Image default
Rubriche & Esclusive Ship Addicted The Vampire Diaries

Ship Addicted | Delena VS Stelena – SHIP WAR #4

PRONTI PER LA QUARTA SHIP WAR? FANS DI THE VAMPIRE DIARIES ARMATEVI FINO AI DENTI E DIFENDETE LA VOSTRA COPPIA PREFERITA.

STELENA O DELENA? CHI VINCERA’?
Delena_mmf copia

DELENA
Shipper Delena venite a me!!! Quanto è ormai nota la war tra chi shippa la coppia DELENA contro quella STELENA tra il fandom di “The Vampire Diaries”? Anche se non sarete grandi fans di questa serie tv, vi sarete sicuramente imbattutti in commenti oppure fan arts di chi favoreggia una coppia rispetto l’altra! Ecco, io sono qui oggi per parlarvi della coppiaper la quale tifo tra le due e quindi raccontarvi la loro storia e le motivazioni di questa mia preferenza.

CHE LA WAR ABBIA INIZIO!!!!
index

Ma chi sono sti benedetti DELENA? Ovviamente Damon Salvatore ed Elena Gilbert! Due figure fondamentali nella storyline di uno degli show più seguiti attualmente. Ma partiamo col raccontare come si è svolta la loro storia:

romantic-cpuples-under-the-rain-delena-kiss-me-damon-elena-p-o-1036472

Elena, una ragazza liceale di Mystic Falls (cittadina americana dove succede di tutto e nessuno degli abitanti non sovrannaturali se ne accorge mai)  conosce per la prima volta Stefan Salvatore, un bel vampirello che è ritornato da qualche tempo nella sua scuola e cittadina per cercare d’intraprendere apparentemente una vita normale, e se ne innamora. Quello che però al principio la ragazza non sa è che Stefan ha un fratello, Damon, un po’ malvagio, sbruffone e ribelle, il classico “Bad Boy”, che a noi donne fa tanto girare le ovaie. All’inizio chiaramente Elena non ammetterà mai che salterebbe addosso a Damon, ma continuerà ad intraprendere la sua storia d’amore con Stefan vedendolo come il suo #EPICLOVE per tutta la durata delle prime stagioni. Tra lotte contro vampiri, ibridi e doppelgänger, la storia tra Elena e Stefan continua a crescere fino ad arrivare ad un punto di #TRUELOVE. Ma dopo lunghe attese da parte dei fans DELENA, notte insonni a fare le dirette sperando in un loro avvicinamento e momenti di sussulto anche solo per delle semplici occhiate tra i due,  finalmente qualcosa cambia nel corso delle stagioni, la ragazza comincia a scoprire le qualità del “Bad Boy” e a capire che i suoi ormoni ormai girano per lui. E finalmente i fans DELENA ottengono quello che vogliono: i due si mettono insieme e diventano la best OTP dello show!  Quindi posso dire che la Plec ce l’ha fatta proprio sudare questa storia d’amore, ma finalmente ora ci siamo dentro! L’unica paura che noi fans DELENA abbiamo è quella del ” First Epic Love”, ovvero che alla fine la protagonista scelga sempre il suo primo vero amore e quindi che ci sia presto un  ritorno di fiamma della vecchia coppia STELENA. Staremo a vedere… Per il momento ci godiamo la nostra OTP preferita!!!!

PRIMA STAGIONE: PIUTTOSTO DI DARTELA ME LA CUCIO!

At the beginning Elena, nella 1×02, incontra per la prima volta Damon, che è tornato a Mystic Falls per rendere la vita del fratello Stefan un inferno, a tal punto da minacciare di uccidere la sua nuova conquista, proprio Elena, pur di farlo soffrire. Ma sappiamo da subito che la somiglianza di Elena nei confronti del grande amore passato di Damon, Katherine, non può far altro che incuriosirlo. Così Damon comincia a conoscere Elena e a capire che lei ha tutte le carte positive che mancavano a Katherine e piano piano s’innamora di lei. Elena pur non sopportando il sexy vampiro comincia ad affezionarsi a lui, senza però sminuire il suo amore per Stefan.
Ed eccoci che alla fine della stagione abbiamo il loro primo vero incontro in cui tutti noi shipper della coppia abbiamo esultato: Elena alla festa dei fondatori prega Bonnie di salvare Damon dalle fiamme, così il ragazzo si reca in tarda notte a casa sua per ringraziarla e le fa capire di provare qualcosa per lei, tanto da baciarla. Lei sembra ricambiare e così noi tutti contenti facciamo la ola, ma scopriremo solo dopo pochi minuti che la donna che Damon crede di aver baciato non è Elena, ma la sua malefica doppelgänger Katherine!

tumblr_la7lhwgyw71qb4cwko1_500BEST SEASON’S MOMENT:




SECONDA STAGIONE: IO AMO TUO FRATELLO STEFAN, MA UN PENSIERINO SU DI TE COMINCIO A FARCELO…

Eccoci alla seconda stagione, dove Elena al principio, continua a sostenere di amare Stefan e di non volerne sapere di Damon. Dopo alcuni episodi però vedremo come i due cominciano ad avvicinarsi e finalmente Damon confessa ad Elena il suo amore per lei, per poi soggiogarla a dimenticare le sue parole.

tumblr_m6b5fva9lj1qgp0k0o1_250 tumblr_m6b5fva9lj1qgp0k0o2_250
Inoltre come possiamo dimenticarci quando, nella 2×22, Damon viene morso da un lupo e sembra che stia per morire ed Elena passa il tempo al suo fianco, dandogli anche un bacio d’addio tenerissimo? Ahhhh, che bei momenti!!!! E’ stato proprio in quell’istante che ho capito che avrei lottato per la mia ship fino alla fine di questo show!

tumblr_mnflgfGOAs1s7agico9_250 tumblr_mnflgfGOAs1s7agico10_250
BEST  SEASONS MOMENT :

http://www.youtube.com/watch?v=S6hDxtpLgiM

TERZA STAGIONE: QUASI QUASI COMINCIO A PENSARE DI SMOLLARTELA

Nella terza stagione abbiamo la nostra “figa di legno” che comincia ad aprirsi con Damon e a rivedere la sua posizione. Questo succede per l’appunto quando Stefan decide di spegnere la sua umanità e diventare “THE RIPPAH”, i due si alleano per cercare di far rinsavire il povero Steffy e per far si che Elena abbia nuovamente il suo #EPICLOVE. Ma tutto questo li porterà ad essere dalla stessa parte e più uniti che mai! Alcune di queste avventure faranno si che i due passino dei momenti particolarmente intimi tra loro. EVVAI!!!!! Il mio cuore di shipper qui è andato in heavy rotation!!!!

3x22

Ovviamente l’apice di tutto questo lo abbiamo visto nella 3×19 quando i due si trovano a dividere una stanza del Bates Motel ed Elena combattuta dai suoi sentimenti per Damon finalmente tira fuori un bricciolo di carattere e si butta tra le sue braccia! Awwwwwwww *_____* #TheBestMomentEver quando Jeremy scopre i due e lascia intendere alla sorella che non è contento di quello che sta facendo! Jeremy fatti i cavoli tuoi per favore che te ti sei fatto quella bocca storta di Bonnie! Devi stare solo che zitto!!!!!

tumblr_mdf9kbVSKN1rjgigbo1_500

tumblr_mqkc3cEIuB1r2zzp2o1_250 tumblr_mqkc3cEIuB1r2zzp2o2_250
BEST SEASON’S MOMENT:

