Home Sons Of Anarchy Sons of Anarchy | Maggie Siff parla del futuro di Tara

Sons of Anarchy | Maggie Siff parla del futuro di Tara

0
Sons of Anarchy | Maggie Siff parla del futuro di Tara

sons-of-anarchy-maggie-siffALLERTA SPOILER: La premiere della sesta stagione di Sons of Anarchy contiene numerose scene che hanno fornito ai fan materiale di discussione, tra cui una in cui Jax (Charlie Hunnam) tradisce sua moglie Tara (Maggie Siff) con la materna Colette (Kim Dickens), una donna con cui, al tempo stesso, sta intraprendendo una relazione lavorativa. In una conference call con i giornalisti, la Siff ha spiegato perché Tara non volesse vedere Jax mentre si trovava in prigione in attesa dell’udienza per la cauzione e ha dato qualche anticipazione riguardo l’arco narrativo del suo personaggio in questa stagione.

Su Jax e Tara nella premiere: Sono contenta di sentire che i fans erano turbati dal tradimento perché io stessa ero turbata. In questo momento si trovano ad essere molto lontani l’uno dall’altra. Penso che alla fine della stagione 5 abbiamo visto un’enorme disillusione da entrambe le parti. Jax soffre per la batosta del tradimento di lei in termini di tentativi di organizzare le cose in modo tale che i bambini vengano affidati a Wendy, e lei soffre per la batosta del tradimento di lui in termini di reale mancanza di supporto nei confronti delle sue priorità di tirarsi fuori (dai problemi del club, n.d.t.) e portare i suoi bambini in un luogo sicuro e anche allontanarsi da alcuni dei più violenti e spaventosi aspetti della natura di Jax che le sono stati rivelati alla fine della scorsa stagione. In questo momento si trovano su due binari diversi. Lei non riesce nemmeno a vederlo mentre si trova in prigione. Quello che stava facendo nell’episodio premiere era usare il tempo per radunare i suoi pensieri e ideare un piano per se stessa in termini di ciò che ha intenzione di fare per proteggere se stessa e i suoi bambini – perché nessun altro l’aiuterà, nemmeno Jax. Di conseguenza non può esporsi con lui perché sarebbe troppo difficile.

Se la storyline della sparatoria a scuola – che il creatore Kurt Sutter ha detto a EW che “diventerà la goccia che farà traboccare il vaso per quanto riguarda il coinvolgimento del club nel traffico di armi e l’effetto domino che porterà la serie a un finale giustamente tragico ed epico” – si ripercuoterà su Tara: Ha assolutamente un impatto su di lei, in un modo indiretto, nel modo in cui ogni cosa è intrecciata insieme dal punto di vista tematico. Ci sono numerose tattiche che lei tenta durante la stagione in termini di ciò che può fare per aiutare se stessa ad uscire dai suoi problemi legali, ma anche per aiutarla a portare i suoi bambini fuori da Charming. Inizia a intersecarsi con quella storyline in modi che io in realtà non posso rivelare. Penso che questo fatto si ripercuota su tutti perché la legge farà un ingresso irruento, in un modo molto potente, e tutti saranno coinvolti nelle conseguenze che ciò comporta.

Se Tara e Toric (Donal Logue) incroceranno nuovamente le loro strade: Sì, un po’. Lui è un così degno avversario per il club quest’anno e Donal è fantastico, ho adorato lavorare con lui. Come avete visto nella premiere, sta facendo tutto quello che è in suo potere e questo continuerà a succedere.

Sul nuovo taglio corto di Tara: Per un lungo periodo ho desiderato di tagliarmi i capelli. Quindi alla fine della scorsa stagione ne ho parlato con Kurt e lui era tipo “Sì, facciamolo”, una volta che abbiamo saputo che sarebbe andata in prigione. Penso che sia più dura e c’è qualcosa riguardo al perdere i capelli che è un po’ come perdere una parte di lei che è sottomessa a Jax e al club. Perdere quella caratteristica femminile, penso, è davvero una buona cosa  per la stagione e per il suo personaggio.

Se vedremo Tara, che pesta una detenuta che le ha rubato la coperta, tenere sotto controllo il suo lato più oscuro: Vedrete un po’ di quell’aspetto. Penso che spenda un sacco di questa stagione tramando e complottando e facendo quello che deve fare per proteggersi e i suoi metodi sono, qualche volta, discutibili. Quindi sì, la vedrete fare un po’ di cose che ricordano un po’ Gemma e vi faranno rabbrividire leggermente. [Ride] Ma, sapete, penso che lei abbia anche imparato che se ha intenzione di sopravvivere in questo mondo, cosa che è determinata a fare, allora si deve sporcare un po’ le mani.

Se lei continui a fare il tifo per Jax e Tara perché riescano a farcela: Sì, faccio il tifo per loro. Penso che la cosa complicata sia che nel mondo ideale di Tara lei ha l’amore della sua vita, che è Jax, e ha garantito l’incolumità dei suoi bambini. La domanda che rimane è se queste cose possono davvero accadere insieme. Io penso che la felicità di Jax dipenda dal fatto che ci sia il club e che lui ne faccia parte. Dal momento che il club tenta di ammettere le proprie colpe…è una cosa realizzabile?

Fonte

 

Previous article Breaking Bad | AMC trasmetterà lo spin-off Better Call Saul
Next article The Vampire Diaries | Uno sguardo alla season premiere!
Avatar photo
Con il corpo è in Italia, con il cuore è in Giappone, con la testa è negli USA. Ritiene di avere ottime potenzialità come sceneggiatrice di “finali alternativi” e come moglie di attori talentuosi e affascinanti (magari con l’accento british e le fossette). In una serie cerca persone e non semplici personaggi, mondi più che location, non un sottofondo ma vere e proprie emozioni musicate, vita, non una storyline. Nel suo universo ideale la birra è rossa e il sushi è in quantità abbondante, le Harley Davidson sono meno costose, la frangia non è mai né troppo lunga né troppo corta e il suo favorito arriva incolume al finale di serie. Forse ha troppi smalti, mentre per i tatuaggi, i cani, i gadget di Spongebob e i libri troverà sempre il posto. Tiene pronti la balestra, i viveri e l’hard-disk zeppo di serie: l’Apocalisse Zombie non la coglierà impreparata!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here