Il finale di un’ora è “l’episodio più grande che abbiamo mai fatto”, dice il PE Mike Schur riguardo il finale diviso in due parti che mostra il tanto atteso Unity Concert e Leslie che finalmente decide se accettare o no il lavoro a Chicago. “In un modo o nell’altro, Leslie prende una decisione grazie a, non in piccola parte, la First Lady Michelle Obama, la quale ha parole sagge per lei sulla natura del servizio pubblico” dice Schur. Inoltre, Tammy 2 ritorna per provare a riavere Ron; il ristorante di Tom apre e April farà da cameriera; e appariranno anche Jean-Ralphio, Mona-Lisa e Dr. Saperstein (Henry Winkler).

Person of Interest (CBS)
In onda: Martedì 13 maggio, ore t 10/9c
Ora che Decima ha Samaritan in funzione, la Battaglia delle Macchine è al via! Aggiungeteci il team Vigilance di attivisti anti-sorveglianza e avrete una polveriera pronta ad esplodere. “Qual è la cosa più caotica che potrebbe mai accadere a New York City per portare tutte queste fazioni insieme? E’ lì che siamo diretti”, dice il PE Greg Plageman. Quel caos sarà più difficile da anticipare ora che il governo ha interrotto la sua partecipazione nella Macchina. “Hanno chiuso il loro unico modo di gestire gli attacchi terroristici su larga scala”, dice il co-creatore Jonathan Nolan. “Quando spegni le luci, niente di buono accade nell’oscurità”. E anche se si formeranno delle alleanze sorprendenti nel finale, Finch potrebbe perdere per sempre il suo anonimato. “Il mondo sta per scoprire chi è Harold Finch e cosa ha fatto? E’ una parte importante del nostro season finale”, dice Nolan.

Reign (The CW)
In onda: Giovedì 15 maggio, ore 9/8c
Mary alla fine sceglierà l’amore invece del suo paese? O potrebbe finalmente rimanere incinta, assicurando un erede al trono? (L’episodio mostra una celebrazione sontuosa). Nel frattempo, con Henry che sta solo peggiorando, Francis lotta con la sua lealtà verso il padre e il suo amore per Mary, anche se sa che Henry non è più abbastanza forte da governare la Francia. E infine il mistero che circonda L’Oscurità nei boschi emergerà con risultati terrificanti.

Resurrection (ABC)
In onda: Domenica 4 maggio, ore 9/8c
Mentre Arcadia deve affrontare un’epidemia (non, sapete, persone che ritornano dal mondo dei morti), Maggie e Ward fanno una scoperta nella loro ricerca sul Returned che potrebbe spiegare come sia tornato. Tom continua la sua ricerca dell’incinta Rachel, la quale è stata rapita. E non perdetevi l’ultimissimo secondo del finale. “C’è un’enorme rivelazione finale all’ultimo momento” dice il PE Michele Fazekas.”Vi abbiamo posto le basi nell’arco degli otto episodi, quindi c’è una rivelazione davvero importante per uno dei personaggi principali. Il gioco cambia totalmente e diventa molto più grande di queste piccole storie individuali”.

Revenge (ABC)
In onda: Domenica 11 maggio, ore 10/9c
Con un episodio dal titolo “Execution”, non ci sorprende che lo show stia pianificando un’altra morte importante. “Ero accanto a Emily VanCamp quando stava singhiozzando su quella morte e giuro che sarà sorprendente e avrà un impatto emotivo e cambierà il percorso di tutti i personaggi dello show”, dice il PE Sunil Nayar. Con Victoria ormai vicinissima a scoprire il segreto di Emily, sembra probabile che un altro personaggio conoscerà la sua vera identità. Il pubblico dovrà aspettarsi cliff-hanger importanti per ogni personaggio, ma ponete attenzione alle due scene finali, che vi lasceranno a chiedervi dove mai potrebbe andare la serie. “Sarà uno show totalmente diverso la prossima stagione – una reincarnazione” aggiunge Nayar.

Revolution (NBC)
In onda: Mercoledì 21 maggio, ore 8/7c
Revolution si è destreggiato tra diversi misteri questa stagione e nel finale, tutte le storyline “verranno legate con un bel fiocco – stretto attorno alle gole dei nostri eroi”, avverte il PE Rockne S. O’Bannon. Non solo la nano-tecnologia cosciente continua ad aumentare la propria forza, ma quando Miles & Co. provano di nuovo a sconfiggere i Patrioti, si ritrovano “in uno scontro finale da cui è letteralmente impossibile sopravvivere” dice O’Bannon. Il finale senza regole risponderà a domande su cui i fan hanno rimuginato fin dall’inizio della serie, creando nuovi scioccanti misteri da esplorare. “Tutto verrà messo insieme e tutto cambierà in questo singolo episodio”, dice O’Bannon.

The Tomorrow People (CW)
In onda: Lunedì 5 maggio, ore 9/8c
Mentre i piani del Fondatore diventano chiari, i Tomorrow People devono affrontare una dura verità: la loro tanto attesa salvezza può avvenire solo a spese dell’umanità. “Il colpo di scena crudele è che il rifugio in realtà è la Terra”, rivela il PE Phil Klemmer. E ora che suo padre ha fallito, sta a Steven unire umani e Tomorrow People per fermare La Macchina e salvare il mondo. Per farlo, Steven dovrà unirsi con alcuni discutibili alleati, incluso Russell, che cercherà disperatamente di espiare il suo precedente tradimento. Nel frattempo, Jedikiah farà del suo meglio per tentare di convincere John ad abbandonare per sempre i Tomorrow People. “E’ in realtà un finale abbastanza tragico” dice Klemmer. “Vengono perse delle vite, amicizie, amori e famiglie”.

Two and a Half Men (CBS)
In onda: Giovedì 8 maggio, ore 9/8c
RIP Jeff Strongman. Dopo una farsa durata per mesi, Alan finalmente decide di confessare a Larry (D.B. Sweeney) di non essere Jeff Strongman e che si è inventato l’identità per indagare Larry perché voleva vedere perché Lyndsey avesse scelto lui e non Alan. La reazione di Larry è, come previsto, non buona. Kimberly Williams Paisley tornerà come Gretchen, ora la fidanzata di Alan, e passerà anche il suo vero marito Brad Paisley, ma il suo ruolo per ora è segreto. Nel frattempo, Walden deve affrontare i suoi problemi ad impegnarsi e decide se vuole stare con Kate.

The Vampire Diaries (CW)
In onda: Giovedì 15 maggio, ore 8/7c
Non c’è più confusione su chi siano i Travelers e cosa vogliono: rompere una maledizione di streghe secolari così da poter finalmente stabilirsi. E se il loro leader Markos ha successo, la magia verrebbe distrutta, il che può solo essere catastrofico per Bonnie e l’altro lato. Ma forse Bonnie è diretta in un mondo nuovo – e non sarà sola. “Il finale sicuramente stabilisce nuovi parametri nell’ambientazione in cui gireremo la stagione 6”, anticipa Paul Wesley. “Le cose verranno resettate per certi versi e gli scrittori hanno ora l’abilità di cambiare le circostanze e i luoghi dello show”.

 

Fonte

Related posts

American Horror Story | Kathy Bayes sarà una “donna molto molto cattiva”

frankieweenie

Faking It | Intervista SPOILER al produttore esecutivo sul finale di stagione

lau_tonks90

Once Upon a Time | Due video Captain Swan dal set!!

Mary'sWorld

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.