http://www.youtube.com/watch?v=ZPYMjrQypqQ

QUARTA STAGIONE: HO CAPITO CHE TI AMO E CHE TE LA VOGLIO SMOLLARE

Ed eccoci arrivati finalmente alla stagione che tutti gli shipper DELENA hanno aspettato! Dopo questo lunghissimo calvario, finalmente possiamo dire di aver ottenuto ciò che volevamo, ma anche qui non è stato poi così semplice, infatti, Elena dopo essere stata trasformata in vampira da Damon per sfuggire a morte certa, si rende conto che i suoi sentimenti per lui sono diventati forti, soprattutto dopo essergli tornato in mente cosa Damon le aveva detto durante il soggiogamento della seconda stagione: ovvero che l’ama. Purtroppo però essendo stato lui a trasformala in vampiro, Damon sa che il SIREBOND sta influenzando il pensiero  della ragazza. Non contento di averla in questo modo lotta per far si che lei torni unana e prenda il tanto famoso #TAMPAX (#TheCure) per annullare l’effetto del sirebond. Questo però non succede, ma Elena avendo spento le sue emozioni, dopo aver fatto spuntini di umani, bruciato la sua casa e essersi data alla pazza gioia, ritorna in se stessa, ma non più sotto l’effetto del sirebond e a quel punto è il momento della scelta finale: DAMON o STEFAN? Lei sceglie Damon e Steffy se ne va con la coda tra le gambe!!!

tumblr_mmz9d3pzJe1r17kpxo1_250 tumblr_mmz9d3pzJe1r17kpxo2_250
tumblr_mmz9d3pzJe1r17kpxo3_250 tumblr_mmz9d3pzJe1r17kpxo4_250
E chi tra di noi fans non ha riguardato la scena almeno due volte? Due???? Mille!!!!!!!!!!

BEST SEASON’S MOMENT:


http://www.youtube.com/watch?v=tupT_ENEoDY

QUINTA STAGIONE IN CORSO: TI AMO, MA PORTO LE OVAIE AL COLLEGE

Per adesso siamo riusciti a vedere solo i primi due episodi usciti di questa Season 5, ma la stagione è iniziata proprio con questa bellissima coppia che, innamorata più che mai, affronta i problemi di una coppia normale. Elena deve partire per il College e quindi lasciare il suo amato Damon a Mystic Falls, per adesso le cose sembrano andare a gonfie vele, anche se sarà l’inizio di una relazione a distanza… Potrà funzionare??? Lo spero tanto perchè se no il mio cuore di Shipper potrebbe risentirne parecchio!!!!!

tumblr_mu6og0Cwc51sd7hcbo2_250tumblr_mu6og0Cwc51sd7hcbo3_250
tumblr_mu2hjrbRTS1s77ndto1_500
Non posso ancora dire quale sarà il miglior momento della stagione, però spero che continuino così 🙂 .

Insomma questa coppia mi ha dato un sacco di emozioni durante il corso di questo show, sia nel bene che nel male, mi ha fatto sempre sognare. Un semplice sguardo, il tocco di una mano, un bacio e molto altro mi hanno portato a commuovermi o a farmi arrabbiare in alcuni casi, ma comunque hanno suscitato sempre un sentimento in me. Quindi continuerò a combattere per loro fino alla fine!!!!!!

Se ancora non vi ho convinti a tifare per questa ship con le mie parole, allora lascio il campo a questo bellissimo video fatto dalla mia amica Martina, sperando che le immagini parlino da sole.



 

ORA PERO’ E’ GIUNTO IL MOMENTO DI DARE SPAZIO ANCHE AD ANIEL CHE CI ILLUSTRERA’ LO STELENA, SIETE PRONTI?

 

STELENA
So che dovrei iniziare con qualcosa di classico, qualcosa che tiri acqua al mio mulino, fare la Caroline della situazione e definire lo Stelena “epic“, perché they meant to be together e giù di lì… ma no. Insomma, generalmente le Stelena sono stereotipate al massimo quindi quando si fa di tutta l’erba un fascio e uno sconosciuto qualsiasi su twitter mi dà della pazza, ossessionata e patetica, io sto sempre a guardarmi intorno e dire “ma chi io?
Quindi sfatiamo un mito: io, stelena dichiarata, confermo di essere perfettamente sana di mente… nei limiti del normale, questo è ovvio.
Chiunque stia leggendo questa ship war sa benissimo come, quando e perché lo Stelena ha avuto inizio, quindi sorvolerei sulla prematura e – devo ammetterlo- affrettata fase da luna di miele della prima stagione.

tumblr_mqwbihuzGQ1rx25i7o1_500

Stefan è arrivato in un momento particolare della vita di Elena, appena dopo la perdita dei genitori e si sa, momenti come questo spingono una persona ad aggrapparsi agli affetti (nuovi o vecchi che siano), a cercare qualcosa che la aiuti a “sentirsi viva”, tanto per citare Elena alla lettera.
Quindi Stefan arriva ed Elena ricomincia a respirare dopo un periodo passato in apnea.
Metafora infelice, lo so, ma abbiate pazienza.
Tralasciando qualche momento difficile, gli allontanamenti, le liti, le ex psicopatiche che ti accoltellano la zia se provi a portarle via l’amore della sua vita, una stelena shipper non ha mai avuto molto di cui lamentarsi: erano insieme e, nonostante tutto, erano felici. E noi con loro.
I guai, quelli seri, arrivano con l’inizio della terza stagione, in particolare dopo che Stefan lascia la città con Klaus.
Apriamo una piccola parentesi: ora, io sono una stelena solitaria, quella che shippa come se non ci fosse un domani e probabilmente venderebbe uno dei propri reni per farli stare insieme (ma non può, perché li ha già ipotecati per altre coppie che non staranno mai insieme… ma la speranza è l’ultima a morire!) ma non si lamenta mai perché SA che la serie prevede un triangolo e quindi accanirsi contro Damon o il delena rasenta l’imbecillità.
Non voglio ingraziarmi il “nemico”, il fatto è che amo profondamente Damon e non mi permetterei mai di mettere in dubbio il suo amore nei confronti di Elena e viceversa.
Ma – c’è un ma- permettetemi di ricordare a tutti gli anti-Stefan che in questa parte della storia Stefan non ha abbandonato Elena (come mi è capitato, ahimè, di sentir dire), non è andato a cogliere margheritine in un gaio prato con Klaus.
Okay, forse il prato era un po’ gaio, ma questo è un sottotesto che al momento non mi compete.
Quindi Stefan ha lasciato Elena per salvare la vita di suo fratello e sì, talvolta mi preme ricordare a tutti questo “insulso” particolare.
Stefan inizia a fare errori, uno dietro l’altro, al punto di credere di non poter più tornare indietro. Respinge Elena, più di una volta dato che la ragazza non vuole saperne di arrendersi. Da una parte vorrebbe tenerla al sicuro, dall’altro ha vergogna di quello che è diventato.
Si aprono così due brecce nel loro rapporto: da una parte c’è la voglia di combattere, di non arrendersi, di fare il possibile di Elena, dall’altra la paura e la vergogna di Stefan, elementi che la faranno da padroni per l’intera durata della serie, fino ad oggi… o almeno per una parte di essa, ecco.

It feels like giving up and I just thought that we were stronger than that [Elena]: Elena è un personaggio forte, combattivo, che non si arrende davanti a nulla. Insieme alla sua umanità, questo aspetto della sua personalità è una delle maggiori caratteristiche del personaggio. Quando Stefan lascia Mystic Falls fa davvero di tutto per rintracciarlo, per riportarlo a casa perché quando sai di aver perso la persona che ami ma hai un briciolo di speranza di recuperarlo in qualche modo… fai tutto quello che devi.
Elena non può mostrargli altro che la sua determinazione, il suo amore: è tutto quello a cui Stefan può aggrapparsi per il momento.


http://youtu.be/N5puDxEykgc

Ci prova Elena, ci prova con tutte le sue forze, ma non è abbastanza: Stefan non tornerà perché è cambiato, perché crede di non meritare di essere salvato, non dopo tutto quello che ha fatto.
Questo ci porta ad una delle scene più emozionanti dell’intera storia di Stefan ed Elena; in “The Reckoning” Elena vieta a Stefan di arrendersi, non è una semplice richiesta ma un vero e proprio ordine perché dopo tutto quello che hanno passato glielo deve. Dopo le lacrime, il dolore, la frustrazione Stefan non può permettersi di gettare la spugna. E Stefan fa di questa spinta a reagire la sua forza, ribellandosi al soggiogamento di Klaus anche se, sappiamo tutti, non è stato abbastanza.



