Image default
Recensioni Shameless

Shameless | Recensione 3×11 – Order Room Service

“You’re a jealous, demented cunt, Mandy!”408_3_3361711_prm-nxton311_1024x640

Alle volte nelle serie tv capitano degli episodi che ti lasciano a bocca aperta, che anche non volendo ti smuovono qualcosa dentro e durante e dopo averli visti devi star ben lontano da coltelli, scale o corde appese al soffitto perchè la tua voglia di vivere è pari a quella di un emo in piena fase creativa. La mia settimana telefilmica non è iniziata benissimo, causa innumerevoli ore di sonno arretrate non ho visto l’episodio lunedì, come faccio di solito, solitamente lascio passare qualche giorno dalla visione per scrivere il commento in modo da metabolizzare gli avvenimenti. Questa settimana invece la mia recensione è praticamente in diretta e sono certo che mi farà entrare in terapia: la tristezza che mi ha stuprato in questo episodio è veramente difficile da digerire.
Il titolo Order Room Service riprende una frase di Frank che ricorda con gioia la prima volta in cui suo padre lo ha coinvolto in un furto e su come hanno buttato al cesso i soldi guadagnati: camera d’albergo, servizio in camera e porno a pagamento. Non so quale sia stata, tra le tre principali, la storyline che più mi ha distrutto, ma sicuramente il finale con Frank non è assolutamente da meno rispetto alle altre. Andiamo per ordine e vediamole assieme.

tumblr_mkkg1iu02Q1qkwee2o7_250tumblr_mkkg1iu02Q1qkwee2o3_250 
HEARTBREAKERS  </3
Tutti, o quasi, questa settimana soffrono le pene dell’amore. Ian è sempre più distrutto per l’imminente matrimonio di Mickey, talmente devastato che ho temuto il suo suicidio per tre quarti dell’episodio. Accetta persino di aiutare Mandy nella preparazione della sala che vedrà la cerimonia, nella speranza di scontrarsi/incontrarsi con Mickey, ma questo non ha fatto altro che peggiorare la sua stabilità emotiva. L’apice però arriva quando, appena prima della messa, ci scappa una scopata con lo sposo. Ian si illude e appena Mickey dichiara che invece è intenzionato ad andare fino in fondo con la puttana russa e che il suo status di uomo sposato non pregiudica minimamente il fatto che possano continuare a scopare, assistiamo, come in una scena al rallenty, al cuore di Ian che viene distrutto, maciullato, e buttato nel cesso.

tumblr_mkkgw6JT6o1qa2szuo1_500 tumblr_mkkgw6JT6o1qa2szuo2_500 Come vi dicevo nessuna coppia si salva in questo. Sheila col ritorno a casa della figlia decide che sia più giusto lasciarle Jody, decisione sofferta ma che reputa giusta per il bene di Karen (che non è morta, ma si trova in uno stato confusionale, ed è impressionante notare come riesca comunque a rompere le palle!!). Lip ha capito ormai che è stata Mandy a investire la zoccola, è deciso a mollarla, ma teme qualche ritorsione da parte sua. Dopo un consiglio da parte di Kev (consiglio che si riduce a “mollala piano e NON FARTI SCOPARE!!”) e il suo essere disperato a causa delle condizioni di Karen, decide di farla finita e di troncare la loro storia proprio al matrimonio di Mickey. La mia ship preferita che si separa è stata una mazzata colossale che nemmeno la quasi rottura tra Fiona e Jimmy ha potuto sanare. Fiona ha scoperto che mentre lei ideava piani di vita futura col suo belloccio (??), lui si era già prenotato (con tanto di caparra) un monolocale nel Michigan. Un po’ per sconforto e un po’ per vendetta si rifugia tra le braccia del suo capo, durante un weekend di campeggio tra i boschi, ma nel momento sbagliato rinsavisce e decide di chiamare Jimmy ammettendo di amarlo ancora.

2013-04-04 17_20_09

ARSENIO LUPIN
Frank questa settimana è senza casa, non è una novità, il suo lavoro da “uomo che sussurra alle folle” è finito e si trova homeless come prima. Dopo esser stato sbattuto da un altro vagabondo fuori dal treno in cui dormiva, decide di far leva sulla pietà dell’unico figlio che ancora lo ascolta: il povero Carl. Ovviamente ci riesce, dopo averlo convinto di essere in fin di vita tutto il resto del viaggio è in discesa, e riesce a procurarsi un posto dove dormire. E’ proprio qui che, raccontando una storia sulla prima volta che ha accompagnato suo padre a fare un furto, lo coinvolge nell’ennesima misfatta dei Gallagher. Andranno a rubare nella casa della coppia gay che voleva adottare Carl e Cioccolatino. Ovviamente la cosa non filerà liscia perchè per entrare nella casa il ragazzo userà un codice personale con il suo nome e quindi la polizia lo rintraccia subito. Scena commovente N.29182837389: Frank per la prima volta farà il padre e si costituirà alla polizia per togliere dai guai il figlio. Una veste nuova per Frank che fa cambiare totalmente la luce sul suo personaggio, CI TIENE VERAMENTE ALLA SUA FAMIGLIA!

Schermata 2013-04-04 alle 15.30.54SII UOMO, ALMENO QUESTA VOLTA!
Finalmente non sono l’unico a dirglielo: Jimmy tira fuori i coglioni!!! Questa settimana il suo personaggio ha una parte abbastanza rilevante e influirà molto nella vita degli altri. Lo vediamo sotto forma di perfetta Tata Matilda, commesso eccezionale di un qualche Starbucks tarocco ed eccellente ubriacone. Il suo personaggio è stato quello che più ho amato nelle passate stagioni e più ho odiato in questa. Ora siamo arrivati ad un punto di svolta, il quale, spero, porterà ad un cambiamento radicale. Fiona dopo aver pensato a tutto per potersi trasferire insieme al suo compagno e alla sua carovana di fratelli rimane proprio di merda quando scopre che lui non ha mai pensato a loro e da sempre ha voluto andarsene per i fatti suoi da solo. Jimmy viene scaricato, ma i suoi problemi sono solo all’inizio: Estefania viene arrestata dall’immigrazione e vogliono deportarla, il padre incazzato sembra voglia fargli tanto male e l’episodio si conclude proprio con Jimmy che come un cagnetto impaurito sale sulla barca del mafioso senza sapere cosa ne sarà di lui. Lo rivedremo presto?! Chi lo sa, se non avete paura di spoiler guardate pure il trailer del prossimo episodio a fine articolo.

crfrzdm5cvcv4cyMOMENTI TOP:
-Senza ombra di dubbio la scena dei preliminari tra Fiona e Evan di Greek (il suo capo), in cui almeno per un momento sembra non esistere Jimmy.
-“Be a man. Just this once.” qualcuno prima o poi doveva pur dirlo a Jimmy.
-Frank che per la prima volta fa il padre e si prende le sue responsabilità.
-La nana zoccola al matrimonio, non si può non amarla nel suo vestitino rosa shocking!!
-Sheila che nonostante tutto ama profondamente la figlia e vuole la sua felicità.
-I consigli di Kev.
-Lo “stupro” di Lip.

MOMENTI DOWN:
-Tutte le coppie si separano, TUTTE, non c’è una che si salvi.
-Il comportamento di Mickey che definisce il rapporto con Ian come solo sesso.
-Karen, odio il suo personaggio e il modo in cui riesce a manipolare sempre tutto e tutti, persino quando è costretta a letto o in coma.
-Fiona a pezzi quando scopre che Jimmy non aveva mai preso in considerazione la possibilità di portarla con sè.

Questa volta la mia recensione è stata meno goliardica del solito, non voletemene, ma l’episodio non dava molti spunti per ridere, anzi tutto il contrario. Siamo ormai all’ultimo giro di boa, una grandissima stagione che secondo me darà il meglio proprio nel prossimo episodio.

Cosa vorrei nel season finale di prossima settimana?
Non lo so nemmeno io, sono emotivamente distrutto da questo episodio e il promo dalle “tinte forti” non preannuncia nulla di buono.


http://www.youtube.com/watch?v=21-Jz2AePMI

A settimana prossima con il SEASON FINALE che si preannuncia già con il botto (vedi il video). Non dimenticate di seguire la pagina Shameless US Italian Page i cui admin si prodigano per tenerci sempre informati sullo show e la vita degli attori. Non mancate di mettere MI PIACE!!!!

Veniteci anche a trovare sul nostro gruppo facebook NOI…TELEFILM ADDICTED per commentare assieme tutti gli episodi delle vostre serie preferite.




Continua a seguirci anche su

Related posts

Castle | Recensione 8×02 – XX

Syl

Hemlock Grove | Recensione 2×06 – Such Dire Stuff

Clizia Germinario

The Originals | Recensione 2×06 – Wheel Inside the Wheel

Mary'sWorld

1 comment

Natasha
Natasha 5 Aprile 2013 at 11:50

fantasticaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.