Image default
Recensioni Shameless

Shameless | Recensione 3×10 – Civil Wrongs

“I found the cure for coma!”

408_3_3361710_prm-theme310_1024x640

A due episodi dal season finale, Shameless US, come sua consuetudine, sforna un episodio ricco di qualsiasi leccornia. A fare l’intro sono Lip e Mandy (love u guys!!), avete notato che gli sketch introduttivi si ripetono?! Infatti avevamo già visto questa scena di loro due nel furgone in uno dei primi episodi di questa stagione.

tumblr_mk7b6hXWvX1r9mxlto1_250Senzapalle Jimmy rivela finalmente che ha deciso di ritornare a studiare, perchè è stufo di essere l’unico senza nulla da fare della serie (questo l’ho aggiunto io ma in cuor nostro sappiamo essere vero!), che sia un campanello d’allarme per informarci che nella prossima stagione non ci sarà?! Alziamo le mani al cielo e ringraziamo intonando canti di gioia! Frank è sempre più sommerso nella merda, però si rivela un istrione intrattenitore con i controcazzi, riesce a tenere banco senza alcun problema, Cicerone gli avrebbe fatto una pippa o forse un boccaciccio.
La mia otp preferita come era ovvio accadesse è in piena crisi, Lip è troppo preso da Karen e il sospetto/scoperta che sia stata Mandy ad investire quella zoccola di Karen non ha di certo aiutato. Ian, povero, sta cercando di capire che cosa sia successo alla sua vita e perchè da un momento all’altro Mickey sia sparito e stia per sposarsi con la prostituta russa che si pensa essere gravida.
Ma andiamo per ordine e vediamo le storyline principali.

tumblr_mk76k7FhIl1s3bhqso2_250GALLAGHER VS LOVESTORY
Le coppie sono destinate tutte a soffrire, chi per una cosa chi per l’altra, l’amore sembra non poter esistere nella serie in questo momento. La famiglia Gallagher e la famiglia Milkovich non possono unirsi e in entrambi i casi ci sono delle zoccole in mezzo, una russa e una bionda, che anche se in coma (ma non poteva morire, cazzo!) riesce comunque a scassare le palle. Era ovvio si sarebbe scoperto che Mandy aveva investito Karen, ma in cuor mio speravo passasse ancora del tempo. Questo ci insegna che a volte inserire la retro e darci una nuova passata è utile e neccessario, ricordate LA RETRO E’ VOSTRA AMICA! Tra Jimmy e Fiona si sta prospettando una rottura, il sapere che dovrà (credo sia l’ennesima balla di SenzaPalle, avrebbe potuto frequentare anche qualche altro istituto) andare in Michigan per frequentare la scuola di medicina le sta aprendo piano piano gli occhi e lo scambio di battute sul campo da softball lascia presagire una rottura imminente. Intanto il nuovo capo di Fiona, Evan di Greek, ci sta bellamente provando e chissà magari prima del season finale ci scapperanno delle avance.

Schermata 2013-03-28 alle 16.55.41
JACKSON FAMILY
Beh con Karen in ospedale, l’intera famiglia passa l’episodio al suo capezzale, chiaramente grazie alle doti linguistiche di Jody sappiamo già che il prossimo episodio li vedrà in una location diversa, perchè cazzo Jody ha la lingua che resuscita i morti?!? “I FOUND THE CURE FOR COMA” diventerà il motto di ogni addicted di Shameless.

DADDY KEV
Finalmente la vecchia è rimasta gravida, dopo esser scappata per tutto l’episodio, Vi riesce finalmente a stanare la madre e a farle fare il benedetto test di gravidanza, ebbene sì, è incinta e Kev finalmente diventerà padre, speriamo solo non prenda dalla madre!

Schermata 2013-03-28 alle 16.19.24HOLEFUCKING
Ancora una volta il protagonista incontrastato è stato Frank. Il nostro eroe parla alle folle come se fosse il Messia in terra. Riesce a convincere improbabili studenti a fare donazioni definendo il pene come “La Bussola di Dio”, peccato però che basti una falsa promessa di qualche spicciolo in più a farlo svoltare bandiera. Verrà convinto a partecipare ad un programma di recupero per farlo tornare eterosessuale (ricordiamoci che come ha già specificato volta scorsa “sono quello che all’occorrenza serve”) in cambio di una camera d’albergo più grande, un frigobar meglio fornito ed una ex-lesbica appena uscita dalla versione lella di Desperate Housewives (assomigliava troppo a Linette). A Frank però non va mai nulla nel verso giusto, infatti a fine episodio lo troviamo in una scena alquanto esilarante pronto per intrattenersi in un menage a trois con dei virgulti e un pubblico. La vera domanda è: che ruolo avrà Frank? Attivo, passivo o versatile? Ricordiamoci che ha fatto molta esperienza negli anni passati grazie ai cazzi di gomma di Sheila.

MOMENTI TOP:
“I found the cure for coma”
-Frank, la Bussola di Dio e il sesso con animali consensuali.
-SenzaPalleJimmy che forse si allontanerà dalla serie.
-Ian che ad un certo punto, convinto dal fratello, sembra schiarirsi le idee e voler andare avanti.
-Finalmente non vedremo più scene di sesso con la vecchia.

MOMENTI DOWN:
-Lip che scopre il segreto di Mandy.

Cosa vorrei nei prossimi episodi:
-Qualche casino per Jimmy, non dimentichiamoci che lasciare Fiona è l’ostacolo minore, c’è sempre Estefania e suo padre mafioso da mettere al corrente della nuova situazione.
-Più spazio a Fiona e la possibilità di palesarsi qualche lovestory seria pure per lei.
-Debbie e Carl in questo episodio si sono visti pochissimo, speriamo ci sia un pò più spazio anche per loro.

Schermata 2013-03-28 alle 16.14.58

Prima di lasciarvi volevo proporvi un giochino: imitando Mandy cercate di descrivere la persona più cessa che conoscete “nella scala delle tipe russe dagli occhi spenti che vivono di seghe”, lei ha dato un 7 alla tipa di Mickey, Ian le avrebbe dato sicuramente meno!

Schermata 2013-03-28 alle 16.23.21
A settimana prossima e non dimenticate di seguire la pagina Shameless US Italian Page i cui admin si prodigano per tenerci sempre informati sullo show e la vita degli attori. Non mancate di mettere MI PIACE!!!!
Veniteci anche a trovare sul nostro gruppo facebook NOI…TELEFILM ADDICTED per commentare assieme tutti gli episodi.

Related posts

Glee | Recensione 3×04 – Pot O’ Gold

elychan88

Gossip Girl | Recensione 4×04 – Touch of Eva

leolui

Ringer | Recensione 1×05 – A Whole New Kind Of Bitch

Clizia Germinario

1 comment

Prince
Luca87 29 Marzo 2013 at 11:41

Nella scala delle tipe russe dagli occhi spenti che vivono di seghe, questa recensione merita un bel 10! Così come l’episodio. xD
Alla frase “I found the cure for coma” sono stato 10 minuti a ridere ahahahah
Su Jimmy non sarei tanto sicuro, dato che anche lo scorso anno sembrava essere andato in Brasile, salvo poi ritrovarcelo tra i piedi nel giro di due episodi. Comunque mi manca tantissimo Estefania, o meglio il suo sedere perfetto :Q__
Frank questa settimana è stato il top del top!
LA RETRO E’ VOSTRA AMICA ahahahaha muoiooo!!!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv