Image default
News Sleepy Hollow

Sleepy Hollow | Il boss è “sbalordito” dal successo dello show

1Sleepy Hollow, il drama soprannaturale della Fox, è stato la rivelazione della stagione autunnale, una sorpresa per uno show che finora ci ha fatto vedere un cavaliere senza testa, l’uomo di sabbia, streghe e altri mostri della settimana che infestano la notte.

“Ad essere onesto, sono sbalordito e pieno di gioia,” ha detto il produttore esecutivo Alex Kurtzman a TVGuide.com. Avevamo le mascelle a terra, in un certo senso non riusciamo a crederci. Tutta l’energia che circonda Sleepy Hollow e che arriva dai fan, è semplicemente straordinaria e da sogno.”

In un’era televisiva nella quale i fan esitano a farsi travolgere da telefilm con una trama molto serializzata, per paura che vengano cancellati e che a certi quesiti non venga data risposta, Sleepy Hollow è riuscito a trovare il perfetto equilibrio fra gli elementi serializzati e quelli che invece riguardano i casi della settimana, lasciando appagati gli spettatori dopo ogni episodio. “Ma bisogna continuare a guardarlo perché ci sono molti aspetti in sospeso e cose che si vogliono approfondire,” afferma Kurtzman. “Probabilmente è questa combinazione che ha fatto in modo che [gli spettatori] si facessero prendere un po’ più del solito.”
A rendere più facile per gli spettatori l’accettazione degli elementi strani dello show è stata Abbie Mills (Nicole Beharie), che abbiamo seguito passo passo mentre lei stessa accettava questo mondo. “Abbiamo deciso fin da subito che non volevamo che Abbie finisse troppo facilmente nella categoria degli scettici,” spiega Kurtzman. “Non è Scully. Sicuramente si può fare un paragone fra Mulder e Scully e Crane (Tom Mison) e Abbie, ma lei ha già avuto delle esperienze quando era piccola e ha già cercato di sopprimerle e reprimerle. L’arrivo di Crane nella sua vita l’ha costretta ad affrontarle. Sta avendo molte difficoltà a capire e accettare cosa significhi essere una testimone e cosa questo comporti.”

Secondo Kurtzman, il merito del successo dello show va anche alla chimica fra la Beharie e Mison. “Molto di ciò che si vede, riflette il bellissimo rapporto che sta crescendo fra Tom e Nicole,” afferma. “Sono diventati ottimi amici. La loro chimica è completamente reale. Sono persone favolose con le quali lavorare. Mettono in scena molto di se stessi, di conseguenza ci siamo divertiti a vedere l’evoluzione di questa amicizia e a usarla nella serie.”
Fortunatamente, questo è solo l’inizio delle prove che i due dovranno affrontare in qualità di testimoni. La prima stagione è “il primo passo in una guerra lunga sette anni,” afferma Kurtzman, sottolineando che la stagione avrà il suo culmine in “qualcosa di grosso” che aiuterà il passaggio con la seconda stagione. Non aspettatevi però che questo evento sia l’arrivo dei Quattro Cavalieri. “I Quattro Cavalieri non arriveranno tutti in una sola stagione,” dice. “Ci vorranno diverse stagioni per vederli. Se guardate i segni del giorno del giudizio, i Quattro Cavalieri sono solo il primo passo, e poi ci sono tutta un’altra serie di cose. Quindi daremo un assaggio sia di cosa siano capaci i Cavalieri, sia di cosa venga dopo di loro.”

E a voi sta piacendo Sleepy Hollow?

Fonte

 

Related posts

Supergirl | Ecco chi sarà il nuovo interesse romantico di Kara

FeFraise

Shameless | Emily Bergl promossa a series regular

Cecilia

Rinnovi | 12 Monkeys, Mom, Mike & Molly, 2 Broke Girls

Vincenzo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv