Image default
Rubriche & Esclusive Soundtrack Addicted

Soundtrack Addicted | Week #11

Buona domenica a tutti amanti delle soundtrack! Allora, quante serie avete aggiunto al vostro già corposo calendario? E avete ascoltato qualcosa di interessante questa settimana? Io come al solito ho trovato diverse cosine interessanti che condivido subito con voi!

Iniziamo da casa ABC con Grey’s Anatomy, nell’ultimo episodio andato in onda si sente infatti un brano di Max Frost dal titolo “White Lies”, mai ascoltato in altre serie finora.


http://www.youtube.com/watch?v=POAt9jbh5Z0

Rimanendo sempre sulla stessa emittente, abbiamo un nuovo drama: Betrayal. Verso la fine del pilot possiamo ascoltare la romantica “Feel for me” di Foy Vance, anche questa inedita come soundtrack di show televisivo.



Ci spostiamo sulla NBC con Parenthood, che per la colonna sonora questa settimana si affida ai Local Natives con “Heavy Feet” e ai The National con “I need my girl” ascoltata anche nell’episodio di questa settimana di The Mindy Project.



Elementary nel secondo episodio di questa stagione ci fa ascoltare un brano tratto dall’ultimo album della band rock americana Portugal. The Man dal titolo “Sea of Air”



Facciamo un’altra capatina alla ABC con lo show più pagliettato country del momento, sto parlando ovviamente di Nashville. Questa settimana tra i vari brani si sente “Backwoods” di The Wild Feathers.



Ci ha lasciato la scorsa settimana, con un series finale degno di nota Breaking Bad. Uno dei brani emblematici di questo episodio è stato senza dubbio l’ultimo che si ascolta: “Baby Blue” della band gallese Badfinger, che col suo blue rimanda chiaramente ai cristalli prodotti da Walt.



Avete visto l’episodio di questa settimana di The Big Bang Theory? Allora non potete non aver gioito degli improbabili duetti del duo Amy/Howard che si sono cimentati con Neil Diamond. Tra i vari brani ci hanno proposto il celebre “Sweet Caroline”.



Voliamo adesso in Regno Unito ed arriviamo in casa BBC, che come sempre non ne sbaglia una. Già qualche settimana fa vi avevo parlato di quanto sublime e singolare fosse la soundtrack di Peaky Blinders e col passare delle settimane non fa altro che migliorare. Infatti nel terzo episodio possiamo ascoltare ancora una volta Nick Cave & The Bad Seeds ma stavolta il brano è “Abbatoir Blues”. Nell’ultima puntata andata in onda, la quarta, troviamo altri due pezzi interessanti “I Fought Pirhanas” di The White Stripes e “Clap Hands” di Tom Waits.



The Crazy Ones nel divertentissimo episodio di questa settimana ci propone un grande classico “Happy Together” di “The Turtles”.



Infine non poteva mancare la CW, che con i suoi show ricchi di colonne sonore spesso fa la mia felicità!
Tornano infatti i vampiri di Mystic Falls, The Vampire Diaries si presenta con “Run Away” dei Cary Brothers, i The Vampire Weekend con la loro “Unbelievers”, ascoltato già in Camp e Made in Chelsea, e gli In-Flight Safety con “Destroy”.

http://www.youtube.com/watch?v=2_qKmTLbEPc

Approda sulla stessa emittente anche lo spin-off di TVD, The Originals. In questa nuova versione del backdoor pilot possiamo ascoltare i TV On The Radio con New Cannonball Blues e Olafur Arnalds, presente anche questa settimana, col brano “Sudden Throw”.



Termina qui il nostro appuntamento settimanale con le soundtrack. Vi sono piaciute? Ne avete ascoltate altre di vostro gradimento? Oppure avete sentito una canzone ma non riuscite a trovarla? Fatemelo sapere nei commenti e farò il mio meglio per accontentarvi! Come sempre vi lascio la playlist con tutti i brani citati sopra. Buon ascolto e spero di ritrovarvi domenica prossima!


Related posts

Dietro le quinte di GoT con guide dal set

Ale

British Addicted #35

Al

Le 5 migliori BROTP secondo Al

Al

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.