Home Sherlock Sherlock | Indiscrezioni sulla nuova stagione

Sherlock | Indiscrezioni sulla nuova stagione

0
Sherlock | Indiscrezioni sulla nuova stagione

1La 3° stagione di Sherlock riporterà il protagonista al lavoro attivo, dandogli anche un nuovo nemico da fronteggiare. Ma perché, secondo Benedict Cumberbatch, Sherlock è un po’ “arrugginito”? Perché Martin Freeman ha avuto bisogno di una seconda audizione, per aggiudicarsi il suolo del dottor John Watson? E chi è davvero il nuovo cattivo della serie, Charles Augustus Magnussen?

Ecco le risposte a queste domande. Attenzione agli spoiler sulla serie!

Martin Freeman ha rischiato di non essere Watson |Freeman aveva appena passato un brutto momento, quando ha sostenuto il primo provino per la parte di John Watson in Sherlock. Ma almeno l’attore aveva un buon motivo per questa cattiva predisposizione: gli era stato sottratto il portafogli quella mattina.

“Confesso di essere stato un po’ stressato – ha detto l’attore a Radio Times durante un’intervista – Una settimana dopo, il mio agente mi ha chiamato dicendo ‘Hai presente l’audizione per Sherlock? Hanno avuto l’impressione che non fossi molto interessato’. ‘Lo sono – gli ho risposto – Puoi richiamarli e spiegargli che il ruolo mi sta molto a cuore?’. Non ero affatto indifferente al lavoro, semplicemente non era una buona giornata”.

Per fortuna, i produttori di Sherlock hanno dato all’attore un’altra possibilità. In questa seconda audizione, l’attore ha fatto coppia con Cumberbatch. “Ho pensato subito che fosse un grande professionista – ha commentato Freeman – Tra noi si è creata una certa alchimia. Insomma, insieme funzionavamo”.

Sherlock è mancato un po’ troppo a lungo | Pensate che sia passato un po’ troppo tempo tra la 2° e la 3° stagione? Sembra che anche Sherlock Holmes sia d’accordo con voi. Cumberbatch ha rivelato in un’intervista che Sherlock non sarà al top della forma, subito dopo il ritorno del detective a Londra. “Sherlock è stato assente per due anni ed è un po’ arrugginito – ha rivelato l’attore ai giornalisti – Non sarà reattivo come una volta, almeno all’inizio. Ma in questa stagione scoprirete qualcosa di più sul motivo per cui lui è la persona che è”.

Chi verrà dopo Moriarty? | Se Sherlock è sopravvissuto al finale della 2° stagione, il suo nemico, Moriarty, non ce l’ha fatta. Questo significa che la serie ha bisogno di un nuovo antagonista che avversi Holmes e Watson. Ed ecco arrivare Charles Augustus Magnussen. Steven Moffat ha fatto sapere in un’intervista che Magnussen è “l’uomo peggiore di Londra, il Napoleone delle estorsioni”.

Questo “temibile predatore” comparirà nel terzo episodio della 3° stagione, “His Last Vow”. Sherlock si metterà sulle sue tracce durante un’indagine su alcune lettere rubate. Sfortunatamente per il detective, Magnussen sembra conoscere i più profondi e oscuri segreti dei leader mondiali. Questo lo rende davvero difficile da battere.

La première della 3° stagione di Sherlock andrà in onda il primo gennaio in Gran Bretagna e il 19 gennaio negli Stati Uniti.

Fonte

Previous article Quotes of the Week #44
Next article Doctor Who | Recensione Christmas Special – The Time Of The Doctor
Avatar photo
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here