La perdita dell’umanità di Stefan spinge Elena a provare ancora, ma le scelte sbagliate del vampiro diventano man mano troppo grandi, troppo estreme ed Elena, semplicemente, crolla.
La scena di Wickery Bridge ne è un esempio lampante. Elena capisce che non può aiutare Stefan se Stefan è il primo che non intende aiutare se stesso.
Da questo punto in poi Stefan cercherà di tornare in sé, ma contemporaneamente i sentimenti di Elena per Damon crescono e il piccolo Salvatore non può fare altro che imboccare nuovamente la retta via e rimediare, almeno in parte, al male che ha causato.
Tuttavia Elena trova conforto in Stefan perché, nonostante ciò che prova per Damon, sa quale sia la verità: potrà andare male ma non sarà mai sola, Stefan resterà al suo fianco.
Elena decide ancora una volta di non arrendersi, di provare. Alla fine della terza stagione sceglie Stefan, decide di tornare da lui.

tumblr_mu9bifJ49W1sr8dboo2_250tumblr_mu9bifJ49W1sr8dboo1_250

Da questo punto in poi stendiamo un velo sulla quarta stagione. In tutta onestà, non ho granché da dire.
If I let myself care all I feel is pain [Stefan]: per quanto riguarda Stefan voglio fare un’analisi diversa. Non pretendo di convertire nessuno, né di far cambiare idea. La mia intenzione è quella di dare una… uhm… “interpretazione” di Stefan diversa da quella che arriva, generalmente, allo spettatore.
Stefan è sempre stato un vincente, uno di quelli abituato ad avere tutto – amicizie, amore- con estrema facilità. È una di quelle persone a cui va tutto liscio perché si fanno amare da subito e amano a loro volta. Ma se questo lo rende un vincente da una parte, dall’altra lo rende povero di crescita personale, inadatto ad affrontare determinate situazioni a cui non è abituato.
Instabile, per certi versi.
È uno di quei personaggi a cui è andato tutto sempre troppo bene e all’improvviso gli viene a mancare la terra sotto i piedi. Provo profonda empatia nei suoi confronti, non tanto perché mi sia trovata nelle sue medesime situazioni quanto dallo smarrimento che riesco facilmente a comprendere. Stefan ama Elena, la ama più di qualsiasi altra cosa al mondo e quando Elena disse “in me vedi solo un giocattolo rotto da aggiustare” tutti la presero come verità assoluta. Tutti a puntare il dito contro Stefan, accusandolo di non amarla con tutto se stesso, ma nessuno a chiedersi davvero il perché. Stefan non vuole “aggiustare” Elena perché non la ama, Stefan ha solo paura di quello che amerebbe se Elena restasse vampira per sempre, ha paura di amare e affrontare l’ignoto, qualcosa a cui non è abituato. Stefan è come un bambino senza l’esperienza negativa della caduta. È spaventato, a differenza di Damon che è stato temprato dalle esperienze e dalle batoste. Stefan ama, completamente, ma accanto all’amore va sempre ad insinuarsi la paura: la paura di perderla, di perdersi, di trovare qualcosa che non conosce, la paura del rifiuto. Questo non lo rende egoista, noioso o vuoto, lo rende solo spaventato e la paura è un’emozione umana così pura da non poter essere evitata.
Stefan è profondamente… umano. È umano nelle scelte, è umano nelle emozioni, è umano negli errori.

tumblr_mgt2n1ZDCX1qknyg8o1_250 tumblr_mgt2n1ZDCX1qknyg8o2_r3_250

tumblr_mgt2n1ZDCX1qknyg8o3_r2_250tumblr_mgt2n1ZDCX1qknyg8o6_r1_250

Ho odiato Stefan in questo particolare momento. L’ho odiato perché non è così che si risolvono i problemi. Dimenticare ogni bacio, ogni carezza, ogni “ti amo” non lenirà il dolore, lo cancellerà soltanto insieme a tutto il resto. Non è giusto perché Stefan DEVE crescere, deve imparare ad amare se stesso prima di tutto, deve imparare ad trarre il meglio dalle esperienze negative. In effetti, è quello che spero di vedere e di cui ho avuto un assaggio nella 5×01.

tumblr_mugicm8AZV1suse9yo1_500

“Wait! Stay with me, Stefan. I know this is torture but stay with me. Your humanity is the one thing that makes you who you are. Don’t let go. ”

Il subconscio di Stefan, la parte che non vuole arrendersi, si presenta sotto forma di Elena. Dopotutto Elena è sempre stata la sua forza, la persona che lo ha sempre spinto a dare il meglio, a non arrendersi e questa volta, nonostante sappia che Elena è innamorata di Damon, non sceglie la via più semplice: decide di continuare a lottare, di resistere. Tutto ciò mi dà speranza: vorrei vedere un nuovo Stefan, uno Stefan diverso, più maturo, più consapevole, indipendentemente dallo stelena (anche se ci spero ancora, questo è chiaro!)
Cari/e shipper stelena, concludo con un consiglio.
Quando dico che sono una stelena particolare perché non disdegno il delena non significa che non abbia fatto scendere tutti gli dei antichi e nuovi di Game of Thrones durante la 3×19, non significa che non mi senta come Mulan contro gli Unni ogni volta che metto piede in università sapendo di essere circondata da delene, non significa che quando parte Wires sul mio lettore mp3 non frigni come una dodicenne a un concerto di Bieber, non significa che, quando e se accadrà qualcosa tra Stefan ed Elena, mi asterrò dal presentarmi sotto casa della mia migliore amica delena con un accendino acceso e A Drop in The Ocean, rimandandola all’infinito fino a quando non deciderà di suicidarsi. Vi consiglio solo di prendere la serie per quello che è, di gustarvi i momenti, di pazientare. Saremo anche pochi, bistrattati, a tratti odiati, ma cosa diciamo agli anti-Stefan che tentano di colpire il nostro spirito con milioni di originalissimi “Stefan è noioso, okay? Mentre Ian è asdfghjkasdfghjksdfghj“?
NOT TODAY!
Accettate tutto, le batoste e le vittorie e, nei momenti bui ricordate quelli felici: i sorrisi, i “ti amo”, la voglia di non arrendersi. Siate pazienti e non dimenticate: that kind of love never dies.




Prima di lasciarvi al sondaggio vogliamo consigliarvi di diventare fan della pagina The Vampire Diaries Italia, correte subito a mettere “Mi piace”!!!! E non dimenticatevi di correre a comprare il pass per la Convention di “The Vampire Diaries” e “The Originals”!!
logo_sito21

ORA PERO’ E’ GIUNTO IL VOSTRO TURNO, VOTATE NEL SONDAGGIO QUI SOTTO QUELLA TRA LE DUE COPPIE CHE VI HA FATTO PIU’ SOGNARE. NON DIMENTICATE DI LASCIARE ANCHE UN COMMENTO NEL QUALE TIFATE PER LA VOSTRA SHIP, IL COMMENTO MIGLIORE VERRA’ SCELTO COME INNO DELLA COPPIA E VERRA’ RIPORTATO NEL PROSSIMO ARTICOLO!
COSA STATE ASPETTANDO? FORZA TUTTI A VOTARE E COMMENTARE !!!


SHIP WAR #4: DELENA VS STELENA

View Results

Loading ... Loading ...

Related posts

Telefilm Addicted Consiglia… Mercy Street

Syl

The Vampire Diaries | Recensione 7×21 – Requiem For A Dream

Al

Serial Style | Red carpet recap – Tony Awards e Critics’ Choice Television Awards

almostviola

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv