Image default
Rubriche & Esclusive Serial Style

Serial Style | Red Carpet Recap, MET Gala edition

Il Recap di questa settimana riguarda uno dei fashion event più importante dell’anno: il MET Gala, o MET Ball. 

Conosciuto formalmente anche come Costume Institute Gala è l’evento organizzato dal Metropolitan Museums of Art del Costume Institute di New York, con lo scopo di raccogliere fondi per il museo e, al contempo, inaugurare una nuova esibizione dedicata, ogni anno, ad un designer importante o ad un trend significativo nella storia della moda.
In poche parole: è il prom del fashion. 

Alla serata partecipano modelle, stilisti, celebrities e, ovviamente, attori. Vediamo chi era presente sul red carpet tra i nostri protagonisti telefilmici preferiti!

met 1

Blake Lively, marito al fianco, ha indossato un abito custom Gucci Premiere rosa cipria ricoperto di piccole perline, molto anni ’40.
Leighton Meester in Emilio Pucci con un abito dalla silhouette anni ’20 con profonda scollatura a V e spacco.
Michelle Williams va in corto col minidress Louis Vuitton con dettagli shimmer, mentre Katie Holmes sceglie di non passare inosservata con colore vivace, lunghezza e volume dell’abito, molto Via col vento, Marchesa.

met 5

Benedict Cumberbatch è perfetto ed elegante nel suo frac classico, degno di una serie tv in costume!
Olivia Munn sceglie il giallo come Katie Holmes in una creazione Diane Von Furstenberg, mentre Lena Dunham abbandona i suoi soliti abiti lunghi per un minidress con gonna strutturata e stampa floreale Giambattista Valli (belle anche le scarpe bicolor!).

met 2

Una delle reginetta annunciate del ballo è senza dubbio Sarah Jessica Parker: abito Oscar de la Renta con foglie che creano una corolla in vita e una gonna che è un fiore a testa in giù, guanti lunghi e doppio chignon voluminoso. Stupenda.
Neil Patrick Harris in tuxedo abbinatissimo al suo partner David Burtka, mentre la sua ex co-star Cobie Smulders è più minimal con un tunic dress bianco Reed Krakoff con pennellate oro sulla gonna. Ancora oro, ma in pizzo e vintage per Jessica Alba in Diane Von Furstenberg.

met 3

Volume e in lungo, un abbinamento con cui è difficile sbagliare…o quasi.
Hayden Panettiere riesce a non farsi sopraffare dall’abito Dennis Basso con maxi stampa floreale in tonalità pastello. Bianco e nero per Jessica Pare e il suo abito Michael Kors; unico tocco di colore dato dalle labbra rosa acceso. Lineare e con strascico l’abito rosso Oscar de la Renta di Allison Williams, fiori su fondo giallo invece per l’abito Carolina Herrera indossato da Emmy Rossum.

met 4

Niente abito da principessa per Zooey Deschanel che stavolta sceglie un abito blu Tommy Hilfiger classico ed elegante, con cintura, strascico a contrasto e spalline con piume insieme ad un prezioso collier. I capelli raccolti avrebbero messo più in risalto l’abito e la collana.
Dianna Agron abbina il mood anni ’20 dell’abito Miu Miu con una pettinatura voluminosa anni ’70, mentre Lea Michele, cercando di imitare Angelina Jolie e il suo famosissimo spacco ascellare di qualche anno fa, esagera con un total look gold. Il modello dell’abito Altuzarra non le sta benissimo, le scarpe sono esagerate e l’insieme la invecchia un po’.
Claire Danes, infine, con la sua solita classe e il suo amore per abiti minimal, indossa alla perfezione un abito Oscar de la Renta dall’insolito abbinamento di colore bordeaux/rosa e con contrasto di texture e luminosità. Si capisce che è una delle mie preferite della serata?

Related posts

I Mondiali di TA| Match 18: Scozia Vs Svezia (Semifinale 2)

Lu

Inside The Box | LOST

Lestblue

Le 5 scene preferite di Gnappies

Gnappies

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv