Home News Sleepy Hollow | Il sin-eater è un volto noto

Sleepy Hollow | Il sin-eater è un volto noto

0
Sleepy Hollow | Il sin-eater è un volto noto

1

Questa settimana, John Noble farà il suo debutto nella serie soprannaturale targata Fox. Dettagli del suo personaggi: un uomo misterioso e solitario, in possesso di alcuni talenti speciali che lo rendono estremamente ricercato.

Vi ricorda qualcuno?

Nonostante le somiglianze che uno può trovare a un’osservazione superficiale, il personaggio di Noble in Sleepy Hollow, Henry Parrish, “non sarà come Walter”, ha detto l’attore, ridendo sommessamente nel nominare il suo amato alter ego in Fringe. “Walter è unico nel suo genere.”

L’interpretazione di Noble dell’eccentrico genio – un lavoretto che ha portato aventi con successo per 5 stagioni – è probabilmente anche il motivo per cui i produttori esecutivi di Fringe Roberto Orci e Alex Kurtzman hanno voluto che l’attore australiano prendesse parte al loro nuovo progetto.

“Gli autori mi conoscono. Penso sia questo il motivo per cui mi hanno chiamato e chiesto se volessi recitare nella serie”, ha detto Noble, aggiungendo che lui aveva già visto l’episodio pilota (e ne era rimasto molto impressionato) quando ha ricevuto la chiamata.

Nell’episodio di oggi (9/8c) il personaggio di Noble viene presentato come un “mangiatore di peccati” (sin-eater), qualcuno con la capacità di assorbire i misfatti di un’altra persona e poi “santificarla”. Questo spiega perché l’attore abbia descritto Henry come “misterioso e in un certo senso triste. Storicamente, i sin-eater erano persone socialmente emarginate. Nessuno voleva averci a che fare, eccetto quando c’era bisogno che portassero via le malefatte.”

Quando si perdono le tracce di Ichabod,  un suggerimento mistico manda Abbie da Henry in cerca di aiuto – e la comparsa del tenente è determinante per far uscire il sin-eater dal suo isolamento.

Sebbene all’inizio Parrish sia riluttante a favorire un viaggio nel tempo, si rende conto presto che “tutto quello che sta succedendo era già stabilito, fino a un certo punto”, ha sottolineato Noble.

Ed è per questo che vedremo Henry come minimo altre tre volte nel corso di questa stagione – la sceneggiatura del prossimo episodio dove comparirà “è davvero terrificante” a detta di un entusiasta attore – e che lui tornerà anche nella prossima, come è stato felice di annunciare lo stesso Noble.

Dopo tutto, recitare in storie come quella di Hollow, fuori dal mondo come noi lo conosciamo, “è proprio quello che amo fare”. Parola di John Noble.

Fonte

Previous article Scandal | Lisa Kudrow di ‘Friends’ parla del suo futuro nel drama ABC
Next article Sherlock | La prima foto ufficiale della terza stagione
Avatar photo
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here