Spellbook: tutto quello che dovete sapere sulla seconda stagione

1898012_526054297510991_638079818_n

La seconda stagione di Spellbook partirà il prossimo Giovedì 6 Marzo alle 16:00 su Telefilm Addicted.

Spellbook, vi ricordo, è un TELEFILM SU CARTA, una racconto nella stile di una semi-sceneggiatura, intento a far vivere al lettore un’esperienza telefilmica.

Tante le novità della stagione due: partiamo subito dai personaggi storici, e vediamo in che stato sono quando li ritroviamo.

Innanzitutto la storia procede in tempo reale, quindi nella continuity è esattamente il 6 Marzo nel primo episodio della seconda stagione.

Rose è in una situazione particolare, non vede Benjamin da tre mesi, non parla con Luke dallo scorso season finale e inoltre deve nascondere Lisandra, che è risorta dalle sue ceneri – letteralmente. Scopriremo perché Lisandra è riuscita a tornare.

Quando Benjamin torna le cose si fanno complicate: è chiaramente diverso, ora è un demone completo, dovrà combattere contro la sua natura, natura che lo porta a compiere gesti infelici. Rose ne subirà le conseguenze.

In aiuto c’è Luke, che sicuramente sta vivendo un sogno d’amore con Michelle, ma che non riesce a dimenticare Rose. Luke dovrà affrontare una situazione particolare: I VAMPIRI IMPORTANTI, i reali, tra cui Cleopatra, Maria Antonietta e altri volti storici, faranno visita a Twinswood.

Leda e Gabriel continuano a nascondere ciò che provano. Ma vi anticipo: nella premiere Leda organizzerà una festa semplicemente per stare con il lupacchiotto.

Bright ed Evan sono ad un punto morto, quest’ultimo non ne vuole sapere di avere una relazione, e inoltre dovrà affrontare una pericolosa svolta che colpirà tutti i nostri favoriti.

LISANDRA

Lisandra sarà un personaggio che vi sorprenderà, sarà un po’ la Ichabod di Spellbook, inadatta a vivere nel presente. La donna, oltre a fare da insegnante alla nostra Rose, spiegandole nuovi incantesimi, avrà la sua storyline… e anche il suo interesse amoroso.

JensenAckles49

Tim è un poliziotto, affiancherà Morrison, e sarà sicuramente molto più sospettoso riguardo ciò che accade a Twinswood.

Lisandra, inoltre, ha la fortuna di avere Luke come amico. Le regalerà questa maestosa casa da strega. Diventerà un po’ un nuovo luogo di ritrovo per la gang.

12166_10203320104147320_1436944003_n

LUOGHI

E parlando di luoghi, esploreremo di più i luoghi di Twinswood: la riserva, i locali, le ville, il bosco…

TWILIGHT WENT WRONG

1779131_520654154717672_39090430_n

Una delle storyline più affascinanti di questa stagione è quella che io chiamo “Twilight Went Wrong,” il vampiro, principe Inglese, che vuole l’umana (oh, originale), c’è un twist e ci sono delle interazioni che ben si allontano dal mondo di Twilight, pur prendendolo in considerazione in una maniera divertente.

SESSO

Ciò che mancava nella stagione uno… non mancherà nella stagione due. Questa season è più ZOZZA. Già nella premiere c’è una scena molto erotica, e in generale il tema resterà per tutta la stagione.

TRIANGOLO

1800424_522784357837985_1074903369_n

Il triangolo tra Benjamin, Rose e Luke si infiammerà davvero in questa stagione, entrerà nel vivo. Quindi, fan di questa figura geometrica, sarete accontentati. Preparate gli hashtags #teambenjamin #teamluke

MAL D’AMORE

Il mal d’amore sarà uno dei temi fondamentali di questa stagione. Quanto si può soffrire per amore? Rose, Bright, Leda, Gabriel, Benjamin, Luke… tutti i nostri protagonisti avranno un assaggio di tutto questo.

OSARE

In questa stagione ho deciso di osare, prendendo anche qualche decisione impopolare, forse, ma sono sicuro che nel piano finale verrà capita e compresa dai lettori. Altrimenti accetto le minacce di morte su Twitter.

RASPUTIN E ANASTASIA

Rasputin ed Anastasia saranno al centro di una storyline di questa stagione. Ho fatto delle ricerche, ho spolverato i libri di storia, ho rivisto il cartone-animato della FOX, e devo dirvelo, penso che la mia visione delle cose sarà divertente e creepy allo stesso tempo.

MORALE

Cos’è il bene, cos’è il male? Questo sarà un altro tema fondamentale della stagione. Rose se lo chiederà quando dovrà fare i conti con un’importante situazione.

IL LIBRO

Il libro in questa stagione sarà più protagonista che mai. Tante formule, tanti incantesimi, tante confessioni. D’altronde, Spellbook è il titolo della storia.

NUOVE CREATURE

Esploreremo la natura di altre creature che vanno oltre vampiri, demoni, lupi, sirene, wendigo… Il nostro bestiario si arricchirà.

Non voglio dirvi altro, ma aspettatevi più tutto: più amore, più sofferenza, più splatter, più gore, più sesso, più magie, più… drammi.

Vi aspetto Giovedì 6 Marzo alle 16:00 con il primissimo episodio della seconda stagione di Spellbook.




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

LuigiT
Luigi, 22 anni, cresciuto a pane e telefilm. Certe volte vorrebbe essere il prescelto per sconfiggere il male insieme alla Scooby-Gang, altre volte vorrebbe trovarsi su un'isola misteriosa, altre ancora guidare su una motocicletta e fare parte di un clan, o essere la star di un Glee Club. Certe volte la vita ti delude, ma ci sono sempre i telefilm pronti a tirarti su il morale! Appassionato del nuovo e del vintage, vedere tutti i pilot è un dovere, e riscoprire i vecchi classici è un obbligo! Da Twin Peaks, a The X Files, a Friends, per Buffy, Angel, Sex and the City, tutta la programmazione di HBO, ma anche di The CW, perché non bisogna mai essere snob! Il suo motto é: per ogni stato d'animo, esiste un telefilm adatto! Certe volte fungono da apri-rubinetti, o da medicina, o addirittura da amici nel momento del bisogno. 22 stagioni fino a questo momento, 365 episodi a stagione, così funziona la sua vita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.