Image default
Scandal Spoiler

Scandal | Joe Morton parla del finale di stagione

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER del finale di stagione. Leggete a vostro rischio.

Il titolo del finale di stagione di Scandal è azzeccato: “You Can’t Take Command.” Ma sicuramente si può distruggere Eli Pope.

Dopo che Rowan (Joe Morton) ha ricattato la First Lady (Bellamy Young) e si è fatto consegnare la lista dei giurati al processo contro il B613, l’apparente intoccabile capo dell’organizzazione ha costretto Huck (Guillermo Diaz), minacciando di uccidergli la famiglia, a uccidere tutti i giurati – cosa che ha assicurato a Rowan di farla franca un’altra volta.

Quando sembrava che non ci fosse speranza, Olivia (Kerry Washington) capisce che possono usare i soldi che Huck ha rubato al B613 per fare in modo che Rowan – o meglio, la sua controparte normale, Eli Pope – fosse colpevole di aver rubato soldi allo Smithsonian, portandolo dietro alle sbarre. Olivia e i suoi hanno davvero vinto? O Rowan tornerà nella prossima stagione con una nuova vendetta? EW ha parlato con Morton per avere lo scoop.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Rowan è stato davvero sconfitto o sta già pianificando la prossima mossa, ora che è dietro alle sbarre?

JOE MORTON: Rowan sta sempre pianificando la sua prossima mossa. Probabilmente al momento è un po’ frustrato. So che lo stanno accusando di estorsione, ma considerato tutto ciò che ha fatto, sembra che sia un qualcosa da cui può farla franca. Ora dico questo, ma bisogna anche dire che ha speso un sacco di tempo, energia e soldi per proteggere Rowan, ma non si è preoccupato più di tanto di proteggere Eli. Comincia a pensare, “Oh, forse ho fatto un errore. Non mi sono impegnato a proteggere questa particolare pedina.”

Avvicinandoti al finale, una parte di te era preoccupata che Rowan potesse morire?

Non tanto. A dire il vero pensavo fosse Jake a morire. Ma a questo punto, visti i copioni, questo pensiero non mi è mai passato per la mente.

Rowan è l’ultimo sopravvissuto?

Sogno che alla fine lui sarà l’ultimo uomo sopravvissuto a tutto questo.

Detto questo, tornerai la prossima stagione?

Io direi di sì, ma non sono Shonda Rhimes. [Ride]

Rowan ha molte informazioni non solo su Mellie, ma su tutti. C’è qualcosa che userebbe a suo vantaggio per uscire di prigione?

Certo. Ha avuto due assi nella manica, ovvero Cyrus e Mellie, ma penso che queste due carte sono ancora giocabili.

E’ la prima crepa alla sua invincibilità?

Ricordi il drago dei racconti di Tolkien? Il drago è potente, raccoglie oro e ha una piccola crepa nella sua armatura. Penso che Eli possa essere quella crepa, al momento.

Quanto sarà fiero Rowan di essere la causa della rottura della First Family? O lo fa arrabbiare perché ha portato al riavvicinamento di Fitz e Olivia?

Ne sarebbe contrariato. Potrebbe usare Mellie e Cyrus per allontanarli di nuovo, o fare qualcosa. Se ci pensate, Fitz non può ammettere apertamente che Olivia è alla Casa Bianca. Deve essere un segreto perché non ha annunciato pubblicato la situazione tra lui e Mellie. Se lo facesse, cosa succederebbe alla sua amministrazione sapendo cosa ha fatto Mellie con quei giurati?

Come cambierà la dinamica padre-figlia?

I giochi sono sicuramente aperti. Lei ha trovato una debolezza che lui ora deve gestire. E il fatto che Maya è libera. Ora deve proteggersi da più parti.

E’ l’ultimo colpo, lui dietro le sbarre e Maya no?

Sì. In un certo senso, sono sicuro che Olivia si prenderà il merito di aver liberato la madre – anche se dovrà preoccuparsene – e aver messo il padre in prigione.

Pensi che ci siano altre storie da raccontare con Rowan, specialmente ora che i fan vogliono vedere il B613 distrutto?

Sicuramente c’è altro da racconatre. Rowan ha distrutto il B613. Maya ha firmato i documenti che attestano la sua inesistenza. Cyrus è stato licenziato. Mellie è fuori dalla Casa Bianca. Tutti gli agenti sono morti, tranne uno. C’è questo agente che gli ha fatto un enorme favore, che è ancora vivo e libero intenzionalmente.

C’è una cosa che non sai di Rowan e che vorresti che facesse?

E’ difficile da dire, perché l’unica cosa che so di Rowan è la sua storia. Tutto ciò che dice di fare, alla fine lo fa. Cosa riserva il futuro, solo Shonda lo sa. L’unica cosa che manca è forse la situazione con Mellie e Cyrus. Non so dove Shonda andrà a parare nella prossima stagione.

C’è qualcosa che ci pupo dire che tuo nuovo show Proof?

Lo amerete. Proof sarà, in molti modi, un mistero. Non è un procedural, non è un medical. E’ un’investigazione sull’esistenza o meno della vita dopo la morte. Il modo in cui le storie sono messe insieme, penso che intrigherà il pubblico e li porterà a chiedersi cosa succede dopo.

Scandal tornerà in autunno su ABC.

 

Fonte

Related posts

Inside Line | Scoop su Castle, New Girl, Once, The Knick, Chicago Fire, Arrow, CSI: Cyber, Gotham e molti altri!

Syl

Star-Crossed | Un primo video dalla 1×01

Prince

Ask Ausiello | Spoiler su Glee, Nashville, Arrow, Bones, Castle, Walking Dead, HIMYM e altro

ChelseaH

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.