Image default
Scandal Spoiler

Scandal | Portia de Rossi parla del finale di stagione e della sua promozione a regular

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER del finale di stagione. Leggete a vostro rischio.

Stuzzicate troppo l’orso e l’orso vi farà male.

Nel finale di stagione di Scandal, Elizabeth “Lizzie Bear” North ha tradito Mellie e Cyrus, e, facendolo, ha avuto una bella ricompensa: il posto di Capo di Gabinetto di Cyrus.

La sua interprete, Portia de Rossi, ha anche un altro motivo per festeggiare – parteciperà alla quinta stagione del drama di ABC come regular.

In un’intervista con TVLine, l’attrice giustifica il gioco del suo personaggio, rivela il modo in cui ha scoperto la svolta del finale di stagione e condivide come ha dato la notizia alla moglie (e affetta da Spoilerfobia di Scandal) Ellen DeGeneres.

TVLINE: Congratulazioni per la promozione.

Il nuovo. Capo. Di. Gabinetto. Bitches.

TVLINE: Ah!

E’ così emozionante poter finalmente parlare del finale perché finora non ho potuto dirlo a nessuno.

TVLINE: Da quanto sapevi che Liz sarebbe diventata il nuovo Capo di Gabinetto?

Non tantp Abbiamo avuto la prima bozza del copione e non c’era. Penso sia arrivata alla seconda o terza revisione. Quindi tre giorni prima di iniziare le riprese e sapevo cosa stava per succedere. Ed è divertente perché quando il resto del cast l’ha letto sono venuti da me, uno a uno, a dirmi, “Oh mio dio, è incredibile!” Era nella stanza del make up con Darby [Stanchfield] e mi ha girato la sedia e mi ha detto, “Devo guardarti negli occhi per parlartene, quanto è grandioso essere il nuovo Capo di Gabinetto?”

TVLINE: Quindi non lo sapevi prima di averlo letto nel copione. Nessuno te l’ha detto prima?

No. L’ho scoperto quando mi hanno inviato per email il copione.

TVLINE: Come hai reagito? A chi l’hai detto? A Ellen?

Ero così emozionata, ma non volevo rovinare la sorpresa a Ellen – soprattutto perché si trattava del finale di stagione. Così ho stampato le pagine, le avevo in mano e le ho detto, “Posso per favore dirti una cosa?” ha resistito per un po’ ma dovevo dirglielo. Le ho solo detto il fatto del Capo di Gabinetto. Era felice per me, ma anche arrabbiata perché non l’ha saputo come tutti gli altri. Si arrabbia davvero tanto per gli spoiler. E’ dolce. Ma dovevo dirlo a qualcuno. E non mi fido di nessun altro.

TVLINE: E da quanto sapevi di essere stata promossa a regular?

Lo sa da molti mesi. L’ho saputo ancora prima che gli altri del cast lo sapessero. Era un segreto interno.

TVLINE: Secondo te, perché Liz ha tradito Mellie?

Era stanca di venire sballotatta a destra e a sinistra. Era stanca di essere il cagnolino di Mellie, qualcuno da chiamare per qualsiasi cosa lei voglia. E’ il momento della rivincita per Lizzie Bear. Ne ha avuto abbastanza, quindi ha fatto una mossa coraggiosa.

TVLINE: Ma Mellie non sapeva davvero cosa stava facendo quando ha dato a Rowan quei nomi.

Sì, è triste come le sia scoppiato tutto in faccia. Ma a lei importava solo di entrare in Senato.

TVLINE: E’ sempre stato il piano di Liz per tutto questo tempo?

Bella domanda. Non si sa. Ma ha finito la stagione da dove ha iniziato. La mia primissima scena è stata nell’ufficio di Cyrus. E ho sempre guardato Cyrus e pensato, “Voglio quel ruolo. Voglio essere Capo di Gabinetto.” [Ride] Quindi per me come attrice è pazzesco iniziare la prossima stagione in quel ruolo. Non so cosa farà Cyrus o per quanto tempo sarà il mio ruolo, ma per adesso è emozionante.

TVLINE: Com’è stato girare la scena in cui entrai nell’ufficio di Cyrus con il tuo staff?

E’ stato un momento meraviglioso. Jeff [Perry] è stato così brillante in quella scena. E’ stato un momento incredibile tra noi due. E’ stato divertente.

TVLINE: Sei emozionata all’idea di fare la quinta stagione da regular?

Sono stata qua per tutta questa stagione, quindi, onestamente, già mi sento parte della famiglia. Sarebbe stato triste per me non tornare. E tornare con la garanzia di fare più episodi è fantastico. E’ un cast incredibile. E siamo molto eccitati per lo show – ancora adesso. Sono arrivata da fan, ma tutti gli attori sono ancora emozionati come la prima volta che hanno messo piede nello show. E amo Shonda Rhimes. La amo.

TVLINE: E’ fantastico quanto sia umile e grato il cast ancora dopo tutti questi anni. Non è una cosa che si vede spesso.

Non si vede mai. Sono stata in molti show. La gente tende a diventare compiaciuta e altezzosa. C’è qualcosa di magico in Scandal. Devo dirlo, Kerry Washington ci ha insegnato molto. È così entusiasta e felice, grata e umile. È unica. Fa vedere a tutti come si fa. Devo darle credito. È un’anomalia, il modo in cui ci sostiamo a vicenda e siamo emozionati per quello che facciamo. Siamo contenti gli uni per gli altri, ci vogliamo tutti bene. Non c’è competizione. Non ci sono drammi. Teniamo il dramma solo per lo show.

 

Fonte

Related posts

Arrow/The Flash Crossover | Barry cercherà di uccidere Oliver?

FeFraise

Agents of SHIELD | Intervista ai produttori sulla seconda metà di stagione

Meta

TVD | Olga Fonda e la grande svolta

Sunny_Blue

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv