Home News Sleepy Hollow | 5 cose da sapere sulla nuova serie Fox

Sleepy Hollow | 5 cose da sapere sulla nuova serie Fox

0
Sleepy Hollow | 5 cose da sapere sulla nuova serie Fox

1

Ichabod Crane può anche non saperlo, ma ha un enorme debito di gratitudine nei confronti di Ms. Carrie Mathison.

Questo perché la serie di Showtime Homeland ha ispirato tantissimo i creatori di Sleepy Hollow (in onda il lunedì su Fox alle 9/8c), che hanno deciso di restare senza testa o senza casa.

“La cosa che amo di più di Homeland è che ogni episodio potrebbe essere l’ultimo. Ogni singolo episodio – ha detto Alex Kurtzman, che insieme a Roberto Orci (Fringe) è la mente dietro la nuova serie soprannaturale.

“Penso che Homeland abbia fissato un nuovo standard sul modo di raccontare le storie, e noi lo abbiamo abbracciato in pieno – ha aggiunto Kurtzman durante una conferenza con i giornalisti – Ci siamo buttati nella mischia, consapevoli che la nostra premessa è a un passo dalla follia. Per fortuna, il fatto di averla collegata alla realtà la rende abbastanza credibile o almeno accettabile.”

“A un passo dalla follia” non è un’espressione esagerata. La serie vede Ichabod Crane (Tom Mison,Salmon Fishing in the Yemen) – ovvero il personaggio principale del racconto breve The Legend of Sleepy Hollow scritto da Washington Irving – svegliarsi ai giorni nostri nello stato di New York, secoli dopo essere quasi morto durante uno scontro, al tempo della Guerra civile americana, con quello che oggi è diventato il cavaliere senza testa.

La giovane detective Abbie Mills (Nicole Beharie, 42) viene a sapere della situazione di Crane dopo che il cavaliere, anche lui ridestatosi di recente tramite un magico mumbo-jumbo, mette in atto un regno del terrore nella pcifica cittadina di Sleepy Hollow. Insieme, la coppia inizia a realizzare che sono all’opera alcune forse maligne… e forse sono proprio loro i soli che possono fermarle.

Certamente non è una premessa da poco. Per nostra fortuna Orci e Kurtzman hanno voluto condividere qualche altra cosetta da tenere assolutamente a mente, durante la visione di Sleepy Hollow.

NIENTE RABBIA VERSO IL PASSATO | La serie si basa in modo massiccio sui flashbacks di Crane sulla sua vita prima del risveglio, un espediente che a detta di Kurtzman funziona molto bene in questo tipo di serie horro/procedurale. “Nella maggior parte dei casi, la soluzione ai problemi presenti si trova guardando al passato – ha detto – L’idea è che se non impari dal passato, non potrai fare altro che ripetere gli stessi errori.”

NON TUTTO COME NEL LIBRO | Come abbiamo già notato in precedenza, la brava gente di Sleepy Hollow non ha mai sentito parlare della storia scritta da Irving e questo non dipende dal fatto che nella biblioteca cittadina ci siano delle mancanze. “Abbiamo cercato di dare vita a un eroe davvero unico qui. Sapete, nessuno dice a Spider-Man o a Batman ‘Oh, sì, sei lo Spider-Man o il Batman dei fumetti di Stan Lee’ – ha commentato ancora Orci, aggiungendo che il racconto breve di Washington è “solo un punto di partenza per la nostra serie”.

2SE IL PROTAGONISTA E’ INGLESE | Proprio all’inizio dell’episodio pilota, troverete il britannico Crane che combatte dalla parte dei soldati americani. È un aggiustamento alla storia fatto dopo l’ingaggio di Mison per la parte. “In origine non pensavamo di prendere un attore inglese. Ma quando lo abbiamo incontrato e lo abbiamo sentito leggere, abbiamo immaginato che anche al tempo della guerra d’indipendenza molto di quelli che combattevano per la libertà della colonia potevano essere arrivati proprio dall’Inghilterra.”

LA STORIA CHE NON TI ASPETTI | Nel proseguo della serie, preparatevi a venire a sapere molti dettagli in più di quelli che vi hanno insegnato a scuola a proposito di certi eventi. Kurtzman ha detto che il Boston Tea Party, la cavalcata di Paul Revere e il massacro di Boston sono tutti possibili materiali per la storia revisionista mostrata dallo show. are all “Rivisitare questi avvenimenti e scoprire cos’è successo ai margini porta a scoperte nei giorni nostri.”

LA SERIE IN NUMERI | E cosa dire dei 144.000 figuranti, messi in evidenza nell’episodio pilota, che non riflette molto la vera situazione del borgo di New York? “La cosa ha una sua rilevanza biblicamente”, ha tenuto a rassicurarci Orci.

Fonte

Previous article VFX Juice – Graphic & Series | The Walking Dead
Next article Arrow | Oliver addomesticherà Bronze Tiger?
Avatar photo
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here