Home News Selfie | Prima impressione su questa nuova comedy

Selfie | Prima impressione su questa nuova comedy

1
Selfie | Prima impressione su questa nuova comedy

KAREN GILLAN, JOHN CHOI network hanno più di due dozzine di show in partenza il prossimo autunno, inclusi il ritorno televisivo di Katherine Heigl, un viaggio a Gotham, un terzo NCIS e uno spin-off di Arrow, Flash. Per aiutarvi a preparavi, TVLine offre la “Prima Impressione” dei pilot.

LO SHOW | Selfie di ABC

LA COMPETIZIONE |  NCIS della CBS, The Voice della NBC, The Flash della CW e Utopia della Fox.

IL CAST | Karen Gillan (Doctor Who), John Cho (Star Trek), Da’Vine Joy Randolph (Broadway’s Ghost), Allyn Rachel (Weeds) e David Harewood (Homeland)

LE PREMESSE | Liberamente ispirato a My Fair Lady e scritto da Emily Kapnek di Suburgatory, Selfie vede protagonista la Gillan nei panni di Eliza Dooley, una rappresentante farmaceutica estremamente ossessionata dalla bellezza esteriore e dalla reputazione sui social media. Dopo un incidente pubblico mortificante, Eliza supplica il mago di branding della sua azienza, Henry Higgs (Cho), per migliorare la propria immagine. (Niente “Rain in Spain”, ma Henry a un certo punto si esibirà in una serie di suggerimenti in rima.

LA PRIMA IMPRESSIONE | La cosa peggiore di Selfie è il titolo, potenzialmente polarizzante. La cosa migliore è il suo status di migliore comedy esordiente in autunno, e questo è in gran parte merito delle dinamiche altamente divertenti fra i protagonisti. Anche senza l’accento scozzese, la Gillan è accattivante e – nonostante le considerevoli manie di Eliza – si finisce presto per fare il tifo per il suo egocentrissimo alter ego, man mano che inizia a destreggiarsi maldestramente fra i consigli di Henry. L’Henry di Cho in compenso, non è per nulla tollerante nei confronti della mania di Eliza di aggiornare costantemente il proprio status e di parlare in #hashtags, ma nonostante questo vede in lei l’opportunità del suo più grande progetto di re-branding. Ma nemmeno Henry è perfetto, e ovviamente lo show finirà con i due improbabili alleati che fanno emergere il meglio di sé per conoscersi a vicenda, come evidenziato da una scena conclusiva incredibilmente dolce.

Rabbrividite se volete al titolo, ma la missione furtiva di Selfie è quella di capitalizzare tale disgusto per gli addicted dei social media beffandosi abilmente delle abitudini di Eliza e auspicando alla possibilità di un “make-under” che cambia la vita – con un aiuto aggiuntivo da parte della sua nemica-amica, la vicina Bryn (Rachel). Randolph interpreta il receptionist della compagnia (un highlight per molti dei trailer della comedy), mentre Harewood è il capo di Henry ossessionato dalla bromance.

LA CONCLUSIONE DI TVLINE | Oltre al titolo, uno degli altri ostacoli per Selfie è la time slot, che coincide con alcuni dei drama più seguiti della TV, Voice della NBC e l’esordiente Flash della CW.
(Accoppiato con Manhattan Love Story, le nuove comedy precederanno Agents of SHIELD che andrà in onda alle 9).
Peggio ancora, se Selfie non riuscisse ad attrarre amici e seguaci, non ci sarebbe motivo per la ABC di portarlo avanti.

Fonte

 

Previous article Emmy Awards | Ecco la lista di chi consegnerà i premi
Next article Chicago PD | Nuovo poster promozionale
Avatar photo
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

1 COMMENT

  1. Salve!
    Dall’anteprima Karen Gillan mi ricorda molto Rebecca Bloomwood del film “I love shopping”! Mi incuriosisce molto questa nuova serie! Posso sapere quando andrà in onda in Italia e su quale canale s’è possibile? Grazie mille in anticipo e buon lavoro! 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here