Image default
Arrow Rubriche & Esclusive Ship Addicted

Ship Addicted | One True Love #1 – Olicity

Tutti gli appassionati di fumetti o eroi sanno chi è Green Arrow. Anche chi si è avvicinato al telefilm avrà letto qualcosina sulla sua storia no? Il ricco figlio di papà viziato che finisce su un isola tutto fuorché deserta per 5 anni e al suo ritorno decide di indossare un cappuccio e onorare la morte di suo padre. A casa lo attendono la madre, la sorella e l’immancabile ex ragazza con la quale è destinato a stare insieme, il loro amore sarà epico e senza fine. Loro son fatti per stare insieme, si perdono e si ritrovano. Nel fumetto tutti sanno chi è l’amore di Oliver Queen. Eppure questo non ha impedito a centinaia e centinaia di persone di allontanarsi da questa coppia noiosa e scontata per abbracciare invece l’accidentata strada dell’Olicity. Tutto questo è stato reso possibile da una sola persona: Felicity Smoak.

I’m blonde, but I’m not that blonde 

images (1)

Prendete una bionda, mettetele un paio di occhiali, fate in grado che sia un hacker professionista e che abbia un gran senso dell’umorismo. Vestitela bene, regalatele delle frasi ad effetto in grado di riportare il divertimento dopo tanta serietà ed il gioco è praticamente fatto!

tumblr_mraiw03vTT1ry3fl0o1_250La coppia di cui parliamo questa settimana non è la principale dello show, non è propriamente canon e forse non lo diventerà mai ma è impossibile non notare il potenziale che si nasconde dietro questi due. Così diversi eppure insieme così affascinanti, così scintillanti. Oliver Queen è il ricco ragazzo tornato per salvare la città di cui ho parlato sopra mentre Felicity Smoak è solo una dipendente della Queen Consolidated. I primi contatti tra i due avvengono quando il ragazzo capisce di aver bisogno di qualcuno in grado di aiutarlo.

Ogni volta che Oliver e Felicity si incontrano è perché l’Incappucciato necessita di informazioni o di bypassare qualche sistema o di rubare qualche dato da luoghi invulnerabili. Le scuse che vengono usate sono così poco realistiche che chiunque avrebbe potuto smascherarlo eppure la bionda nerd più divertente del telefilm si fa sempre coinvolgere in queste ricerche o operazioni.

tumblr_mv8j2qALhr1sy4dt2o1_250 tumblr_mv8j2qALhr1sy4dt2o4_r1_250 tumblr_mv8j2qALhr1sy4dt2o5_250

Che lo faccia per compiere una buona azione? Che abbia qualcosa a che fare col fatto che il ricco rampollo è un figo della madonna? Felicity è palesemente attratta da Oliver! E chi non lo sarebbe?

tumblr_mv7vlckvlA1slxxafo1_500
Ogni volta che la bionda appare sullo schermo la scena perde quel suo caratteristico tono serio, quella sua solennità per mutarsi in qualcosa di più colorato e alla mano. Quando arriva Felicity e soprattutto quando si incrocia con Oliver i due danno vita a scene memorabili.
Già dai suoi sguardi, dal modo con il quale si rivolge si percepisce che Felicity provi qualcosa per il ragazzo anche se sino a metà stagione circa resta sempre all’oscuro della sua doppia identità.

tumblr_mv7bzy4Vyt1r64sobo5_500

Quando questo avviene la ragazza rimane abbastanza sconvolta, ritrovarsi l’Incappucciato in fin di vita nel retro della sua auto e scoprire poi che in realtà altri che non è che Oliver Queen non deve essere una cosa facile da digerire. Eppure la ragazza si mette subito all’opera, aiuta il ragazzo, lo soccorre, siimages (2) improvvisa addirittura medico pur probabilmente molto vicina ad uno svenimento. Dal venire a conoscenza della sua identità all’entrare a far parte della sua squadra il passo è breve. Oliver ha bisogno di qualcuno come Felicity nelle retrovie e la ragazza, spinta anche dalla sparizione del suo capo Walter, decide di collaborare solo sino a quando non ritroverà l’uomo e di non farsi coinvolgere ulteriormente. In realtà Felicity insieme a Diggle diventerà a tutti gli effetti una degli aiutanti di Oliver nonché dell’Incappucciato e i due avranno l’opportunità di interagire sempre di più.

Ciò che incuriosisce e che spinge a far il tifo per questa coppia sono le loro differenze. Felicity è così divertente, sincera, genuina e incredibilmente attratta da lui, cosa che non riesce a negare ne a se stessa ne ad Oliver in un paio di occasioni veramente spassose.




Oliver al contrario è serio, preoccupato, forte e con la testa da tutt’altra parte. Ama Laurel ma vuole tenerla lontano da quel mondo, ha una storia con la famosa Helena Bertinelli che si rivela poi essere un po’ troppo psicopatica per i suoi gusti e flirta anche con McKenna Hall un detective che poi lascia la città. Insomma lui è il classico ragazzo che non ha problemi a trovarsi una storia ma che allo stesso tempo è impegnato a portare a compimento l’opera di redenzione del nome di suo padre, lei invece è tutto l’opposto.

tumblr_mv5htfQto41rt5ctno5_250 (1) tumblr_mv5htfQto41rt5ctno6_250

 

La chimica che si viene a creare tra i due personaggi è scoppiettante, divertente, romantica e mai banale. Ti tiene incollato allo schermo, ti fa ridere di gusto, ti fa sorridere o saltare dalla sedia e battere le mani come un povero deficiente.

tumblr_mv70wlzONe1r03pmko2_250 tumblr_mv70wlzONe1r03pmko1_250
Molte delle frasi di Felicity sono entrare nella storia tra le migliori citazioni di Arrow e anche se Oliver sembra così distaccato in realtà tra i due potrebbe nascere qualcosa.Oliver tiene a lei, ci tiene veramente tanto, vuole proteggerla, tenerla al sicuro e si fida di Felicity come di pochi altri. La stima, la reputa una gran compagna e la possibilità di un loro coinvolgimento amoroso è sempre dietro l’angolo.




Felicity è a man bassa il personaggio femminile più interessante del telefilm e Oliver quello maschile, in più mettere insieme il figo serio ed attraente e la nerd che questa volta non ha nulla da invidiare a nessun’altra in quanto a bellezza, è un must!

images (3)
La seconda stagione è appena iniziata e già abbiamo avuto un discreto numero di scene Olicity, di un genuino rapporto che continua a crescere ed evolversi puntata dopo puntata. Chissà che qualcosa non li porti sempre più vicini o che Felicity prenda coraggio e ammetta ad Oliver quello che sembra provare da parecchio tempo ormai. In una sola stagione, considerando che Elizabeth Richards non era nemmeno un regular, son riusciti a stregare il cuore di molti e ora che Felicity ha molto più spazio potrebbero attenderci così tante sorprese!

tumblr_mv65byPDqY1rq49qyo2_250tumblr_mv65byPDqY1rq49qyo5_250

Stephen ma soprattutto Emily hanno fatto un ottimo lavoro con i loro personaggi, son riusciti a creare qualcosa dal nulla, a surclassare la storia d’amore epica che doveva crearsi ritagliandosi i loro momenti. Son entrati nel cuore degli spettatori così velocemente che nemmeno ce ne siamo accorti tumblr_miqk3sN5N21s6obuqo1_500Tanto di capello a questi due!
E voi? La Olicity vi fa battere il cuore? Amate Felicity come se non ci fosse un domani? Cosa ne pensate di questa coppia e secondo voi hanno un futuro? Fatecelo sapere!

Related posts

Pilot Addicted | Divorce

Syl

Quotes Of The Week #1

Mairah

10 Addicted Reasons Why | Sex And The City

alessioxoxo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.