Home Shadowhunters Shadowhunters | Tutto quello che bisogna sapere sullo show

Shadowhunters | Tutto quello che bisogna sapere sullo show

0
Shadowhunters | Tutto quello che bisogna sapere sullo show

139896_7213_-_h_2016Si può dire che la nuova serie di Freeform sia adatta tanto ai lettori dei libri di Cassandra Clare, quanto a chi non conosce la saga di “The Mortal Instruments” o non ha visto il film del 2013.

[ATTENZIONE: Questo articolo contiene SPOILER della serie di libri “The Mortal Instruments”.]

La seconda volta sarà quella buona per Shadowhunters? Freeform (ex ABC Family) lo spera vivamente, dopo che la rete ha fatto debuttare l’adattamento televisivo di The Mortal Instruments questo martedì.

L’adattamento cinematografico del 2013 dallo stesso titolo (con Lily Collins, Jamie Campbell Bower e Kevin Zegers) non ha ottenuto dei risultati brillanti al botteghino, uccidendo le speranze degli studios di poter fare una trilogia. Così, i produttori hanno deciso di adattare sul piccolo schermo la saga di Cassanda Clare. La nuova incarnazione del franchise di Freeform torna al punto di partenza e racconta nuovamente la storia di City of Bones, il primo dei libri della serie, con un cast completamente nuovo.

Per tutti coloro che non sono familiari con il mondo formato da Shadowhunters, demoni, mondani e altre creature nate dalla mente di Cassandra Clare, ecco una lista di tutte le cose che dovete sapere prima di vedere la premiere di Shadowhunters, a partire dai personaggi fino alle locations principali.

Shadowhunters: Organizzazione segreta formata da cacciatori di demoni che sono metà umani e metà angeli. Loro discendono tutti dall’Angelo Raziel, il cui sangue permette loro di usare spade angeliche e di disegnare rune sulla loro pelle, che avranno poi poteri magici, come invisibilità e forza, che gli aiuteranno a combattere i Downworlders (vampiri, lupi mannari, fate, stregoni, ecc…).

Nephilim: Altro nome per gli Shadowhunters.

Mundanes (Mondani): Umani ordinari che non vedono i demoni e le altre creature, e che non hanno idea della guerra che è in corso tra bene e male.

Clary Fray (interpretata da Katherine McNamara): Nei libri, Clary ha 16 anni, ma lo show inizierà con lei che compie 18 anni, proprio quando i suoi poteri da Shadowhunter stanno iniziando ad emergere. Sua madre, Jocelyn (Maxim Roy), le ha sempre tenuto nascosta la sua vera identità, ma ora Jocelyn viene rapita e Clary è obbligata ad addentrarsi nel mondo che sua madre le stava nascondendo.

Pandemonium: Un locale in cui i demoni amano cacciare i mondani. Ed è proprio qua che Clary vede per la prima volta un combattimento con Shadowhunters ed inizia a realizzare che c’è molto di più in questo mondo di quello che pensava.

Jace Wayland (interpretato da Dominic Sherwood): Un abilissimo Shadowhunter, noto come uno dei migliori in assoluto, con un passato misterioso. Lui capisce che Clary è una Shadowhunter ancora prima che lei lo realizzi. Diventa suo alleato e, man mano che lui l’allena per diventare Shadowhunter e che l’aiuta a trovare sua madre, la loro relazione diventa sempre più intima e romantica.

The Institute: La sede centrale dove gli Shadowhunters vivono e si allenano.

Simon Lewis (interpretato da Alberto Rosene): Lui è il migliore amico umano di Clary ed è anche segretamente innamorato di lei. Diventa geloso del legame che nasce tra lei e Jace, fino a quando non si ritrova a dover affrontare qualcosa che cambierà la sua vita. Nonostante la storia di Simon non inizi prima del secondo libro, nello show verrà esplorata nella prima stagione.

Isabelle Lightwood (interpretata da Emeraude Toubia): Una Shadowhunter nota per la sua bellezza fatale, lei considera Jace come un fratello. Nei libri, a Izzy non piace Clary quando la incontra per la prima volta al The Institute, ma più avanti diventano amiche intime.

Alec Lightwood (interpretato da Matthew Daddario): Il fratello maggiore di Izzy non è un abile Shadowhunter come Jace, ma nonostante questo, lui cerca sempe di provare che lo è. Nei libri, Alec è segretamente innamorato di Jace, ma è troppo spaventato per dichiarare i suoi sentimenti. Quando arriva Clary, Alec la odia, perché lei piace molto a Jace.

The Mortal Cup (la Coppa): Uno dei tre Strumenti Mortali, oggetti magici dati al primo Shadowhunter dall’Angelo Raziel. La Coppa trasforma i mondani in Shadowhuntes.

Valentine Morgenstern (interpretato da Alan Van Sprang): Shadowhunter molto potente, diventato cattivo con il tempo e presunto morto per molto anni, mentre in realtà si stava nascondendo. Lui ricompare per ottenere la Coppa, che crede essere nelle mani di Jocelyn. Lui vuole usare la Coppa per creare un esercito di Shadowhunters da controllare. Valentine ha una connessione misteriosa sia con Jocelyn che con Clary, anche se lei non lo sa.

The Circle: Gruppo malvagio di Shadowhunters guidati da Valentine, che vogliono eliminare tutti i Downworlders.

Magnus Bane (interpretato da Harry Shum Jr.): L’Alto Stregone di Brooklyn ha un profondo legame con Clary, che lei realizza di avere sin dall’inizio. Nei libri, Magnus é l’interesse romantico di Alec.

Luke Garroway (interpretato da Isaiah Mustafa): Migliore amico di Jocelyn e figura paterna per Clary, Luke era uno Shadowhunter, prima di venire tradito e forzato a vivere nascondendosi dal mondo magico. Nei libri, Luke possiede un negozio di libri rari, mentre nello show lui é un poliziotto. Clary lo va a cercare quando sua madre viene rapita, ma il suo misterioso passato le fa domandare se si può fidare di lui.

La premiere di Shadowhunters è andata in onda ieri sera su Freeform.

Fonte

Previous article The Good Wife | Cambio di showrunner per una potenziale ottava stagione
Next article Pretty Little Liars | Recensione 6×11 – Of late I think of Rosewood
Avatar photo
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here