Home Recensioni Shameless | Recensione 3×08 – Where There’s A Will

Shameless | Recensione 3×08 – Where There’s A Will

0
Shameless | Recensione 3×08 – Where There’s A Will

“Ha la nausea, difficoltà respiratorie, sangue nelle urine, gravi malattie, e infine… la morte.”

Schermata 2013-03-14 alle 15.51.48

Fiona ha tutto il diritto di incazzarsi con chi non ha visto le scorse puntate, e giustamente lo fa. Dove eravamo rimasti?! Ah sì, nella merda, Fiona ha avuto l’affidamento dei fratelli, ma ora non ha più una casa in cui farli vivere.

Come riavere indietro la proprio casa quando tuo cugino Patrick ha tutta la voglia di sbatterti per strada?

OPZIONE 1: Dimostrare che il testamento è fasullo.

OPZIONE 2: Dire che Ginger era pazza aka dimostrare che la zia non era sana di mente quando ha firmato i testamenti.

OPZIONE 3: Convincere Patrick a recedere e lasciare a loro la casa.

OPZIONE 4: Uccidere Patrick.

tumblr_mjhl2jhEAE1qzi80do1_r1_500Ogni possibilità ha i suoi pro e i suoi contro come è giusto che sia, dimostrare che il testamento è fasullo di certo non è semplice considerando il fatto che pure loro hanno falsificato il documento e che l’adorata zia è morta tanti anni orsono. Patrick è di certo uno che non demorde e la casa la vuole, quindi sperare che lasci la presa è impossibile. Rimangono solo altre due ipotesi. Lip si occuperà di studiare, tra un boccaciccio e l’altro, la situazione testamentale e trovare qualche cavillo, è molto dura però e ben presto si accorgerà che quella non è una strategia valida sopratutto perchè il buon vecchio cugino ha già iniziato a smantellare casa.
Diciamo la verità la storyline principale di questo episodio è stata dominata da fratelli più piccoli: Carl e Deb. Carl con l’idea di avvelenare e uccidere cugino Patrick ha vinto di brutto. Deb accusandolo di molestie ed estorcendoli la possibilità di rimanere a casa pagando un affitto ha vinto. Per la prima volta vediamo come anche nei più piccoli è presente il sangue Gallagher, sono stati capaci di tenersi la casa lottando con tutte le loro forze.

Episodio ricco mi ci ficco:

PLEASE FUCK MY MOTHER
La storia alquanto stramba che coinvolge Vi, la madre e il povero Kev sta rasando i limiti dell’assurdo. La vecchia ci sta provando troppo gusto e la figlia fino ad un certo punto sembra non accorgersene abbastanza, forse il tutto è dovuto dalla sua voglia di diventare madre a tutti i costi.

I NEED A HOUSE
Frank, visto che è stato buttato fuori da casa di Sheila ha bisogno di trovarsi un nuovo punto di appoggio per lasciare il suo sacco della biancheria. Finirà a letto con un malato tassidermista che sembra uscito da un episodio di Dexter.

NOT ONLY TRENITALIA HAVE RETURD
Sheila si trova totalmente presa da una battaglia per dare “dignità” alle persone affette da sindrome di Down. La battaglia ha come obbiettivo ridare l’originario senso alla parola RITARDATO.
tumblr_mjhmpgZoB91qkt131o1_250 tumblr_mjhmpgZoB91qkt131o3_r1_250 tumblr_mjhmpgZoB91qkt131o4_r1_250
I PERSONAGGI CHE MI SONO PIACIUTI DI PIU’
1) CARL: quando se ne esce dicendo di aver provveduto lui stesso a far fuori cugino Patrick è finito direttamente nel mio cuore.

2) DEB: fingere molestia sessuale l’ha fatta sicuramente risaltare in questo episodio, sono sempre intento ad immaginarmela come una bambina, in realtà sta diventando una ragazza e sa benissimo come sopravvivere in questo pazzo mondo.

3) MENDY: lei mi è sempre piaciuta, in questo episodio ha dimostrato anche di tenerci alla famiglia suggerendo e mettendosi in mezzo quando c’è stato bisogno di assoldare suo fratello per dare una ripassata a Patrick. Peccato che il piano sia fallito, ma forse è meglio così.

5) FRANK e IL MANIACO: Frank non si può non amarlo per le sue uscite e per le sue trovate geniali. Quando cerca di scappare dal maniaco era troppo buffo per non provare pena, per una volta, nei suoi confronti.

PURE HATE
1) JIMMY: se cercate sul dizionario la parola JIMMY troverete: essere inutile, senza palle, che non sa che cazzo fare nella propria vita e quindi si attacca alle altre persone come una cozza ad uno scoglio. In questo episodio ha dimostrato come non sia per niente forte e non riesca a fare dei sacrifici per la famiglia. Inutile dire che lo vorrei fuori dai coglioni.

3) KAREN: Lip e Mandy devono stare assieme e Karen è una spina nel culo per la loro relazione, ha dimostrato benissimo che rivuole Lip indietro, ma questa cosa spero non succeda. Mendy è stata messa per la prima volta davanti alla realtà dei fatti: Lip non le ha mai chiesto di trasferirsi da lui e non ha apprezzato la cosa. Sarà stata una rivelazione dovuta dalla nuova comparsa di Karen oppure da un momento di sconforto per i nuovi casini? Io temo che sia la prima purtroppo.

3) VI: caccia tua madre di casa, ora e per sempre, sta evidentemente cercando di appropriarsi del membro del tuo compagno. Se si scoprisse che anche prende la pillola solo per continuare a trombarselo sarebbe il top.

MENZIONE D’ONORE
ZIA GINGER: impossibile non amarla durante il funerale all’angolo di strada dove batteva di solito quando era ancora giovane e in forze attraverso le amorevoli parole dei famigliari che se la ricordano.

tumblr_mjieor9kiK1r8rkiao2_250COSA VORREI NEI PROSSIMI EPISODI
– Che la situazione del triangolo amoroso si risolvesse in favore di Mendy.
– Ormai non spero più che Jimmy migliori, lo voglio fuori dalle palle.
– Ian ha ancora un fidanzato oppure no?! Help!
– Non dimentichiamoci che il piccolo di Sheila non è ancora tornato a casa, si prospettano grandi cose provenienti dalla Cina.

 

Visto che stiamo parlando di questo fantastico telefilm, vorrei invitarvi tutti a seguire questa pagina Shameless US Italian Page  i cui admin si prodigano per tenerci sempre informati sullo show e gli attori. Non mancate di mettere MI PIACE!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here