Image default
News Sherlock

Sherlock | Quando vedremo la Stagione 4?

Sherlock: A Study In PinkCari fans di Sherlock che sperate in un rapido ritorno della serie con la stagione 4, ci dispiace: i produttori Steven Moffat e Sue Vertue non hanno intenzione di affrettare la produzione della prossima stagione. Anche se non si esclude il ritorno di Sherlock per Natale 2014, sembra più probabile l’ipotesi di una data successiva.

Moffat e la Vertue hanno dato la triste notizia in una recente intervista a Collider.com. I produttori hanno parlato anche degli impegni degli attori e del lavoro che c’è da fare.

Non aspettatevi un regalo natalizio a tema Sherlock

Voci che sembrano provenire dalla BBC (che produce Sherlock) hanno indicato Natale 2014 come data di inizio della quarta stagione. La Vertue non è altrettanto sicura di questa possibilià. “Ne ho sentito parlare, ma è solo una speranza” spiega. “Non penso che avremo una stagione entro Natale, ma faremo quello che possiamo. Non sto cercando di mantenere il segreto, semplicemente non so quando la gireremo”.

Date la colpa all’organizzazione

Quando si tratta di Sherlock, sembra che l’organizzazione delle riprese e la disponibilità delle persone siano la causa di tutti i ritardi. Comprensibile, se si pensa che i produttori lavorano a Doctor Who e alle carriere cinematografiche in espansione degli attori, oltre al fatto che Martin Freeman è nel cast di Fargo, la serie di FX. Cercheranno di lavorare aggirando questi impegni.

“Devo occuparmi anche di Doctor Who. Non ho scelta: è il mio impegno primario” dice Moffat. “Si tratta di fare in modo che tutti siano disponibili e di trovare il momento in cui Mark Gatiss ed io pensiamo di avere a disposizione una sceneggiatura sufficientemente forte. Siamo piuttosto esigenti. Vogliamo che ogni episodio di Sherlock sia davvero, davvero bello”.

Il pubblico non dovrebbe pensare che ci sia il desiderio di ritardare la produzione. “L’intenzione c’è. Vogliono fare di più” dice la Vertue. “Si tratta di cercare di fare in modo che tutti siano liberi nello stesso periodo…Benedict Cumberbatch ha detto: ‘Sono libero a febbraio’ ed io ho risposto: ‘Ma non abbiamo un copione!’ “.

Almeno ci sono dei progetti…

Anche se i produttori non sanno quando verranno filmate le stagioni 4 e 5, sanno come dovranno essere queste stagioni. Moffat conferma che i progetti per la stagione 4 sono stati stabiliti e che poi seguirà una quinta stagione:

“Abbiamo stabilito solo che cosa accadrà nella quarta stagione, ma questa porterà ad una terrificante stagione 5. Non era programmato. Ci stavamo riparando dalla pioggia e, dato che non disponiamo delle grandi roulotte che usano Benedict e Martin, siamo andati a sederci nella divisione della contabilità e abbiamo parlato di quello che avremmo potuto fare. Abbiamo iniziato ad avere quelle che penso siano le migliori idee che abbiamo mai avuto. Penso che siano folli. E quando dico “idee”, intendo le storie da affrontare, i grandi colpi di scena, i pugni nello stomaco e le sorprese che ci saranno: penso che sia davvero emozionante”.

I fans dovranno aspettare un po’ prima che le emozioni raggiungano i loro televisori.

Fonte

Related posts

Sherlock | Indiscrezioni sulla nuova stagione

Sunny_Blue

J.J. Abrams potrebbe curare l’adattamento del romanzo di Stephen King sui viaggi nel tempo

ChelseaH

Glee | Vanessa Lengies (Sugar Motta) lascia “Glee” e approda a “Mixology”

SeptimusWS

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.