Image default
Rubriche & Esclusive Ship Addicted Smallville

Ship Addicted | One True Love – Chloe & Oliver

Ho chiesto la possibilità di parlarvi di una coppia epica, intensa e unica e, per quanto gli altri possano provarci, inimitabile ma non avevo messo in conto la difficoltà di raccontarvi una storia così importante perché c’è così tanto da dire che non saprei neanche da dove iniziare. Forse dovrei cominciare parlandovi di come si sono salvati a vicenda nei momenti più oscuri delle loro vite o magari dovrei dirvi che l’uno ha visto e conosciuto completamente l’altra l’ha accettata senza riserve, o forse ancora dovrei semplicemente raccontarvi come per caso o per destino siano entrati l’una nella vita dell’altro e improvvisamente hanno scoperto di non poterne più uscire perché soltanto insieme riuscivano ad essere sé stessi. Ma la verità è che un buon punto di partenza sono sempre le presentazioni e quindi ho l’immenso onore di presentarvi Chloe Sullivan & Oliver Queen.

WT GA watches

Agli inizi Chloe Sullivan era il prototipo dell’adolescente atipica perché aveva consapevolmente ignorato le fasi della confusione, dell’indecisione e dell’insicurezza che invece pervadevano i suoi coetanei. Chloe non era il tipo di ragazza che aspettava che la maturità bussasse alla sua porta, non aveva dubbi su come sarebbe andato il suo futuro e non restava inerte a rimpiangere ciò che la vita le aveva portato via ma costruiva la sua strada giorno dopo giorno, tassello dopo tassello, così com’era nato il suo Muro delle Stramberie.

Ma se vi va, forse possiamo trovare un aspetto di questa meravigliosa outsider che l’accomunava al resto del mondo: Chloe era innamorata del suo migliore amico. Eppure però anche in questo lei sapeva essere diversa, sapeva stargli accanto e allontanarsi quando serviva, abbastanza da non permettergli di capire ciò che provava (anche se con Clark non correva rischi da questo punto di vista), e poi però sapeva tornare da lui ed essere il suo supporto, la sua partner o la sua confidente, essere qualunque cosa di cui lui avesse bisogno. Chloe era forte e indipendente ma Clark era la sua kryptonite, il suo punto debole, quella persona a cui aveva scelto di dedicare le sue maggiore attenzioni ma nonostante la sua dedizione, il suo affetto e quella lealtà che con lei ha assunto un nuovo significato, Clark non è mai riuscito a vederla per davvero e non ho mai capito il perché. Per buona parte della sua vita, Chloe è rimasta al fianco di Clark con un sorriso stampato in volto e gli occhi lucidi mentre lo vedeva struggersi per Lana, mentre lo accompagnava nelle sue “missioni”, mentre lo sorreggeva quando stava per cadere e lo spingeva a volare ancora più in alto, mentre riconosceva le sue bugie e i suoi segreti eppure continuava a credere in lui che in fondo dava per scontata la loro amicizia ma che non è mai riuscito a vedere Chloe come ragazza, come donna, come persona.

Fuori dai confini del liceo, nel mondo degli adulti, Chloe continua la sua di missione, quella di permettere a Clark di riconoscersi nell’eroe che era destinato a diventare, sempre lì al suo fianco, nella postazione di controllo mentre nel privato si destreggiava tra lui e la ragazza che amava che per ironia del destino, era diventata la sua migliore amica. Ma Chloe diventava ogni giorno più forte e proprio quando non guardava, nella sua vita entrava in punta di piedi la persona che da sempre meritava.

Oliver Queen, il vero Oliver Queen, arriva a Smallville con un ingresso trionfale: il milionario uomo d’affari, estroso e sicuro di sé accompagnato da un aspetto che sfiora la perfezione e da un alter ego che sorveglia e protegge la città al calar del sole. Inevitabile è la collisione con il vigilante in carica ma nonostante le differenze, Clark e Oliver capiscono presto di combattere dalla stessa parte ma forse nessuno di loro avrebbe mai immaginato quanto i loro mondi si sarebbero legati. Ed era solo questione di tempo prima che Oliver incontrasse quella parte così importante eppure così in ombra della vita di Clark Kent, la sua migliore amica Chloe Sullivan.

tumblr_mwmxfuyELg1qbmp7lo2_250 tumblr_mwmxfuyELg1qbmp7lo5_r1_250 tumblr_mwmxfuyELg1qbmp7lo8_r1_250 tumblr_mwmxfuyELg1qbmp7lo9_r1_250

Il primo incontro tra Chloe e Oliver è ordinario, regolare, niente di spettacolare ma terribilmente significativo se ci pensiamo ora. Chloe esprime in una sola parola quello che tutte noi abbiamo pensato non appena conosciuto Oliver; Oliver dal suo canto è elegante nei modi e affascinante ma la guarda negli occhi in un modo in cui nessun fino a quel momento aveva mai fatto. L’aspetto che più mi fa sorridere adesso è notare come fin dal loro primo incontro Oliver sia riuscito a fare qualcosa di semplice e fondamentale, qualcosa che soltanto lui riuscirà a ripetere: distogliere lo sguardo di Chloe da Clark.

 tumblr_mwmxfuyELg1qbmp7lo10_r1_250

Partner & Amici

Sarebbe stupido convincersi che quello tra Oliver e Chloe sia stato amore a prima vista perché nonostante condividessero lo stesso mondo, le loro strade intraprendono percorsi paralleli, almeno sentimentalmente parlando. Oliver è un gentleman playboy ma la sua storia con Lois, seppure spesso altalenante, riesce a cambiarlo; Chloe incontra Jimmy, vivace, simpatico e soprattutto consapevole di quella grandezza che troppo spesso Chloe nascondeva o forse non riusciva a vedere in sé stessa. Ma nonostante tutto, Chloe e Oliver continuano a incontrarsi e quando questo avviene riescono a conoscersi meglio di quanto possano mai aver fatto i rispettivi partner o amici. Oliver era un eroe organizzato, voleva cambiare il suo mondo e la sua realtà e per farlo non aspettava che i problemi “bussassero alla porta” ma li cercava e li risolveva, accompagnato da una piccola squadra di supereroi perché consapevole dell’importanza di avere qualcuno su cui contare. La segretezza era però ancora un punto debole. Chloe scopre il suo alter ego ma quella lealtà che solitamente riservava a Clark, la estende istintivamente anche ad Oliver e al suo obiettivo, accompagnandosi come sempre da un’intelligenza fuori dal comune e da un potenziale mai riconosciuto davvero e mai sfruttato.

È quasi incredibile notare come ciò che Clark non ha mai visto in anni, Oliver l’abbia capito in pochi mesi. Oliver non si lascia sfuggire la possibilità di farsi aiutare da Chloe ed è lui che, in tempi ancora prematuri, le affida il nome e il compito di Watchtower. Anche solo per una volta, anche solo per una missione, Chloe diventa il punto di riferimento, il faro di un gruppo di giovani eroi che combattono fianco a fianco, protetti dall’occhio vigile della Torre di Controllo.

first wt

Il tempo passa, la storia con Lois finisce inevitabilmente perché non era la persona con cui Oliver poteva condividere la sua vita completamente, mentre Chloe vive con Jimmy una quotidianità che non le apparteneva perché anche se lui la rendeva felice, lei era destinata a un futuro diverso e raggiante che purtroppo non lo comprendeva. E inoltre, nel suo cuore, nascosto in profondità, ancora sopravviveva quell’amore per Clark che sembrava non svanire mai del tutto. Ma in questo stesso periodo Chloe e Oliver continuano a lavorare insieme, a conoscersi per davvero, a vedere i propri punti di forza, le debolezze e quelle piccole zone oscure che entrambi cercano di nascondere. Senza neanche accorgersene, Chloe e Oliver cominciano a difendersi e a vegliare l’uno sull’altra, cominciano ad essere presenti, sempre di più, nelle rispettive vite, in punta di piedi certo, come amici o come angeli custodi. Quando Oliver viene avvelenato ed entra in una sorta di coma, Chloe è al suo fianco dimostrandogli una tale fiducia da contrastare persino le idee di Clark;

tumblr_mx98f9mtbe1qbmp7lo4_250 tumblr_mx98f9mtbe1qbmp7lo7_r1_250

quando Chloe viene infettata da Braniac, è Oliver che si rende conto del suo cambiamento perché c’era lui lì con lei ed è sempre Oliver che va da Clark, colui che dovrebbe conoscere Chloe meglio di chiunque altro, e gli intima di dimostrare alla sua migliore amica anche solo un briciolo di quella dedizione che lei gli ha sempre riservato.

