Image default
Scream Spoiler

Scream | Il ruolo di [SPOILER] come complice e i possibili ritorni nella seconda stagione

scream-season-1-finaleATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER del finale della prima stagione di Scream. Non leggete se non avete visto l’episodio.

Se avete o meno indovinato l’identità del killer di Scream prima del finale di stagione, sicuramente c’è qualcosa che vi ha sorpreso durante l’episodio.

L’inaspettata corrispondenza fra Audrey e la giornalista/killer Piper? Il fatto che Kieran non aveva nulla a che fare con gli omicidi di Lakewood? Quell’inquietante scena della morte dello Sceriffo Hudson? Non importa quale sia la scena che vi ha scioccato di più, apprezzerete molto i dettagli che ci ha raccontato il produttore esecutivo Jill Blotevogel, aspettando la seconda stagione dell’horror drama di MTV.

TVLINE: Per quanto sia stata sorprendete la rivelazione di Piper, il coinvolgimento di Audrey negli omicidi ci ha scioccati. Cosa vi ha portato a prendere questa decisione?

Abbiamo discusso di molte possibilità – molti killer e molti complici. Audrey è un personaggio che ci ha sempre interessato molto da questo punto di vista. L’episodio in cui era sospettata è stato importante, perché ci ha mostrato che stavamo iniziando ad affezionarci a questo personaggio. Abbiamo legato con lei fin dall’inizio perché era una vittima, ma non si è mai arresa e non si è mai lamentata. È sempre stata forte. Vi legate a Audrey fin da subito, quindi non volete mai pensare che lei potesse essere il killer o il complice o comunque coinvolta.

Verso la fine, Piper cominciava ad essere sospettata dalla gente. Alcune cose le abbiamo messe come indizi, ad esempio l’omicidio del padre. Abbiamo cercato di dare a tutti quei momenti di sospetto e… ci piaceva lasciare Audrey essere l’altra metà dell’equazione. Audrey è qualcuno che il pubblico riesce ad immedesimarsi, quindi far sì che lei sia il legame tra la prima e la seconda stagione è un grande modo per mantenere con noi il pubblico. Vogliono credere in lei. Vogliono credere che sia buona, ma c’è anche una parte di loro che voglia pensare che abbia avuto una certa giustizia. C’è un elemento che attirerà il pubblico in modo molto forte.

TVLINE: In quel caso, considerereste Audrey il cattivo della seconda stagione?

È un jolly. La profondità del suo coinvolgimento ancora non è rivelata – solo una connessione con Piper. Come ho detto, il non sapere se ha indossato la maschera e ucciso qualcuno è una grossa parte di ciò che rende intrigante tutto ciò. E il fatto che i suoi amici non lo sanno. Immaginate il momento in cui Noah scopre il suo coinvolgimento, direte, “E’ un gran momento televisivo, non vedo l’ora di vederlo.”

kieran-and-emma-episode-110TVLINE: Considerando quanto siano popolari le serie antologiche in questo periodo, avete mai pensato di usare questo format per Scream? O siete decisi a usare gli stessi personaggi per altre stagioni?

Ne abbiamo discusso, già quando stavo lavorando al pilot. La libertà di quel format è che puoi uccidere tutti i personaggi che vuoi, tanto alla fine ripartirai da zero nella stagione seguente. Ne abbiamo discusso, e parte di questa decisione è stata presa quando abbiamo messo insieme questo bellissimo cast, e abbiamo realizzato di aver trovato la magia. Abbiamo amato il modo in cui si sono trovati. Gli attori si sono legati davvero, quindi molta della chimica che vedete sullo schermo è reale. Questi ragazzi stanno sempre insieme, erano tutti a Baton Rouge durante le riprese, hanno guardato film insieme. Ogni volta che arrivava un nuovo copione e Noah citava un film che non avevano visto, si ritrovavano tutti per guardarlo. [Ride] E quindi abbiamo realizzato, “Abbiamo questo magnifico cast. Troviamo un modo per mantenerlo.”.

