Image default
Grey's Anatomy Rubriche & Esclusive Ship Addicted

Ship Addicted | MerDer VS Slexie – SHIP WAR #2

PRONTI PER LA SECONDA SHIP WAR? IL MERDER BATTERA’ LO SLEXIE? VOI PER CHI TIFATE? FATEVI SENTIRE!!!!

slexie-lexie-grey-8530585-400-285 copia
Questa settimana la rubrica di Ship Addicted torna con uno scontro tra titani. GREY’S ANATOMY: MERDER VS SLEXIE. Due coppie decisamente “MEANT TO BE” che hanno fatto emozionare milioni di spettatori in tutto il mondo.

MEREDITH AND DEREK
“Tutti ricordiamo le favole della buonanotte della nostra infanzia: Cenerentola che calza la scarpetta, il ranocchio che si trasforma in principe, la bella addormentata che si risveglia con un bacio. “C’era una volta”. “E vissero per sempre felici e contenti”. Favole, la sostanza dei sogni. Il problema è che le favole non diventano realtà. Sono le altre storie, quelle che iniziano con “Era una notte buia e tempestosa…” e finiscono in modo terribile. Sono gli incubi che sembrano sempre diventare realtà. Il primo che ha scritto “E vissero per sempre felice e contenti…” dovrebbe essere preso a calci nel sedere.”

tumblr_llx2nieYiP1qffit2o1_500

All’inizio della storia Meredith è una ragazza disillusa: non crede nell’amore a causa della sua storia familiare e cerca di vivere la giornata. Tutto cambia, però, quando una sera incontra l’affascinante neurochirurgo di nome Derek Sheperd.




Il giorno seguente la nostra protagonista scopre che l’uomo con cui ha passato la notte precedente sarà il suo supervisore. L’accaduto le crea un enorme disagio in quanto, oltre al peso del cognome di sua madre, si sente addosso il peso di essere andata a letto con il capo e teme che gli altri specializzandi (Alex, George, Izzie e Cristina), suoi avversari, suoi compagni di viaggio, suoi migliori amici, lo scoprano.
• STAGIONE 1 : SONO SOLO UNA RAGAZZA IN UN BAR.
Nonostante l’impossibilità di intraprendere una relazione amorosa a causa del rapporto professionale, l’attrazione tra i due è talmente forte che Meredith cede, e lo fa clamorosamente, saltandogli addosso nell’ascensore; luogo che diverrà evocativo per i due.

Merder-1-02-meredith-and-derek-2298070-960-540

E’ così che la bella Dottoressa Grey si abbandona alla passione per quest’uomo, che però vorrebbe conoscere meglio e proprio quando quest’ultimo sembra pronto a rivelarle qualcosa del suo passato, appare la non ancora ex moglie Addison Montgomery.




• STAGIONE 2: PRENDI ME, SCEGLI ME, AMA ME.

Derek si trova così tra due donne che lo vogliono, ma non sa chi scegliere. Meredith allora gli confessa i suoi sentimenti con una delle dichiarazioni d’amore più famose nella storia dei telefilm “Prendi me,scegli me, ama me.”

tumblr_m8wvi7RqU71ra7x63o1_500

Purtroppo il Dottor Stranamore decide di salvare il suo matrimonio interrompendo la relazione con Meredith, la quale entra in un tunnel di depressione senza fine.
La stagione procede ed è caratterizzata dalla tensione sessuale irrisolta tra Meredith e Derek: gli sguardi, le parole non dette e quel volersi che è palese a tutti, perfino ad Addison che disperata confessa: “Non posso competere con Meredith Grey”. E’  proprio Derek a confermarglielo, quando le spiega che il suo tentativo di salvare il loro matrimonio non implica che non ami più Meredith. La situazione sembra appianarsi quando arriva Finn, un veterinario che Meredith inizia a frequentare, col quale inizia a fare progetti e prova ad essere davvero felice. Ci prova sì, ma non ce la fa perché la tensione sessuale che accompagna tutta la seconda stagione esplode durante il ballo organizzato in ospedale per la nipote del primario. I due innamorati ballano con i rispettivi partner sulle note della canzone di Masha Qrella e non possono fare a meno di guardarsi; è così che i loro occhi si perdono in uno sguardo talmente intenso da togliere il fiato anche a noi spettatori, uno sguardo che li porta a perdersi l’uno nell’altra, arrivando a fare l’amore.