funny scene 1 funny scene 3 funny scene 4 funny scene 2

Oliver le augura buon compleanno e ancora una volta, è lui il primo a notare quanto deviato potesse essere il suo rapporto con Davies ma nonostante tutto la lascia libera di agire, fidandosi di lei ma portandola via quando non c’erano più vie di fuga.

bday tumblr_mznzks65Yv1qbmp7lo5_r1_250

Il momento migliore però avviene quando Oliver riconosce in Chloe la stoffa dell’eroe, riconosce la sua vera natura troppo speciale per restare dietro la scrivania di una redazione e la mette al suo stesso livello, ciò che Clark non ha mai fatto, accettando di continuare a combattere il male al suo fianco, fidandosi ciecamente perché la Watchtower gli guardava le spalle.

tumblr_mx98f9mtbe1qbmp7lo8_r1_250

Qualcosa di più

Davies, Doomsday, Jimmy, la fine di questa parabola raggiunge alti livelli di drammaticità. Chloe si ritrova sola in un enorme Torre di Controllo senza più eroi da sorvegliare. Clark l’ha lasciata nel momento peggiore e sembra che questo gli riesca sempre abbastanza bene mentre Oliver si è perso senza alcuna intenzione di ritrovare la via. Ma Chloe si rialza sempre, diventando ogni giorno più forte ma inevitabilmente anche più cinica, e se Clark sceglie di vivere la sua vita indipendentemente da lei, Chloe impara a fare lo stesso. La verità però è che il suo posto, il suo ruolo, il suo obiettivo le sono stati donati da Oliver e adesso lei non può permettersi di perdere anche lui e non vuole permettergli di dimenticare chi lui sia davvero. Guardatelo, è esattamente questo il momento in Chloe e Oliver si riconoscono letteralmente come anime gemelle, come persone semplicemente umane, capaci di sbagliare ma decise a ricominciare a vivere perché vedono l’una nell’altro il cuore pure di un eroe. Chloe chiama a rapporto la squadra e costruisce una messinscena degna del migliore regista e poi resta a guardare mentre Oliver sceglie di rialzarsi, di tornare ad essere sé stesso, di tornare ad essere Green Arrow. E lui sa, senza ombra di dubbio, che soltanto Chloe poteva conoscerlo così bene da spingerlo al limite per salvare “il mito e l’uomo”.

you saved me 8 you saved me 7 you saved me 6 you saved me 5 you saved me 4 you saved me 3 you saved me 2

Green Arrow torna a scoccare le sue frecce mentre Watchtower dall’alto continua a vegliare su di lui e su tutti quegli eroi che guardavano a lei come a quella luce da seguire per ritrovare la strada di casa. E alla fine della giornata, restano ancora Chloe e Oliver, partner, amici e qualcosa di più.

tumblr_mutxsqeB6F1qbmp7lo5_250 tumblr_mutxsqeB6F1qbmp7lo6_250 tumblr_mutxsqeB6F1qbmp7lo8_250 tumblr_mutxsqeB6F1qbmp7lo9_250 tumblr_mutxsqeB6F1qbmp7lo7_250 tumblr_mutxsqeB6F1qbmp7lo10_250

True Love Always

Chloe e Oliver passano sempre più tempo insieme, ritrovandosi nella loro solitudine alla sede della Watchtower. E una sera come un’altra, quando le speranze di tornare ad essere felici e spensierati sembravano ormai lontane, Chloe e Oliver si rendono conto di essere lì insieme, di esserlo da tanto tempo e che quella possibilità di sorridere e amare ancora era sempre stata davanti ai loro occhi, dovevano soltanto volerla vedere.

tumblr_n0uwx3gvRw1qgd9bmo1_250 tumblr_mrqse07qZR1qdu6uno1_500 first kiss 2 first kiss 3 first kiss 4 first kiss

All’inizio entrambi lo negano, fingono di volersi soltanto divertire, fingono di essere ancora amici, come si dice, con “benefits” e di non avere legami o relazioni ma ogni volta che sono insieme i loro occhi li tradiscono, il sorriso dolcissimo e contagioso di Chloe la smentisce ogni volta lei provi a negare ciò che prova per Oliver, la serenità dipinta sul volto di Oliver lo riporta a sentirsi vivo come non lo era da tempo.

tumblr_mylk30Xg8r1qh5jf5o4_250 tumblr_mwxu6rGWrx1qdu6uno4_250 tumblr_mwxu6rGWrx1qdu6uno2_250 tumblr_mwxu6rGWrx1qdu6uno1_250

Chloe e Oliver si convincono di non essere una coppia ma la loro illusione crolla al primo momento difficile, alla prima volta in cui uno di loro è in pericolo e l’altra trattiene il fiato per paura di perderlo perché senza rendersene conto , quella persona che ancora definiva un amico era diventata la sua ragione di vita.

Il sollievo negli occhi di Chloe quando vede rientrare Oliver alla Watchtower dopo essere stato rapito dalla Checkmate è pari soltanto al terrore nello sguardo di Oliver quando capisce che Chloe ha subito la sua stessa sorte. E di fronte al pericolo di perdersi, Chloe e Oliver smettono di mentire, smettono di respingersi per paura di farsi ancora del male e accettano di essere coinvolti, di esserlo insieme e di non poter più fuggire da ciò che era nato.

hug in WT hug in WT 2 falling for me

Il loro amore non cambia però la loro storia né le loro personalità, Chloe e Oliver continuano a combattere insieme, come partner ed eroi, fianco a fianco sullo stesso livello e nella stessa guerra. Ed è proprio in quella guerra che entrambi si ritrovano costretti ad ammettere ciò che provano di fronte alla realizzazione della loro più grande paura. In un momento che mette i brividi per l’intensità delle emozioni che trasmette, Chloe e Oliver si dicono addio pronunciando quelle parole che prima li spaventavano così tanto e che adesso invece diventano l’unica cosa che conta.

tumblr_mu486yGyQS1qbmp7lo2_r1_250 tumblr_mu486yGyQS1qbmp7lo3_r1_250 tumblr_mu486yGyQS1qbmp7lo5_r1_250 tumblr_mu486yGyQS1qbmp7lo6_r1_250

Lei, la ragazza che si nascondeva nella sua Watchtower, che credeva di non poter più amare come una volta, non lo accetta e sceglie di lasciarsi dietro il mondo, di lasciarsi Clark alle spalle, e lottare esclusivamente per quell’uomo che non poteva perdere perché era lo steso uomo che le aveva ridonato la vita.

I can't lose him

Chloe indossa l’elmo del Dottor Fate per ritrova Oliver e una volta raggiunto il suo obiettivo, dona tutta sé stessa affinché lui potesse tornare a vivere, abbandona la sua vita pur di saperlo al sicuro, scomparendo all’improvviso senza guardarsi indietro.

tumblr_mvt97r0zu91qbmp7lo3_250 tumblr_mvt97r0zu91qbmp7lo4_250 tumblr_mvt97r0zu91qbmp7lo5_250 tumblr_mvt97r0zu91qbmp7lo6_250

Ciò che forse Chloe non aveva messo in conto era quanto Oliver avesse bisogno di lei per poter ricominciare a vivere o anche solo a respirare. Chloe era diventata la sua ragione per essere migliore e senza di lei Oliver va avanti un po’ per inerzia, un po’ per sopravvivenza e per non rendere vano il suo sacrificio. Ma è stanco: stanco di essere solo, stanco di mentire, stanco di essere circondato da persone che non lo capiranno mai quanto Chloe, così esce allo scoperto nella speranza che ovunque lei sia possa ascoltare il suo messaggio.

I lost someone

I tempi però non erano ancora maturi affinché Chloe potesse tornare e Oliver continua la sua missione aspettando però di rivederla entrare nella sua vita. E quando meno se lo aspetta, in una realtà che sembrava tanto una follia, Chloe torna da lui per liberarlo e riportarlo a casa. Era una pazzia, nessuno avrebbe avuto dubbi, credere di vivere in un mondo parallelo e di dover saltare nel vuoto per tornare alla normalità era pura follia per chiunque ragionasse con razionalità. Ma lo sanno tutti, l’amore non sempre è razionale e nonostante tutto il tempo passato, nonostante le incertezze e la distanza, Oliver sceglie ancora una volta Chloe e senza dubbi le affida la sua vita come aveva sempre fatto.

jump jump 2 jump 3 jump 4

tumblr_mqysuwakXZ1qhg6ebo1_250

È sempre stata questa la differenza maggiore tra Oliver e Clark, una differenza che ora sembra quasi banale per quanto è evidente: la fiducia. Dopo gli anni passati insieme, la lealtà, la conoscenza e i sacrifici, Clark non riusciva ancora a fidarsi totalmente di Chloe e per questo non l’ha mai meritata. Oliver non mai ha avuto bisogno di dimostrazioni o grandi gesta, lui semplicemente riusciva a leggerle dentro e a sapere di potersi fidare, completamente. Ed è per questa fiducia, è per questo amore incondizionato e immenso che Chloe riesce davvero a dimenticare Clark e a scegliere Oliver sopra ogni cosa.

tumblr_mtcwp0P1Ho1qdm7rno4_250 tumblr_mtcwp0P1Ho1qdm7rno5_250 tumblr_mtcwp0P1Ho1qdm7rno6_250 tumblr_mtcwp0P1Ho1qdm7rno8_250 tumblr_mtcwp0P1Ho1qdm7rno7_250 tumblr_mtcwp0P1Ho1qdm7rno9_250

Chloe e Oliver si riprendono la loro vita, la loro felicità, quei momenti che si meritavano di vivere insieme, tra sorrisi, piccoli giochi, eterne sfide e quotidiane insicurezze che adesso però non fanno poi così paura. Oliver ha ritrovato la sua Chloe e non è più disposto a lasciarla andare; Chloe ha scoperto cosa vuol dire essere amata senza limiti e condizioni e non ci rinuncerebbe per niente al mondo.

tumblr_n1kr8xD2Rf1ru61tno4_250 tumblr_n1kr8xD2Rf1ru61tno3_250 tumblr_n1kr8xD2Rf1ru61tno7_250 tumblr_n1jf4l1p5F1qgd9bmo9_250 tumblr_n1jf4l1p5F1qgd9bmo8_250 tumblr_n1kr8xD2Rf1ru61tno8_250

Questi sono Chloe e Oliver, due guerrieri, due sopravvissuti, due eroi ma più di tutto sono soltanto due persone che hanno scelto con coraggio di affrontare insieme la loro umanità come fosse l’avventura più affascinante che potranno mai incontrare.

tumblr_mzbdp6MLvH1qbmp7lo1_500 tumblr_mzap181W2b1qforjqo3_250 tumblr_mzap181W2b1qforjqo4_250

 

PROMO TIME: Ricordatevi di PASSARE e mettere MIPIACCIARE  Together We Fandom! e Sei Telefilm Dipendente Se… ,due fantastiche e divertentissime pagine facebook!

Preparatevi, inoltre, a partecipare al nostro game evento: il CLUEDO di TA. Prossimamente maggiori info!

1932452_10152263271574904_354166405_n

Related posts

Quotes of the Week #16

Mairah

Wanna Be | Dean Winchester

Leleontheback_

Pilot Addicted | Conviction

Syl

2 comments

ChelseaH
ChelseaH 8 Marzo 2014 at 22:52

Articolo stupendo, i Chlollie sono una delle mie ship preferite E-V-E-R, e ripercorrere la loro storia mi ha fatta emozionare tantissimo ♥ ♥ ♥ (a dirla tutta mi ha anche fatto venire voglia di rivedermi tutto Smallville… no bueno xD)

Reply
WalkeRita 9 Marzo 2014 at 12:14

Grazie mille!!!! Ci tenevo che fosse un buon articolo proprio perchè loro sono una delle coppie che più ho amato alla follia!!!! E poi per Chloe ho una sorta di ossessione quindi sono felice che ti sia piaciuto!!! 😀

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv