Image default
Downton Abbey Rubriche & Esclusive Serial Style

Serial Style | Downton Abbey, make up, gioielli e libri ispirati alla serie

Loading...

L’altro giorno passeggiavo tra gli scaffali di Marks&Spencer, ho notato un logo familiare e mi si è accesa una lucina: “L’annunciata collezione make up di Downton Abbey! Vediamola dal vivo, già che ci siamo..”

Sono sempre piuttosto scettica sulle collezioni di make up ispirate, molto liberamente, alle serie tv (come ho già precisato parlando di quelle legate a Modern Family, True Blood e Girls), ma questa ha un qualcosa in più rispetto alle altre.
Downton Abbey makeup

Si tratta, infatti, non solo di lipgloss e smalti, ma anche di pochette, saponi e fragranze in packaging molto credibili, con stampe e loghi che richiamano elementi della serie o comunque dell’Inghilterra che fa da sfondo ad essa.
La gamma completa comprende, oltre ai già citati lipgloss, smalti, saponi e pochette, anche set da bagno ed eleganti candele per la casa o decanter con bagnoschiuma, ognuno con un elegante monogramma dorato e una citazione da uno degli episodi.
Insomma, io comprerei la candela e il bagnoschiuma come pezzi di arredamento… 😉

Dowton Abbey jewellery

Abbiamo visto come Dowton Abbey abbia contribuito al revival della moda dei primi del ‘900, e questa influenza non si limita all’abbigliamento.
Per chi ama i gioielli vintage, magari in uno stile a cavallo tra la tarda età Vittoriana e l’art deco, Achica ha creato l’esclusiva linea 1928 Downton Abbey collection: orecchini, spille e collane perfetti per una fan della serie!

Downton Abbey cookbook

Infine, per completare la Downton Abbey experience, ecco “Downton Abbey cookbook”, il libro di ricette non ufficiale dedicato alla serie. 150 piatti estremamente british, tra pudding, sandwich, main courses, stuzzichini o dessert, per un sofisticato tè con gli amici o, magari, una cena a tema mentre si guarda un nuovo episodio.

Prendete nota di tutto, potrebbe tornarvi utile per i regali natalizi, da fare o da farvi fare!

Loading...

Related posts

Le improbabili intro CW | Hannibal

Celia

British Addicted | Week #50

Lu

“Questo o Quello?” Ship Tournament | Wade/Zoe VS Castle/Beckett

Luca Prince

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.