Home Rubriche & Esclusive Ship Addicted | Klaus/Hayley VS Elijah/Hayley – SHIP WAR #10

Ship Addicted | Klaus/Hayley VS Elijah/Hayley – SHIP WAR #10

0
Ship Addicted | Klaus/Hayley VS Elijah/Hayley – SHIP WAR #10

ED ECCOCI GIUNTI FINALMENTE ANCHE ALLA PRIMA SHIP WAR DEDICATA ALLO SPIN OFF DI THE VAMPIRE DIARIES: THE ORIGINALS. LE DUE COPPIE CHE SI SFIDERANNO VEDONO PROTAGINISTA HAYLEY, SIETE PRONTI?

klausethayleykissKlaus/Hayley

Eccomi qui ancora una volta a parlarvi di The Originals: come sappiamo tristemente tutti, lo show è in break fino a metà gennaio quindi non potremo fare digressioni su quello che è accaduto a quel personaggio o a quell’altro, ma ci dedicheremo ad un argomento più soft e piacevole: l’amore. Un tema per adesso (e per fortuna) non trattato in maniera così totalitaria. Il contesto di oggi ruota attorno ai due bellissimi protagonisti maschili, i fratelli Originari Klaus ed Elijah entrambi con una relazione complicata assieme alla lupacchiotta Hayley (non capisco come mai tutti continuino a chiamarla così .. in quanto Hayley della piccola e indifesa non ha davvero nulla).

1468591_550853718331841_1541438953_n

Io, naturalmente mi occuperò di parlarvi del Klayley (nome un po’ agghiacciante, lo so.. ma si fa quel che si può con i nomi che ci danno!!), mentre una collega parlerà di Elijah sempre con lei.

Let’s do It. Dovete sapere che non è facile parlare d’amore quando si tratta di metterlo in relazione a Klaus, in quanto il ragazzo non è affatto portato per nessun genere di manifestazione di affetto o compiacimento verso qualsiasi altro essere che non sia lui.. quindi.. l’amore presuppone che si debba pensare anche ad un’altra persona che piano piano diventa sempre più importante.

Il mio adorato Klaus questa cosa non la sa fare. Dubito che ci riuscirà mai: con la stessa Caroline.. era ‘carino ed accomodante’ solo per rimediare a qualche nefandezza combinata prima (e non sto dicendo che Klaus non sia-stato?-realmente legato a lei, sto dicendo che è assolutamente incapace di dimostrarlo).

Lui ed Hayley non hanno avuto, diciamocelo, nessun tipo di percorso insieme: anzi. Se vogliamo proprio ricordarci come è avvenuta la loro dalliance.. Klaus si sentiva un po’ frustrato (i suoi piani hanno sempre qualche falla), la lupacchiotta aveva bisogno di nuovi alleati (dopo essersi bruciata in un colpo solo sia Tyler che Shane) e SBAM!! .. un po’ di comfort-anger sex non fa male a nessuno (soprattutto a noi che abbiamo ammirato le rondini sul petto di Joseph!!).

Il loro rapporto è sempre stato basato su questo: la passionalità. Anche quando Hayley si scagliava contro di lui (per la morte di Chris-mi pare si chiamasse così quell’inutile ibrido sacrificato per la solita querelle di tutti ‘il bene di Elena Gilbert’) si vedeva ad occhio nudo la tensione tra i due: come se Klaus stesso fosse stato indeciso se spezzarle il collo o baciarla.

1469946_550853768331836_587936301_nNello stesso momento però. Quindi una focosa notte di passione poteva benissimo starci: in realtà non c’è stato niente di emotivo tra loro. Solo un passatempo: divertente ma fine a sé stesso in quel solo momento. Devo essere sincera? Non ho trovato tantissima chimica tra i due personaggi in Tvd (nella famosa scena), ma credo che ci sia stata presentata così volontariamente: cruda.

Invece mi stanno piacendo parecchio come interagiscono in The Originals. O meglio come finalmente si vedano apparire in maniera sempre più evidente le somiglianze caratteriali, e soprattutto la forgiatura di queste ultime per colpa delle stesse mancanze nel passato.

