Image default
Rubriche & Esclusive Serial Style

Serial Style | Red Carpet face-off: BAFTA vs Grammy Awards

BAFTA e Grammy Awards 2013. Poche ore e un Oceano a dividere queste due importanti cerimonie celebrative, rispettivamente del cinema inglese (ma non solo) e del mondo della musica per lo più made in US e UK.
Vediamo quindi i due red carpet stellari analizzandoli parallelamente.

Best dressed:
Marion Cotillard per i BAFTA, con un abito Dior Couture giallo acceso con dettaglio bouffant sui fianchi
Rihanna ai Grammy, con un abito Azzedine Alaia rosso in pendant con la passerella: molto elegante e, eccezionalmente, senza eccedere.

Graphic nude
Gemma Arterton e Kelly Rowland scelgono degli inserti nude e trasparenti che creano un effetto grafico: la prima con una creazione Celia Kritharoti con fasce trasversali, la seconda invece in Georges Chakra

In fondo al mar
Blu, in varie tonalità e molto drappeggiato, sia per Jessica Chastain, in lungo by Roland Mouret, sia per Kat Dennings, in versione sparkling e scollata by Vivienne Westwood

Back to black
Dopo vari esperimenti, più o meno riusciti, Anne Hathaway e Kaley Cuoco ritornano al classico nero: una in Burberry con abito lungo e corpetto con borchie nere e dorate (bello il dettaglio della clutch-libro con la copertina dei Miserabili), l’altra in Amen, con pantaloni in pelle e giacca iperlavorata con incrostazioni dorate. Rock’n’chic

Chi porta i pantaloni in casa
Due donne di carattere che scelgono i pantaloni per le serate di gala: Sarah Jessica Parker in Elie Saab, total black con collana bold, e Beyonce in Osman, con pantaloni super-fitted e pannello bianco in accordo col trend monochrome della prossima stagione. Trend alert!

Questione di oblò
Tra cantanti originali e eccentriche, si sa, c’è una certa sintonia, così Paloma Faith(in Nicholas Oakwell) e Katy Perry (in Gucci) sdrammatizzano la scelta di un abito lungo, semplice e con maniche lunghe, quindi apparentemente irreprensibile e castigato, con un bell’oblò centrale e malizioso proprio sul decollete.
Ovviamente questa sfida la vince Katy, a mani basse, sia per manifesta superiorità di boobs, sia perché il suo abito color menta e con colletto decor è davvero imbattibile.

 

Chiudiamo con un breve cenno alla presenza maschile sui due red carpet:
mentre ai Grammy stravince il look prep and polished come per Mario Lopez e Justin Timberlake, sbarbati, ingellati ed elegantissimi ai BAFTA spopola la barba, con un concetrato mozzafiato composto da Javier Bardem, George Clooney e Ben Affleck.
In questo caso Londra stravince!

Related posts

Pilot Addicted… Snatch

Al

Pilot Addicted | Class

WalkeRita

Inside The Box | Prison Break

Lestblue

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv