Home Rubriche & Esclusive Ship Addicted | One True Love #9 – Alicia & Will Parte 2

Ship Addicted | One True Love #9 – Alicia & Will Parte 2

0
Ship Addicted | One True Love #9 – Alicia & Will Parte 2

Ed eccoci di nuovo (QUI TROVATE LA PRIMA PARTE) qui a piangere tutti insieme sulla coppia che mai più vedremo; siete tutti vivi dopo la visione della 5×16?

Sulla puntata c’era molta attesa, già il titolo “The Last Call”, accompagnato dal trailer ambiguo, aveva fatto partire una serie di supposizioni sull’ultima chiamata di Will ad Alicia. I Kings si rivelano ancora una volta molto coerenti con la storyline creata fino ad ora e piazzano una puntata composta, senza urla e pianti esagerati, senza tragedie (ciao SHONDA!). Mi piace pensare che il cazziatone con conseguente licenziamento della stagista da parte di Diane sia rivolto un po’ a tutti i fans che ne hanno fatto una dramma esagerato con dichiarazioni di addio alla serie.

Ve lo dico, in questa quinta stagione ho fatto fatica a capire Alicia. Sono state puntate di grande cambiamento che mi hanno fatto dubitare dei sentimenti di Alicia per Will. Per quanto possa capire la scelta di aprire uno studio con Cary e camminare finalmente da sola, non ne ho mai approvato i modi. E’ sempre stata tra i miei personaggi preferiti, ma a partire dalla 5×05 ho vacillato, l’essere così fredda e razionale, non guardare in faccia  nessuno, nemmeno chi l’aveva sempre aiutata nei momenti più bui, mi ha fatto tifare per il team Lockhart/Gardner.

Ed anche la ritrovata intesa con il marito – “Bill and Hillary on steroids” –  mi aveva fatto dubitare sulle motivazioni che l’avevano portata ad allontanarsi dal suo precedente studio.
Quest’ultima puntata mi ha schiarito le idee sui suoi sentimenti.

Alicia, l’eterna indecisa, che non ha mai voluto scegliere, si trova dinanzi ad una situazione irreversibile. Ha perso Will per sempre e le ore successive alla notizia della sua morte sono tutte dedicate alla paura di averlo perso mentre lui era ancora arrabbiato con lei. Il messaggio che le lascia in segreteria “I’ll call you back” non fa che alimentare le sue paure, sapendo benissimo che Will avrebbe avuto ragione ad avercela con lei, dato che, ancora una volta, Alicia aveva fregato un cliente della LG.

Ma quel messaggio in segreteria le permette anche di capire cosa avrebbe realmente voluto: una dichiarazione d’amore.
E qui il nostro piccolo cuore già così provato ha avuto il colpo definitivo.
Solitamente si dice che, in una coppia, ce n’è sempre uno che è più innamorato dell’altro, in questo caso non abbiamo dubbi: era Will ad essere innamorato perso. Alicia, invece, c’è sempre andata coi piedi di piombo, non ha mai voluto rischiare.
E sul non rischiare, sul non aver colto l’opportunità di creare qualcosa di duraturo con Will che Alicia, da ora in poi, dovrà convivere.

La scelta degli autori di separarli, di allontanarli, di creare una grossa spaccatura che avrebbe potuto rimarginarsi solo col tempo, è una scelta coraggiosa. Non una frase, una scena che accontenti i fans. Solo un mezzo dialogo che sembrava finalmente rompere il ghiaccio.

E dire che dopo la puntata “The Decision Tree” la tensione sessuale era talmente alta che avrei scommesso in un loro riavvicinamento nel breve tempo; tutti i flashback, le lacrime di Will nel ricordare i momenti con lei, il farsi continuamente distrarre dai suoi comportamenti…
Devo dire che i Kings sono stati bravissimi e noi ci siamo cascati in pieno. Adesso, ripensando alle puntate precedenti, capiamo che non era altro che un tributo alla storia d’amore, ma prima di tutto ad un personaggio sfaccettato quale è quello di Will, uno dei migliori avvocati di Chicago che ha avuto un solo amore nella sua vita, la ragazza che lo aveva rapito già ai tempi del college e che la vita gli aveva fatto reincontrare.
Alicia, la donna che aspira alla perfezione, troppo intenta a pensare agli altri per far felice se stessa, ora ha davanti a sé una vita completamente diversa, dove Will non è più contemplato, dove dovrà superare il fatto di aver vissuto gli ultimi mesi in guerra con l’uomo che amava. La frattura con Peter è ormai definitiva e, come hanno detto gli autori “In the absence of facts, you have to create your conclusion”. E’ quello che fa Alicia, si immagina Will che le dice quello che ha sempre sperato che le si dicesse.

                                                 

L’era degli ascensori finisce qui, signore e signori.

P.S.: piccola nota completamente fuori contesto ma la DEVO dire: Grace, cara figlia, ma ti pare che tua mamma abbia mai bevuto qualcosa di diverso dal vino? In un momento del genere le porti L’ACQUA?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here