Image default
Hart of Dixie Rubriche & Esclusive Ship Addicted

Ship Addicted | One True Love #3 – Zoe & Wade

Noi telefilm addicted che seguiamo Hart of Dixie siamo abituati alla sofferenza.
Non solo siamo sempre in ansia per la sorte sentimentale dei protagonisti, ma ci preoccupiamo costantemente degli ascolti mai soddisfacenti che potrebbero portare alla cancellazione della serie. E dire che gli abitanti di Bluebell raggiungono livelli di pucciosità che solo quei tizi strambi di Stars Hollow sono in grado di superare!

Quando nel 2011 andò in onda la prima puntata il sentore era quello che gli autori avessero già puntato tutto sulla coppia Zoe/George. Gli elementi c’erano tutti: l’affinità caratteriale, l’avere in comune New York, entrambi professionisti, la presenza di una promessa sposa tutt’altro che simpatica (prima che Lemon diventasse quel fantastico personaggio che è ora). Se Zoe non ha dato completamente di matto nei primi mesi è grazie a lui che ha cercato in tutti i modi di farla integrare in un contesto così diverso rispetto a quello a cui era abituata.

Fino a metà prima stagione tutto faceva pensare che l’end game sarebbe stato Zoe/George fino a quando Wade Kinsella non s’è fatto prepotentemente largo nel cuore della dottoressa più fashion degli ultimi anni (d’altronde, chi non va a lavorare in shorts?).

Ah! Wade Kinsella, un uomo uno shirtless! Ormone a prima vista!
Devo dire la verità, inizialmente non avevo preso in considerazione Wade come love interest, anche se il suo personaggio mi è piaciuto sin da subito (e come non amare un SOGGETTO del genere!). E credo che nemmeno gli autori avessero realmente puntato su di lui, se non per la quota addominali, marchio di fabbrica della CW.
Quando il pubblico ha iniziato a tifare spudoratamente per gli Zade la situazione si è capovolta. Bye Bye George, Go Wade GO!

 

La chimica tra i due attori, Rachel Bilson e Wilson Bethel, è sotto gli occhi di tutti. Quei due insieme fanno scintille.
Aggiungiamoci che Wade fa scattare in noi lo spirito da crocerossina (non negate, lo abbiamo tutte! E nel caso in cui lo abbiate soppresso, mi congratulo con voi, spacciateci la ricetta e farete di noi delle donne felici e mentalmente appagate!), ed eccovi servito il perché del successo di questa coppia.
Piccolo spazio per una confessione: di tutte le serie attualmente in onda, queste è la mia coppia preferita, quella che mi fa andare alla ricerca dei fanmade sui youtube e delle gif su tumblr, che mi fa sorridere come una scema quando sono insieme e che mi fa scendere la lacrimuccia quando tutto sembra andare per il verso sbagliato.

 

Il personaggio di Wade è complesso, tormentato e tendente all’autodistruzione. Il suo considerarsi costantemente “troppo poco” per Zoe ha portato al disastro della seconda stagione; ha commesso un grosso passo falso, il nostro cuore da shippatrici (no, forse non è il caso di italianizzare tutto, non siamo ancora delle scippatrici, facciamo shippers che è meglio) s’è frantumato in mille pezzettini. Perché quella scena sulla panchina, le lacrime di Zoe, gli occhi tristi di Zade sono stati dolorosi. Doppiamente dolorosi perché, come da manuale, ci si accorge di quanto si ha solo una volta che lo si è perso.

Nonostante il tradimento non sia una roba semplice da digerire e da perdonare, il percorso di Wade è positivo ed il cambiamento avvenuto grazie all’influenza di lei è palese. Non che Zoe ci si sia mai messa d’impegno a cambiarlo (fortunatamente), ma l’aver accanto una persona tutto sommato positiva (quel tutto sommato se lo becca per essere tremendamente e perennemente indecisa) ha fatto sì che Wade capisse  che l’ora delle cavolate è finito ed è arrivato il momento di mettere la testa a posto.

“I came all this way to tell you that you saw more in me that I ever saw in myself. And I was scared I couldn’t live up to that image, it was just easier to wreck it all, which I did. I know how much I hurt you Zoe, but everything that I have done since is to be that man you saw.  And if you would even consider giving me another chance, I mean, I’m ready, I’m ready to be here for you in every way…

 

 

Ora non abbiamo più un Wade incasinato che non sa cosa far della sua vita. Ha due obiettivi: portare avanti il Rammer Jammer, quello che era sempre stato il suo sogno, e riconquistare il cuore di Zoe Hart.

E noi siamo qui a tifare per loro, sperando che quella mezza calzetta di Joel si levi dalle scatole il più in fretta possibile (dieci puntate credo sia il massimo che la nostra pazienza possa sopportare) e che Zoe si renda conto che è Wade il suo destino. E, vista l’ultima puntata, Vivian, cara Vivian, sei bellina e simpatica, ma mi dispiace, qui si spera che finisca tutto nel giro di 5 minuti.
Zoe Hart dimmi, come si fa a dire di no ad un tipo del genere, capace di tirare fuori uno sguardo da cucciolo indifeso così?

http://www.youtube.com/watch?v=KLzc9AFUABQ

Per la cronaca, questo è il video che si piazza al primo posto nella mia personale classifica, credo di averlo consumato! Al secondo il video che è meglio guardare con un secchiello di ghiaccio vicino. E un applauso a Bethel che ha dimostrato di essere molto più di un bel faccino e addominali scolpiti, il suo Wade è davvero convincente.

Related posts

I 5 “perché” una serie TV piace

Gnappies

La Fatica del Dolore. Da Gotham a The Vampire Diaries

Gnappies

Le improbabili intro CW | How I Met Your Mother

Celia

5 comments

lella 19 Gennaio 2014 at 21:14

Fantastica descrizione di questa bellissima storia d’amore!!!
Condivido tutto, parola per parola!
E’ anche la mia coppia preferita!

Reply
Fran
Fran 20 Gennaio 2014 at 21:36

@lella Grazie 😀
Mi fa piacere avere compagnia in questa ship troppo poco considerata. Zoe e Wade sono veramente carinissimi insieme!

Reply
damonisa
damonisa 21 Gennaio 2014 at 19:54

odio vivian! e joel piu che fidanzato lo vedo tipo migliore amico anche perchè lui veramente si comporta da tale, assecondando zoe ni momenti di wade lucidità..poverino, mi sta pure simpatico…e quando si lasceranno ( o perchè si lo faranno) credo che mi dispiacerà povero joel 🙁 ma ZADE is the way…comunque tranquilla, uno dei miei video preferiti è quello dell’ultima puntata della prima stagione..

Reply
wondeross 22 Gennaio 2014 at 19:36

condivido appieno tutto quello che hai scritto e anche per me questa è la scena più bell! ZADE forever! Non ce n’è per nessuno e per nessuna!

Reply
Maria 8 Febbraio 2014 at 17:14

Io penso di averli voluti insieme dalla loro prima scena insieme. Litigavano sempre, eppure mi facevano emozionare da morire, al contrario di Zoe e George che non mi hanno mai trasmesso nulla… Zoe svegliati!!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.