Home Recensioni Scandal | Recensione 3×11 – Ride, Sally, Ride

Scandal | Recensione 3×11 – Ride, Sally, Ride

1
Scandal | Recensione 3×11 – Ride, Sally, Ride

SERIOUSLY? Questo è il mio commento alla puntata.

Scandal ritorna catapultandoci in un universo diverso o forse in qualcosa di già visto, in parte. Avevamo lasciato Olivia al telefono con la madre che preannunciava il suo ritorno, ma la narrazione non riprende da quel momento, bensì dal “POMICIAMENTO” tra Olivia e Fitz. E lì, a pochi secondi dall’inizio dell’episodio, ho pensato il primo « Seriously? » . Il presidente e la leader della sua campagna stavano esaminando i risultati dei sondaggi che, magicamente, si trovavano nelle loro bocche. Ma perché?!!!! Perché tornare alle vecchie abitudini? Farlo perché « la carne è debole » non è giustificazione. Olivia Pope ci è stata presentata come una figura grande, potente, determinata e coraggiosa; ma quando si tratta del presidente diventa piccola piccola. Olivia, nel corso di queste stagioni, ha distrutto poco a poco la sua integrità per la persona che ama, per una persona in cui crede; ma cosa ha fatto questa persona per lei? Ah già dimenticavo… Ha fatto scappare una terrorista e ha messo a capo del B613 Jake in modo tale che non possa più stare accanto ad Olivia. Nel corso della puntata mentre Fitz si rivela more childish than ever – più immaturo che mai – cominciando a bere perché Sally ha dimostrato di avere due palle grandi come una casa candidandosi contro li lui, ma restando vice presidente; Mellie, pur non volendo, apre gli occhi ad Olivia. La First Lady presenta ad Olivia una lista di pretendenti con i quali potrebbe fingere di avere una relazione in quanto agli occhi del mondo lei è solo una poco di buono che va a letto con il presidente. Questo e l’incontro con Andrew Nichols che afferma « Ho avuto la mi possibilità di essere felice ma l’ho lasciata andare » , fanno riflettere Olivia. Ha mai avuto la possibilità di essere felice? Ce l’avrà mai? Così per l’ennesima volta la nostra protagonista cerca di schiodarsi dal presidente che, come al solito, crede di poter risolvere tutti i problemi con la lingua. E lì è scattato il mio secondo « Seriously ?! » Cioè ma davvero, Mr. President, ogni volta che lei sembra aver capito che le cose così non vanno, che sono denigranti per entrambi tu cerchi di esplorarle le tonsille? WHAT IS WRONG WITH YOU?!
Immagine

Non sto mettendo in dubbio il fatto che lui la ami, si vede ed è palese; ma se ami qualcuno devi pensare anche all’altro e non solo al fatto che tu non ce la potrai mai fare senza la sua presenza. Just sayin’ . Olivia comunque, non lo lascia ma si rende conto che il Vermont e tutte quelle promesse – la marmellata, i bambini, una grande casa – sembrano un sogno irrealizzabile e non un futuro possibile.

Jake a.k.a Commando si presenta alla porta di Olivia. Credo che questi due personaggi abbiamo molta chimica, una chimica che però continua a non essere utilizzata. Mi aspettavo un confronto più accesso tra i due, mi aspettavo che Olivia tirasse fuori un po’ del sentimento che prova – perché sono sicura che prova qualcosa nei confronti del nuovo Commando- ma l’unica cosa che ha tirato fuori è stata l’astuzia; usando nuovamente il poveretto e facendolo apparire in prima pagina come sua storia di copertura. BAH. Shonda mi aspetto molto di più sul fronte Olivia-Jake!

Cyrus, invece è passato da puppet master a puppy intrappolato nella sua stessa trappola: è vero lo stratega conosce il segreto di Sally, ma lui è colpevole quanto lei dato che l’ha aiutata a coprire l’omicidio. Inoltre un certo Publius lo vuole distruggere. Ma chi è questo personaggio? Niente poco di meno che suo marito James! James si è finalmente reso conto di chi è veramente la persona con cui ha deciso di condividere la sua vita e ora farà tutto ciò che è in suo potere per distruggerlo. Andrà davvero fino in fondo? Mi piace la piega che ha preso il personaggio di James; ha capito che è giunta l’ora di farsi valere anche se questo gli è costato la sua integrità. Alla fine, però, chi può dirsi integro in Scandal?

