Image default
Rubriche & Esclusive Soundtrack Addicted

Soundtrack Addicted | Week #9

Vediamo come ci ha trattati, dal punto di vista musicale, questa prima settimana di ritorni e novità telefilmiche. Ovviamente ci sono anche delle serie che ci lasciano per tornare in inverno o la prossima estate.

Partiamo subito da una delle serie più attese di quest’autunno: Sleepy Hollow. Sia in apertura che in chiusura dell’episodio pilota possiamo ascoltare un brano storico dei Rolling Stones, “Sympathy For The Devil” trovato già anche in Medium, Entourage, Nip/Tuck, Criminal Minds e Californication.


http://www.youtube.com/watch?v=vBecM3CQVD8

Tornano anche Jessica Day ed i suoi schiodati coinquilini! Martedì è ripreso infatti New Girl e tra le colonne sonore troviamo “I Always Knew” di The Vaccines precedentemente in Parenthood e Made In Chelsea.




Andiamo poi a Suits, che con l’episodio 10 conclude il midseason per poi tornare quest’inverno con la seconda parte di stagione. In questa puntata possiamo ascoltare The Record Company con “Ain’t Love Warm” (mancante su Spotify)




e sul finale Stay With Me di NO




Restando sempre in casa USA Network passiamo a Covert Affairs, che farà il suo ritorno tra 4 settimane. Di brani interessanti infatti abbiamo MS MR con “Bones”, The Pixie con “Levitate me” ed abbiamo i Radiohead con Reckoner, che manca su spotify ma avete in video a seguire.




Altro show che ci abbandona fino alla prossima estate, è The Newsroom. L’episodio conclusivo della seconda stagione ha riscosso molto successo, sul finale dell’episodio possiamo ascoltare “Let My Love Open the Door” dei Luminate




Voglio poi parlarvi della soundtrack di uno degli ultimi drama della BBC: Peaky Blinders. La scelta della colonna sonora in questo caso è allo stesso tempo coraggiosa e azzeccatissima, in quanto la serie è ambientata durante la prima guerra mondiale ma i brani impiegati sono tutti recenti e richiamano perfettamente le atmosfere del periodo. Per la sigla Peaky Blinders si affida a Nick Cave & The Bad Seeds ed alla loro “Red Right Hand”




Nel primo episodio poi sentiamo una cover del celebre brano Blues “St James Infirmary” portato alla notorietà da Louis Armstrong, ma in questo caso interpretato da The White Stripes




Mentre nel secondo episodio possiamo ascoltare “Blue Veins” di The Reconteurs


http://www.youtube.com/watch?v=Zy5Uyo-gaEo

Per concludere, come la scorsa settimana vi propongo la colonna sonora di un trailer. Questa volta parlo dell’attesissimo American Horror Story: Coven, il brano è il celebre “The House of the Rising Sun” nella versione di Lauren O’Connell. Il compositore originale del brano è ancora oggi sconosciuto, ma forse il più celebre arrangiamento è quello della band inglese The Animals, del 1964.


http://www.youtube.com/watch?v=LALSWoX1bkc

Anche per questa settimana il nostro appuntamento è giunto al termine, a seguire come sempre trovate la playlist di Spotify (mi raccomando seguiteci se non lo avete ancora fatto!). Se avete ascoltato altri brani interessati, avete suggerimenti o quant’altro fatevi pure avanti. Buona Domenica e buon ascolto!



Related posts

Skam (IT) – Pensavo peggio, e invece…

Al

Ship Addicted | Jaime e Brienne – Game Of Thrones

barricadeuse

Emmy 2014 | L’outfit che vorrei…

BettySmolder

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.