Image default
Rubriche & Esclusive Soundtrack Addicted

Soundtrack Addicted Week #17

Ritorna questa domenica con la sua “forma classica” Soundtrack Addicted! Come ben sapete, in settimana sono poche le serie andate in onda ma, siccome lo scorso articolo è stato dedicato alla colonna sonora di Doctor Who e quindi non ci ha permesso di parlare delle colonne sonore di quei sette giorni, oggi farò un mix delle soundtrack ascoltate negli episodi andati in onda negli ultimi 15 giorni. Senza ulteriori indugi quindi andiamo subito a scoprire cosa ci hanno riservato dal punto di vista musicale gli ultimi episodi.

Immagine1

Partiamo con Misfits, penso di aver ripetuto già diverse volte quanto adori la colonna sonora di questa serie, non ne sbagliano una! Nella playlist ho deciso infatti di aggiungere 4 brani, i primi 3 tratti dall’episodio 5: “Ever Fallen in Love” di Nouvelle Vague già ascoltata in Skins, “Pictures of You” dei The Cure, già presente in One Tree Hill, Cold Case, Without Trace, Gilmore Girls e “Don’t Worry Baby” dei Beach Boys. Mentre “Breaking Falls” di Dan Michaelson l’abbiamo ascoltata nell’ultimo episodio andato in onda, il sesto e precedentemente in Teen Wolf.


http://www.youtube.com/watch?v=4op1esLn4mc

A seguire abbiamo un brano del celebre Neil Diamond, ascoltato nella 3×09 di New Girl, dal titolo “Cracklin’ Rosie”.



Nel decimo episodio della nona stagione di CSI abbiamo avuto modo di ascoltare “Raise it up” dei Distant Cousins, ascoltata precedentemente in Graceland.



Passiamo ora a Person Of Interest, dalla quale ho preso due brani decisamente molto diversi tra loro, seppur provenienti dallo stesso episodio, il decimo ed ultimo andato in onda finora. Il primo è un grande classico di Johnny Cash, “Hurt”, ascoltato già in Being Human UK, Smallville, Supernatural e Criminal Minds. Il secondo brano è invece frutto di una collaborazione tra D.L.i.d e Fink e s’intitola “Colours in your hand”



Ci spostiamo poi a Nashville, dove ci attende un brano di Jaymes Young dal titolo “Two More Minutes”



Fan di Tennant venite a me! C’è un brano che abbiamo sentito spesso nel corso delle stagioni di How I Met Your Mother, specialmente come colonna sonora dei viaggi in auto… Lo so che avete capito, sto parlando di “I’m Gonna Be (500 miles)” dei Proclaimers, ascoltata anche in un episodio di Grey’s Anatomy. (Il fan di Tennant iniziale fa riferimento al fatto che i Proclaimers sono uno dei suoi gruppi preferiti, tant’è che un celebre video girato dagli attori e dalla produzione di Doctor Who per salutare la serie dopo la fine degli speciali della quarta stagione, ha come colonna sonora proprio questo brano)



Proseguendo, nell’ulrimo episodio di questa season 4 di Covert Affairs, troviamo Moby ft. Damien Jurado con “Almost Home”. ( Che mi ricorda pericolosamente un pezzo dei Bon Iver).



Cambiamo completamente genere dalla precedente con “Gamblin’ Man” dei Banzai Republic, ascoltata nell’ultimo episodio andato in onda di The Originals.


http://www.youtube.com/watch?v=1VXMPGysZmw

Abbiamo poi due brani da Made in Chelsea: “Warsongs” dei No Ceremony e “Everybody’s gonna let you down” di The Vaccines.



Siamo quasi giunti alla frutta e naturalmente non può mancare qualche brano da The Vampire Diaries. Per questa settimana la scelta è caduta su “The Other Side” di David Grey, Bad Intentions dei Digital Daggers, già sentita in Teen Wolf e “Come a Little Closer” dei Cage The Elephant, ascoltata già in Made in Chelsea.



A concludere l’articolo di questa settimana troviamo due brani presi dalla colonna sonora dell’ultimo episodio andato in onda di Scandal, il primo è il più che famoso “Ain’t no sunshine” di Bill Withers, ascoltato già in Ray Donovan, CSY NY e Raising Hope, mentre il secondo è un brano strumentale degli Album Leaf, dal titolo “The Light” precedentemente ascoltata in The Vampire Diaries, Friday Night Lights e precedenti episodi di Scandal.

Anche per questa domenica il mio “lavoro” finisce qui, non mi resta che augurarvi buon proseguimento di giornata e buon ascolto!
La playlist come sempre la trovate a seguire, vi aspetto nei commenti per suggerimenti, consiglii e quant’altro. Enjoy!



Related posts

I 5 Tipi di Showrunner

WalkeRita

Pilot Addicted | The Night Shift

Lu

The Vampire Diaries | Photo-Recap 5×03 – Original Sin

Prince

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.