Che dire invece di Quinn a.k.a pecorella smarrita e Charlie a.k.a Mr. Trapano che giocano a fare la coppietta degli schizzati a cui piace “leggere” ? Quinn è persa, sa di non essere più un gladiatore e Huck di certo non l’ha aiutata. Jake, comunque, non la vuole nel B613 e spero che mantenga la parola in modo che la ragazza torni in se. A proposito di Huck… Non pensate che dovremmo mandare una lettera a “Chi l’ha visto?”

Ah e come dimenticare l’affermazione di Andrew Nichols « Ho avuto la mi possibilità di essere felice ma l’ho lasciata andare » la sua possibilità, cari miei, era la nostra diabolica Mellie. Spero di vedere in Mellie provare sentimento vero che la faccia vacillare e che la spinga a chiedersi se il potere può colmare la sua profonda infelicità.

Immagine2

Harrison invece ha fatto il gattino impaurito per tutto l’episodio non dandoci alcuna informazione su questO Adnan Salif. Certo questo solo fino alla fine dell’episodio quando scopriamo che Adnan in verità è AdnanNA e che ha un passato…. SESSUALE con Harrison. Ovviamente Harrison cerca di resisterle, ma alla fine fa la scelta più facile scegliendo di.. Come dire… “ Trivellarla” . Questa storyline mi incuriosisce assai e spero che avrà lo spazio che merita!

tumblr_n1p65wWpfj1r10fxao2_250

Pollici in su per Leo Berger che porrebbe dimostrarsi all’altezza di Cyrus. Infatti ha stretto “amicizia” con Eli Pope a.k.a ex commando che vuole far secco Mr. President. Cos’avranno in mente?!
Puntata nel complesso buona, ma con delle sfumature che non ho gradito.

La prossima puntata di Scandal andrà in onda giovedì 6 febbario in America! Nell’attesa vi posto il link del promo della 3×12 😉

Previous article Arrow | Recensione 2×14 – Time of Death
Next article Supernatural Tribes | L’attrice di Heroes e l’ex di Burn Notice nel cast
Avatar photo
Linguist, writer, reader, filmgoer and totally addicted to telefilm. Studia lingue, le ha sempre studiate e sempre le studierà. Fin dalle elementari ha sempre e solo avuto in testa l'inglese, ora sa anche francese, spagnolo, russo e tedesco, ma se avesse tempo imparerebbe tutte le lingue del mondo. La sua vita da strega.. Ehm cioè filmica e telefilmica è cominciata con Hocus Pocus, poi con Charmed ed infine con Harry Potter (sì, è fermamente convinta che il mancato arrivo della sua lettera sia stato solo una svista del sistema postale italiano – qui girano solo gufi ubriachi- ù.ù ). Non essendo stata convocata a Hogwarts ha passato l'adolescenza prima a Capeside con Dawson e la sua compagnia, poi a Stars Hollow dalla famiglia Gilmore ed infine ha deciso di frequentare i “quartieri alti” di Orange County in compagnia di Ryan, Seth, Summer e Marissa e dell'Upper East Side cercando di scoprire chi fosse Gossip Girl. Per guarire la sua dipendenza da quella gioventù ricca; è andata a farsi curare al Seattle Grace Hospital, luogo dove fa ritorno ogni anno anche se Shonda cerca di ucciderla. Deve confessare, però, che gironzolando per Mystic Falls e per Beacon Hills ormai è abituata a rischiare la vita. Nel tempo libero legge, legge, legge e scrive, scrive, scrive. Sogno nel cassetto: vivere a New York e scrivere sul cinema. Piano B: piazzarsi davanti agli studios di Los Angeles e, in qualche modo, farsi assumere. Motto: A volte possiamo far avverare i sogni. Non succede spesso, ma quando possiamo dobbiamo farlo.

1 COMMENT

  1. La puntata mi è piaciuta molto, anche se stanno trasformando Fitz da pronto a morire per Olivia Pope a passerei sopra pure a mia nonna per restare Presidente per altri 4 anni. Condivido il fatto che stia dimostrando un atteggiamento piuttosto infantile in queste ultime puntate, come un bambino che batte i pugni perché non ottiene quello che vuole, quando lo vuole. La storia di Adnan e Harrison la trovo molto interessante e Quinn è ormai un’anima in pena che non sa più quello che vuole, della serie durante il giorno faccio il Gladiatore, ma se ci scappa qualche omicidio condito da torture varie io sono sempre pronta. Povero James farà una brutta fine a mettersi contro Cyrus. p.s. Si vede che Kerry Washington è incinta 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here