Klaus ed Hayley sono entrambi dei sopravvissuti: e da chi? Da coloro che avrebbero dovuto amarli di più, e incondizionatamente: è per questo che, nonostante ci stiano facendo vedere che la giovane licantropa si sta affezionando in maniera sempre più intensa ad Elijah, io credo fortemente che questi piccoli accenni a quanto simili siano i loro caratteri faranno avvicinare in maniera quasi certamente romantica Hayley e Klaus.

Ci sono diversi momenti che voglio portare alla vostra attenzione: di mio, non parlo mai delle cose scontate (quindi no.. non dirò nulla su  quando Klaus ha preso in braccio una Hayley stremata dopo la battaglia per riportarla a casa). Ma parleremo di piccoli dettagli che mi hanno colpito e mi hanno portato a credere ad un’altra ship (qui si vive di ship, amici miei).

Allora partiamo da Lucifero: il bambino li ha certamente legati. Non uniti: solamente legati. E sarà questo che probabilmente farà da tramite ad un loro conoscersi più.. in profondità, diciamo.

1464136_550853878331825_1176083940_n

Uno dei momenti più teneri che ho visto tra loro fino ad ora, riguarda la scena in cui Hayley dice a Klaus che avranno una bambina: e non mi sono fatta intenerire dal sorriso di Klaus (forse non troppo ..) ma mi è piaciuta la ragione per cui lei glielo dice: Klaus aveva appena messo il broncio, manifestando un piccolo disappunto per il fatto che Hayley avesse scambiato sì e no 4 parole con Elijah e già lei lo adorasse, e allora.. la lupacchiotta cosa fa? Regala alla creatura più potente del mondo una notizia che sarà solo sua: non di nessun altro. Così. Solo per farlo stare meglio: anche solo per un attimo.

In quell’attimo Hayley capisce qualcosa che Bex ed Elijah forse ancora non hanno capito in oltre mille anni di vita con il fratello: Klaus ha il terrore di essere lasciato indietro. Lui ha il terrore che le persone decidano di essere felici ed andare avanti con la propria vita senza di lui. Ed Hayley lo capisce. E lo tranquillizza.

Da lì ho cominciato a intravedere una piccola vela.. (ogni ship che si rispetti ha una gran bella vela!!).

Altra scena molto rivelatrice: la scena dell’aria condizionata. Ok voi direte, ma che scena è? Intanto.. Klaus esista prima di entrare nella stanza della ragazza (e quando mai lo vediamo esistare davanti a qualcosa??), poi.. cerca di parlare con lei come se entrambi fossero due persone normali e non due esseri soprannaturali perseguitati dalle streghe di mezzo mondo: la battuta sull’aria condizionata è solo l’esempio di quello che Klaus vuole fare. Farla stare bene. Ma non sa come farlo davvero.. perché la sua visione degli affetti è stata intaccata per sempre dai vari tradimenti subiti (in primis quello del padre, e della madre soprattutto).

Questa scena, l’ho riportata alla vostra attenzione perchè si contrappone ad un’altra scena più importante (forse la PIU’ IMPORTANTE tra i due fino ad ora). Durante l’ultimo episodio Hayley si confronta con Klaus (ormai il re di New Orleans) e gli chiede cosa ne sarà di lei una volta che Lucifero sarà nato. Klaus non risponde (non vuole? non lo sa? sta pensando a cosa lei vorrebbe che lui dicesse?- ne parliamo dopo).

Ed Hayley si infuria talmente tanto che, inspiegabilmente lo minaccia di fargli pagare tutto il male fatto.

1462924_550853821665164_1048694193_nAllora: un paio di considerazioni. Che male le ha fatto davvero? Ok, la tiene prigioniera.. ma il bambino non è stato colpa sua: è stato un incantesimo meschino. Klaus probabilmente neanche in altri duemila anni ci avrebbe pensato.. quindi la mia domanda è: perché Hayley si arrabbia così tanto quando Klaus non corre da lei promettendole fiori, cuori e colori eterni?

Semplice: mi sono detta. Se lo aspettava. Si aspettava di valere qualcosa per lui oltre .. il valore effettivo del forno (gli americani hanno questa inquietante visione della maternità .. spesso paragonata a pagnotte nel forno)(già ai tempi di Grease lo dicevano!!). E vedere che in effetti .. non è così la fa infuriare: e come spesso reagisce lei, combatte.

1468787_550853641665182_43736991_nKlaus: perché non ha risposto? Il suo viso diceva un sacco di cose, ma dalla sua bocca non è uscito nulla. Mi piace pensare che.. lui stesso si renda conto.. di non essere affatto bravo ad ‘andare d’accordo’ con le persone. Cioè, ripensandoci: lui è Klaus. Tutti lo odiano e lo temono. Cosa potrebbe promettere a questa ragazzina sperduta con cui ha avuto fino adesso solamente conflitti? Anche se dentro di lui vorrebbe (oh sì che lo vorrebbe) che lei adorasse lui e non suo fratello, come potrebbe fare a spiegarglielo senza .. sentirsi un debole? (cosa che Klaus odia fortemente).

Non può. Per questo non risponde. E per questo per Klaus è quasi più facile avere a che fare con lei da nemico che da amico, poiché se fosse suo amico, lei si aspetterebbe comportamenti diversi rispetti a quelli che sono suoi da tutta una vita.

Cosa potrebbe nascere tra questi due personaggi? Sicuramente un legame passionale: non dimentichiamo che Klaus è per metà licantropo, quindi la natura di alcune pulsioni di Hayley le prova lui stesso. Non sono ancora sicura se qui ci siano le basi per un grande storia d’amore, e i motivi sono sempre gli stessi. Klaus non solo non sa amare correttamente, ma il suo è un cuore piuttosto debole. Parlo di Caroline, ovviamente. E di Camille anche.

C’è qualcosa che mi dice però che la nostra Hayley ha molte più chance di conquistare Klaus di altre, e le ragioni sono essenzialmente due: Lucifero e suo fratello, Elijah.

Il bimbo è qualcosa che permetterà a Klaus non solo di mostrarsi al mondo sempre più unico, ma gli darà la possibilità di azzerare come figlio e come fratello mille anni di errori: essere un buon padre sarà l’inizio per lui di un vero cammino attraverso l’oscurità (emozionale) che è stata la sua vita fino adesso. E poi Elijah: la rivalità con lui lo porterà a cercare di capire cosa la ragazza veda in lui (in realtà Klaus lo sta già facendo), e questo inevitabilmente lo porterà a capire anche meglio lei.

E ad apprezzarla: perché la lupacchiotta può non piacere a tutti, ma vedere il suo sguardo fiero mentre minaccia Klaus è veramente un bello spettacolo. Tensione e passione.. quanto sottile può essere il filo?

 

ORA PERO’ E’ GIUNTO IL MOMENTO DI DARE VOCE ANCHE ALLA CONTROPARTE E QUINDI DIAMO LA PAROLA A CHASSEUR CHE CI PARLERA’ DELLA COPPIA HAYLIJAH.

 

Chiunque, fan di TO meno, avesse sentito la parola “Haylijah” pochi mesi fa sarebbe scoppiato in una risata di quelle che si fanno poche volte nella vita, tipo quando vedi un’anziana cadere stile i migliori stuntmen ecco, ma da un po’ ti tempo a questa parte Elijah e Hayley non sembrano poi un’idea così strana, anzi sembra proprio che tra gli appassionati della famiglia originale sia scoppiata la “Haylijah mania”.
Sebbene, infatti, TO sia ancora all’inizio della sua prima stagione questa nuova e per nulla noiosa coppia ci ha regalato momenti sui quali fangirlare per giorni e giorni, peggio delle directioners (se così si chiamano) dopo aver visto una lettera D. Insomma noi shippers Haylijah siamo peggio dei testimoni i Geova, di Barbara D’Urso e delle directioners che s’ incontrano per un praticissimo tè pomeridiano… E noi non andiamo in vacanza di domenica o nei festivi, purtroppo nemmeno la D’Urso, lo so, ma con lei almeno puoi cambiare canale, con noi NO! Perché ti basta entrare su Facebook o fare un giretto su Tumblr e il gioco è fatto: anche tu sei vittima di questa nuova coppia e non aspetterai altro che il Martedì nella tua vita, anche se Mercoledì hai un esame importante o il tuo matrimonio e sicuramente probabilmente verrai rinchiuso al Briacliff a causa della pausa natalizia.
“Non esiste natale in casa Mikaelson, datemi più Haylijah” abbiamo pensato tutti, soprattutto dopo l’ultima puntata, la 1×09 nella quale stava per scattare il bacio e a casa mia, come nelle vostre del resto, c’era un coro da stadio a voce singola, ma dobbiamo ammettere che Hayley ed Elijah sono davvero, DAVVERO, DAVVERO, ddaaaavvvero strani come ship per tanti motivi:

1. Hayley aspetta un bambino da Klaus. No, ragazzi non è di Elijah, e seppur con le lacrime agli occhi dobbiamo accettarlo: Hayley e Klaus dovranno avere contatti, anche solo per passare gli alimenti, almeno per i prossimi 18 anni. È dura, lo so, ma supereremo anche questa.
2. Elijah è un vampiro millenario, oltre che originale. Hayley è un lupetto di 22 anni.
3. Elijah ha uno stile innato, è nobile, maturo, sexy, comprensivo, adorabile, strappa cuori così delicatamente che un giorno ai miei figli farò vedere questa scena prima di andare a dormire e poi i suoi CAPELLI, la piastra imetec bellissima magic style si nasconde davanti a cotanta perfezione, i parrucchieri ci sbavano, New Orleans si piazza prima nel concorso “capelli perfetti” solo grazie a lui. Hayley ha la finezza di un camionista all’autogrill con tanto di stuzzicadenti, mutande a cuoricini e tatuaggio “il love MOMMA” dopo 36 ore di guida ininterrotta, è una bella ragazza e ha gli attributi…
Non sono proprio la cosiddetta “coppia modello” ecco, ma da scettici quali eravamo puntata dopo puntata gli Haylijah ci hanno convinto sempre di più fino ad arrivare alla situazione patologica nella quale ci troviamo oggi. Ma esaminiamo i momenti di questa nuova coppia:

“I will always protect you”
images (1)Dal momento in cui Elijah ha scoperto la gravidanza miracolosa di Hayley solo momenti Haylijah per noi, dal “who the hell are you?” della futura mammina all’originale che le mostra come sia possibile che Klaus possa procreare in quanto morto la coppia inizia ad avere shippers già dalle prime scene insieme. Elijah che minaccia le streghe di non toccare nemmeno nei sogni più remoti Hayley e che convince Klaus a fare il “papino”. E menzioniamo appena l’ultima scena Haylijah della puntata e il “I will always protect you” con tanto di domanda sul come si senta Hayley all’idea di dover diventare una madre che affondano già in partenza Klayley peggio di un iceberg non segnalato. E anche se finisce tutto con una pugnalata al cuore di un fratello cattivone poco importa…

images“Don’t make promises you can’t keep”
E’ passato un po’ di tempo da quando questa coppia si è vista l’ultima volta, ma suppongo sia difficile mantenere una relazione con un pugnale nel petto, dentro una bara e sorvegliato da una strega potentissima, ma poco importa perchè ELIJAH IS BACK e con lui gli schiaffoni. Ormai prendere a legnate i Mikaelson sembra uno sport nazionale in Louisiana e Hayeley disecondonomefinezza di certo non si tira indietro e “sbemm” un bello schiaffone ad Elijah che, diciamocelo chiaramente, non fa altro che dare un altro milione di punti a questa ship.