È stata una sfida, ma è stata una sfida che abbiamo accolto a braccia aperte. Abbiamo sperato che il pubblico si innamorasse di questo cast come abbiamo fatto noi. E ci ha reso le cose molto difficili quando dovevamo decidere chi uccidere e quando ucciderlo. Se il vostro cuore si è spezzato quando è stata uccisa Riley o quando è successo a Will, allora abbiamo fatto il nostro lavoro. Ma sì, è stata un’opzione che abbiamo valutato.

TVLINE: Pensando alla seconda stagione, quanto cambierà Emma? Ne ha passate davvero tante quest’anno.

Emma è un personaggio molto forte. Nella prima stagione – come spesso accade nel primo episodio o nel primo film di un franchise – c’è un personaggio davvero forte, ma deve imparare nuove cose molto velocemente. Con Emma, ha dovuto imparare ogni settimana. Aveva questo killer che, come dice nel settimo episodio, “Ha tutti i pezzi del puzzle. Sa tutto di me e io non so nulla di lui.” Aveva questo vantaggio.

Nella seconda stagione, sarà un personaggio con molte informazioni. Sarà molto più chiusa, molto più sulla difensiva. Ma sarà anche più forte. Penso a Sarah Connor, da Terminator a Terminator 2, nel primo è fresca e innocente, e nel secondo – non vedremo mai Emma fare flessioni e preparare fucili – ma è un personaggio che sa e che è preparata. Emma sarà molto più sull’attenti. La sua forza è stata testata e il suo rapporto con la madre dovrà per forza evolversi. E anche se abbiamo l’impressione che lei e Kieran abbiano legato, romanticamente sarà molto sulla difensiva. Si vede anche in Scream 2 e nel personaggio di Sidney. Ne ha passate tante, le supera, ha ancora molto da vivere, ma ha visto il lato oscuro della vita. Emma lo processerà e sarà molto più chiusa rispetto alla prima stagione – ma ovviamente più forte.

TVLINE: Vedremo ancora Piper, magari attraverso flashback?

È una possibilità. Dobbiamo ancora vedere chi ha fatto cosa e come è successo, e come ha scoperto tutto queste cose. Finché sono cose pertinenti alla storia, la possibilità di rivederla è molto intrigante. Specialmente perché era una podcaster – chi lo sa quanto aveva già registrato, riguardo a ciò che voleva fare. Queste finestre del dietro le quinte sono molto intriganti. Considererò questa possibilità sicuramente.

TVLINE: Mr. Branson ha un finale aperto nell’episodio – non era il killer ma è stato trovato con una studentessa. Tornerà nella seconda stagione?

Voglio sicuramente tenere Mr. Branson. Penso che Bobby Campo ha fatto un lavoro fantastico con questo personaggio, che poteva venire considerato un insegnante che se la fa con una studentessa e invece è risultato molto interessante. Mi piacerebbe vederlo nella seconda stagione. Sicuramente non insegnerà più a Lakewood. [Ride] Ma la sua presenza potrebbe essere molto interessante. Vedere la scena fra lui e Brooke, un mese dopo gli eventi del finale – per me è molto affascinante. Inoltre, ogni volta che incastri un personaggio come se avesse fatto cose orribili e trovare un modo per dargli un momento eroico, bisogna mantenere ogni possibilità aperta. Ecco perché Branson è sopravvissuto al finale. [Ride]

Cosa ne pensate del finale della prima stagione di Scream? Cosa vi aspettate e cosa sperate nella seconda stagione? Commentate!

Fonte

Related posts

The Walking Dead | Nuove immagini ESCLUSIVE dalla season 5

Prince

The Vampire Diaries | Intervista a Julie Plec sulla terza stagione

Chiara

Game of Thrones | Altre immagini dalla quarta stagione

Kiiro

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.