STAGIONE 3: METTI FINE AL MIO DOLORE.
Aver conquistato l’amore del Dottor Sheperd non significa aver conquistato la felicità. Meredith non riesce a fidarsi dell’uomo che ama perché lui, scegliendo Addison la prima volta, ha tradito la sua fiducia. Dopo un continuo tira e molla, in un gesto disperato al matrimonio di Cristina, Derek implora Meredith di porre fine al suo dolore.




Il momento cruciale arriva quando anche Cristina, la sua migliore, amica viene lasciatala all’altare; un’altra prova che il vero amore non esiste, questo porta Meredith a prendere la decisione di lasciare Derek.

• STAGIONE 4 : POSSIAMO ESSERE STRAORDINARI INSIEME PIUTTOSTO CHE ORDINARI SEPARATI.

I due innamorati, non riuscendo a stare lontani, ricominciano ad avere incontri sessuali, apparentemente senza trasporto emotivo. Ma come si può fare “solo sesso” con la persona che prima era il centro del tuo mondo? Meredith intanto, intraprende una terapia che la porterà a capire una cosa fondamentale: con Derek non si tratta di sesso, ma del momento successivo, quello in cui lui la fa sentire al sicuro dal resto mondo, e lei non vuole rinunciare a tutto ciò. Meredith s’ interroga anche sul significato delle ultime parole di sua madre: “sii straordinaria” e realizza di poter avere ciò che sua madre non aveva mai avuto: l’amore ed una carriera. Così, con un gesto romantico (costruisce una casa di candele) aspetta Derek nella terra che lui aveva comprato per costruire la loro casa e gli dice quello che lui aspettava di ascoltare da tempo: “Possiamo essere straordinari insieme piuttosto ordinari separati“.




• STAGIONE 5 : VOGLIO PASSARE IL RESTO DELLA MIA VITA CON TE.

Derek trova il coraggio di chiedere a Meredith di sposarlo e  proprio nell’ascensore, quell’ascensore così significativo per i due innamorati,  dove sono successe tante cose.




Ma sembra che il loro sogno d’amore non sia destinato a coronarsi; il tumore di Izzie sembra essere sempre più aggressivo, quindi Meredith e Derek decidono di far sposare Izzie e Alex al loro posto. Però, non potendo più aspettare, i due si scambiano le promesse tramite un post-it, delle promesse che rimarranno indelebili nei loro cuori (come del resto nei cuori di tutti noi spettatori). “Questo è per sempre” .




• STAGIONE 6 : NON POSSO VIVERE SENZA DI TE.

Ma si sa, è la calma ad anticipare la tempesta.
tumblr_mg7fbnBVL61s2cs4ho1_500
Meredith rimane incinta, è pronta ad esserne felice e non vede l’ora di dirlo a Derek, ma il peggio accade quando Gary Clark (un uomo lacerato dal dolore per la perdita della moglie) spara a Derek. Meredith vede il suo mondo andare in frantumi, Derek è il suo mondo, e pur di salvarlo,  si mette davanti ad una pallottola per lui; la pallottola che gli avrebbe inflitto il colpo di grazia. In una scena che ci strappa letteralmente il cuore, crediamo che Derek sia morto, in quanto Cristina e Jackson staccano gli elettrodi durante l’operazione per far creder a Gary Clark che il suo colpo sia riuscito e per salvare così Meredith da morte certa.


http://www.youtube.com/watch?v=55P-bvYQo08

Ciò funziona, ma c’è il rovescio della medaglia: Meredith, per il grande stress, perde il bambino.




• STAGIONE 7-8: NON PUOI COMPETERE CON LA BIOLOGIA.

Derek è scioccato e ferito per la perdita del  bambino, e nonostante i tentativi della coppia, durati un anno la biologia non è a loro favore, ed un secondo bambino non arriva. In quel periodo, come se fosse destino, arriva in ospedale una bambina che aveva bisogno di una famiglia e proprio in quel momento, Meredith e Derek capiscono di poter diventare la sua famiglia e decidono di intraprendere la dura e tortuosa strada dell’adozione, legalizzando quindi  anche la loro unione.


http://www.youtube.com/watch?v=be1NKwJa-a0

• STAGIONE 9: AVREMO UN ALTRO BAMBINO!

tumblr_mebc9dSAWk1rbl1aio1_500

Meredith finalmente rimane incinta, ma purtroppo allo scadere della gravidanza ha una brutta caduta che comporta gravi complicazioni durante il parto.


http://www.youtube.com/watch?v=H-cXHMnjDgg

I problemi di Meredith hanno sempre avuto una ripercussione sulla sua relazione con Derek, frenandola nel lasciarsi adnare completamente. Con il passare del tempo però, è lei stessa a capire che dal vero amore non si fugge; non si può lasciar andare l’anima gemella. Meredith è un personaggio che dalla prima alla nona stagione segue un percorso di crescita incredibile: da ragazza immatura dall’infanzia traumatica a causa dei continui litigi tra i genitori,  cambia e diventa una donna matura che non scappa davanti alle difficoltà e non fa scappare nemmeno le persone amate che la circondano.
I MerDer ci hanno fatto soffrire e fangirlare dalla 1×01 alla 9×24 ; insieme sono cresciuti molto: si sono incontrati, si sono innamorati, si sono lasciati. Hanno vissuto di sguardi rubati e parole non dette, si sono ritrovati, hanno rischiato di perdersi, ma sono sempre riusciti a vincere le avversità perché sono endgame. Proprio per questo ci hanno permesso di tifare per loro, tifare per il vero amore; perché legami del genere si creano solo poche volte nella vita.




“I legami che ci vincolano a volte sono impossibili da spiegare. Ci uniscono anche quando sembra che i legami si debbano spezzare. Certi legami sfidano le distanze e il tempo e la logica. Perché ci sono legami che sono semplicemente… Destinati ad essere.”

 

ORA PERO’ E’ GIUNTO IL MOMENTO DI DARE SPAZIO ANCHE A CRISS CHE CI ILLUSTRERA’ LO SLEXIE, SIETE PRONTI?

MARK E LEXIE

“Il motivo per cui si dovrebbe amare la Slexie bisogna ricondurlo al sadismo di Shonda Rhimes.”
Ecco, è il primo approccio che avrei voluto usare per descrivere l’importanza di questa ship, ma credo che Lexie e Mark meritino più di una banale scusante come la morte.
Lexiepedia e Dottor Bollore.

tumblr_mp7yt1rLcP1rw0sbuo8_250tumblr_mp7yt1rLcP1rw0sbuo5_250
Due soprannomi che dipingono alla perfezione la differenza abissale tra i due personaggi, ma che li rendono esplosivi appena li si assaggia insieme.

Lexie compare al finire della terza stagione e le sue origini all’apparenza sono alquanto ignote, mentre Mark ai suoi esordi arriva da New York con l’intento di convincere Addison Montgomery a piantare Derek e andare a vivere con lui. La storia si ripeterà ben due volte, così Mark, capendo di non ricavare nessun ragno dal buco, accetta il posto offertogli dall’ospedale e diventerà membro ufficiale dello staff.
Tutto iniziò così:

946701_712984118716142_908840030_n

Mark: Vuoi che sia più gentile con O’Malley?
Lexie: La prego.
Mark: Confessagli che lo ami e io ci penserò.
Lexie: Chiuda il becco.”

E niente fu più come prima.

tumblr_mp7yt1rLcP1rw0sbuo9_250

La loro storia d’amore subentra dopo varie delusioni per la piccola Grey. Mark è un vincente, un toro del sesso, per cui non ha bisogno di contare le sconfitte, quanto le vittorie. Di fatto, i loro approcci non sono mai stati del tutto soddisfacenti, fino a quando Mark non rimane colpito dall’abilità della dottoressa. Punta il mirino sul visino ingenuo della piccola Grey e il proposito dell’anno nuovo diventa conquistare la sua attenzione.
Il legame è immediato, l’attrazione s’intensifica e il bisogno è impellente. Sono entrambi presi, ma la loro relazione sembra diventare un affare di stato, perché Derek non è contento della scelta del suo migliore amico, ancor di più se si tratta della sorella di Meredith, per cui lo esorta a lasciar perdere.
Mark ci prova, con tutto se stesso. Cerca di non cascare nella rete della perdizione, di allontanarsi ed evitare di farsi coinvolgere più di quanto già non sia, ma la carne è debole e la tentazione è forte (di certo Lexie non gli facilita il compito), quindi cosa fare se non interpretare il concetto: “La vita è una sola, non si può sprecare”?




Del resto, chi non avrebbe ceduto, dopo una simile scena?


tumblr_marwkxKxoJ1qguho5o1_250
tumblr_marwkxKxoJ1qguho5o2_250tumblr_marwkxKxoJ1qguho5o3_250 tumblr_marwkxKxoJ1qguho5o4_250tumblr_marwkxKxoJ1qguho5o5_250tumblr_marwkxKxoJ1qguho5o6_250
Una delle migliori, a mio parere, dove vengono evidenziati i tratti caratteriali di entrambi i personaggi: Lexie decide di osare, nonostante il bagaglio di delusioni amorose alle spalle, mentre Mark vuole evitarle la sofferenza, perché sa di non essere mai stato l’amante ideale e il timore gli blocca ogni muscolo.
Ma decide di essere un peccatore, così Mark e Lexie intraprendono una relazione clandestina. All’inizio il brivido li esalta, bazzicare tra uno scaffale e un altro è divertente, altamente erotico, ma Lexie vuole smetterla di fingere e confessare una volta per tutte il loro intrigo. Mark non è dello stesso avviso, teme del giudizio dell’amico e della delusione della compagna, quindi resta sulle sue, evitando l’inevitabile.
Saltellando da una stanza all’altra, arriva quel momento in cui una donna commette l’unico errore che non avrebbe mai dovuto fare: rompere il pene al proprio compagno. Una delle scene più esilaranti, il povero Mark deve averne pensate di tutte i colori, del resto quello era il suo cavallo vincente.



Una piccola tragedia con un risvolto positivo, poiché Lexie gli fa visita, con l’aiuto delle amicizie specializzande di guardia alla porta, e gli fa compagnia, perché vuole farlo.

tumblr_mocc14ZiLh1svqwxao2_500

(Da notare la seconda coppia d’immagini: le loro facce impagabili!)

È una coppia che ha vissuto gli aspetti positivi e negativi dell’amore, che si è persa e ritrovata molte volte, talvolta sorpassando gli ostacoli insieme e talvolta costruendoli da sé per tenersi separati, il tutto per capire com’è vivere senza avere l’una accanto all’altro.
Una volta rivelata la loro relazione, Mark propone a Lexie la convivenza. La ragazza non sembra andarne matta, ma alla fine cede e inizia un nuovo capitolo della loro vita.
Il nuovo ostacolo si presenta con lunghi capelli biondi e una pancia rotonda: la figlia di Mark, di cui ovviamente Lexie non aveva mai sentito parlare. Da un giorno ad un altro, sono costretti ad affrontare entrambi il ruolo di genitore e, quando la situazione diventa insostenibile, Lexie fa marcia indietro e gli pone un ultimatum: lei o la figlia. Mark non ha cuore di sbattere fuori casa la figlia appena ritrovata, così Lexie percepisce l’antifona e mette un punto alla loro storia, sperando che l’inchiostro della penna non sia indelebile.
Per far fronte alla sofferenza, Lexie si consola con Karev tra le lenzuola. Dal sesso occasionale, la situazione prende una piega seria e Mark al solo pensiero è livido di rabbia e delusione. La vista di loro due gli brucia gli occhi, ma non può che accettare ciò che le sue azioni gli hanno regalato. In uno dei vari battibecchi, Mark le riserva una frase che ha mandato in delirio l’intero gruppo di fan.


tumblr_lw23lvt0Qm1qfwqc5o1_500 tumblr_lw23lvt0Qm1qfwqc5o2_500
Negli ultimi episodi della sesta stagione, un pazzo squinternato porta una pistola nell’ospedale per fare fuori Derek, ma tra gli effetti collaterali anche Alex rimane ferito e Lexie chiede a Mark aiuto per salvargli la vita. Lexie ha fatto di tutto per convincerci che Alex meritasse il suo amore, a differenza di Mark, ma proprio quando glielo confessa, Alex replica, chiamandola Izzie. Questo non ha spianato la strada di Sloan, anzi, Lexie è sempre più convinta che Mark debba allontanarsi dalla sua vita, perché le sta tarpando le ali e la ragazza non vuole rinunciare al cielo così presto. Ancor di più quando Mark bacia, non troppo accidentalmente, la sorella di Derek.
Sicché l’amore è un sentimento troppo forte da controllare, Lexie ricade nuovamente nella rete, impacchetta nuovamente le sue cose e si trasferisce da Mark, un’azione talmente veloce che così com’è avvenuta all’inizio, si ripete alla fine: Mark, in un episodio triste della sua vita, va a letto con Callie e, siccome Shonda si annoia la sera anziché dormire, da quell’unico momento di debolezza nasce una piccola creatura di nome Sophia. Lexie tocca nuovamente il fondo e, non sapendo come gestire la sua vita da sola, si lascia consolare da un altro uomo, quale Jackson.

8x21

La storia con Jackson nasce per dare un senso alle sue giornate, ma in realtà ciò che prova non è amore. Lexie è innamorata di Mark, così come Mark è innamorato di Lexie, ma entrambi decidono di allontanare i propri sentimenti e leccarsi le proprie ferite in privato. Lexie è costantemente in lotta con se stessa, è consapevole di non provare gli stessi sentimenti che Jackson prova per lei, ma è fin troppo intimorita da dirlo ad alta voce. Quando poi effettivamente il ragazzo esce dalla campana di vetro, le rende chiara l’unica cosa che sembra non esserlo soltanto ai suoi occhi: lei e Mark sono destinati a stare insieme.
Ottenuta la rivelazione finale, Lexie combatte con tutte le sue forze affinché Mark capisca ciò che prova, ma tutto quello che esce dalla sua bocca è un aggroviglio di parole senza forma.
Prima che salgano sull’aereo che plagerà per sempre le loro vite, Lexie apre il suo cuore, in una maniera così toccante – e così alla Lexie – che nessuno potrà mai imitare.

Ed eccolo arrivare, il finale di stagione peggiore di Grey’s Anatomy. Dico il peggiore, pur sapendo che ce ne sono stati di più tremendi, con la morte di George, la sparatoria e il dubbio sulla vita di Izzie. Ma questo è stato il peggiore. Il peggiore della storia e Shonda Rhimes avrà gongolato immensamente per aver commosso tre quarti del pianeta Terra.
L’aereo sul quale viaggiavano i membri dell’ospedale plana nel mezzo del nulla e, nonostante tutti riescano a svegliarsi e capire di essere dispersi, nella 8×24 c’è soltanto una vittima: Lexie Grey.

tumblr_mtaykvmNxD1send63o1_500
Il modo in cui Mark le dichiara il suo amore, la disperazione nei suoi occhi, il mezzo sorriso di lei dinanzi il cuore aperto di lui e i quintali di fazzoletti accanto al pc di ogni persona coinvolta nella loro storia d’amore, hanno reso questa scena memorabile, una delle migliori/peggiori della serie.

Inutile dire che sto ancora piangendo come una fontana.
Mark e Lexie erano destinati a stare insieme e Shonda ha realizzato questo loro ultimo desiderio, poiché all’inizio della nona stagione, anche Mark la raggiunge. L’ultimo consiglio del Dottor Bollore, chi l’avrebbe mai detto che sarebbe stato così saggio e romantico?

tumblr_msvmfwDMRM1r8xqq5o1_500
Anche Shonda si è espressa nei confronti della Slexie:

“For the fans. I like to believe that Mark is with Lexie somewhere. That those two characters are spending eternity together, getting to have the relationship they were never able to have when they were alive. Because, as Lexie’s dying words told us, she and Mark were “meant to be.”

tumblr_inline_mt3rweVHPT1qebpqgtumblr_inline_mt3rv3TyAM1qebpqg
Perché shippare la Slexie? Se ancora non sono riuscita a convincervi dopo questo rotolone regina, vuol dire che c’è qualche interferenza nella comunicazione. Lexie e Mark hanno lottato, amato, sofferto, come qualsiasi altra coppia, certo, ma, in un modo o nell’altro, si sono ritrovati. Non hanno avuto la classica sfaccettatura da happyending – non è così che chiamerei la morte – ma in un certo qual modo, hanno inforcato lo stesso percorso e, così come ha suggerito Shonda, mi piace pensare che entrambi siano riusciti nell’impresa giunonica che la vita non gli ha permesso. Loro sono destinati a stare insieme (ripeterlo fino all’infinito mi dà una cerca sicurezza), non è mica roba da poco!
Oltre a tutto questo a loro vantaggio gioca anche:

La miglior dedica d’amore:

315026_605097592851703_19173743_n_large
La peggiore dipartita di sempre:

tumblr_mp5n58gKWx1surf6zo1_500
E il nome dell’ospedale in loro onore.

new-sign

Non so voi, ma io concluderei con un grazie, perché senza le loro emozioni e senza la loro pura bellezza, non avrei amato questa serie allo stesso modo.




ORA PERO’ E’ GIUNTO IL VOSTRO TURNO, VOTATE NEL SONDAGGIO QUI SOTTO QUELLA TRA LE DUE SHIP CHE VI HA SMOSSO L’ORMONE, NON DIMENTICATE DI LASCIARE ANCHE UN COMMENTO NEL QUALE PARTEGGIATE PER LA VOSTRA COPPIA, IL COMMENTO MIGLIORE VERRA’ SCELTO COME INNO DELLA SHIP E VERRA’ RIPORTATO NEL PROSSIMO ARTICOLO!
COSA STATE ASPETTANDO? FORZA TUTTI A VOTARE E COMMENTARE !!!

IL MIGLIORE COMMENTO DI SETTIMANA SCORSA E’ STATO: “non è quello che c’è tra loro ma quello che non c’è e potrebbe esserci”, I NOSTRI COMPLIMENTI ALLA PAGINA STEREK ITALY

 


SHIP WAR #2: MERDER VS SLEXIE

View Results

Loading ... Loading ...

Related posts

10 bionde decisamente NON svampite

Ale

Serial Style | Il red carpet della Premiere della sesta stagione di Mad Men

almostviola

“In Omnia Paratus!”

Sam

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.