“Just focus on the sound of my voice”
Fruit of the poison tree, la 1×06, è tipo l’episodio Haylijah per eccellenza. Chi non ha avuto bisogno di tre orette buone per riprendersi dopo la scena in piscina o dopo Elijah che strappa cuori come io mangio giandugliotti? Feelings datemi tregua, dottore ho bisogno di ossigeno, Plec continua così. Non ci sono parole per descrivere la perfezione Haylijah di questa puntata e per questo lascerò le immagini parlare al posto mio…
1499506_440494636050735_1386498363_n

“Thought you were in danger”
Dopo essere stata rapita dall’inutile Tylahhhh Hayley ritrova Elijah e i feelings esplodono all’abbraccio. Ormai anche Klaus che i due sicuramente non si limiteranno ad una semplice partita a carte tra cognati e noi non aspettiamo altro che vederli insieme e vedere la bambina confondersi tra quale dei due sia suo padre (come se già non fosse abbastanza difficile essere un ibrido figlio di un originale e di un lupo in costante pericolo). Ricordo poi, che il caro e nobile Elijah ha creduto alle parole della bella lupacchiotta senza pensarci nemmeno un secondo.
1463890_440494512717414_1740527053_n

“I’m not leaving you”
Mentre l’ibriduccio lavora per riconquistarsi il trono la nostra ship continua a darci emozioni e nonostante i sogni di Elijah su questa Celeste i momenti Haylijah non mancano. Soprattutto nella scena in macchina con quella contraddittoria frase su come “non possano stare insieme” c’è quel tocco di mani che ha mandato il fandom in delirio, perché diciamocelo: speravamo tutti nel bacio, ma visto che la Plec vuole farci soffrire ci accontentiamo non troppo tristi di questo.
tumblr_mwn3zwzByE1t2cdovo1_1280tumblr_static_handhold_haylijah

E finale dei finali quel bacio quasi-dato che mi ha letteralmente fatto sbattere la testa su tutti i muri… E datevelo ‘sto bacio, Santa Plec ascolta le nostre preghiere! Phoebe, Daniel mandate a quel paese il copione e datevi un meritato bacio Haylijah!

Hayley-elijah-1x09
Credo che i momenti Haylijah siano finiti,ma se questi motivi non vi sono bastati per shippare questa coppia come se non ci fosse un domani scrivo due nomi che vi riporteranno i piedi per terra e vi faranno maledire Klayley per il resto della vostra vita… Lo faccio così, solo per vivere facile… Ponci, ponci, ponci po… CAROLINE E CAMILLE!!!!!

 

E VOI CHI PREFERITE? NON DIMENTICATE DI VOTARE NEL SONDAGGIO QUI SOTTO E DI LASCIARE UN COMMENTO CONE LE MOTIVAZIONI DELLA VOSTRA SCETA

[poll id=”115″]
Il 21-22 giugno 2014 si terrà a Roma un’importantissima convention di incontri coi fan ed eventi legati a THE VAMPIRE DIARIES e THE ORIGINALS.
copy-logo_sito23

Correte a scoprire ospiti ed extra qui.

Previous article Orphan Black | Tatiana Maslany: ‘scioccante’ nomination ai Golden Globe e seconda stagione
Next article Episodes | Showtime lo rinnova per una quarta Stagione
Avatar photo
Mariangela Pagliani nasce a Modena, nel 1973. Le sue più grandi passioni fin da bambina sono legate al mondo del fantastico e della fantascienza (tra i suoi primi film al cinema con il papà ci sono Guerre Stellari e Lo Squalo). Dopo la fase cartoni animati, da adolescente diventa un'avida lettrice: fantasy (su tutti Il Signore degli Anelli), qualche spruzzata di horror, ma soprattutto classici (Jane Austen e le sorelle Bronte, in particolare, ma anche Shakespeare). E' anche un'appassionata di cinema, ma soprattutto di serie tv americane, con una predilezione particolare per quelle dedicate ai vampiri, figura che sin da bambina la affascina. L'amore recente per la scrittura nasce dalla collaborazione nella gestione del sito The Vampire Diaries Italia, ma soprattutto dalla voglia di esprimere le emozioni che immagini e libri le trasmettono. Un libro suo? Forse un giorno quando riuscirà a concentrarsi abbastanza a lungo sullo stesso argomento!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here