Image default
Scandal Spoiler

Scandal | Bellamy Young sul finale di stagione: “Non so cosa farà Mellie”

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER sul finale di stagione. Leggete a vostro rischio.

Attenzione a ciò che desideri, Mellie Grant.

Durante il finale della quarta stagione di Scandal, la First Lady (Bellamy Young) ha finalmente avuto quello che voleva – diventare senatrice – ma l’ha ottenuto ad un costo molto alto: la vita di 16 giurati innocenti e probabilmente il suo matrimonio.

Dopo essere stata rivelata come Operazione Foxtail, Rowan – sotto diverso nome -ha usato le ambizioni politiche di Mellie e l’ha ricattata per sapere i nomi dei 16 giurati che dovevano abbattere il B613. Con questa informazione, Rowan ha minacciato Huck (Guillermo Diaz) e l’ha costretto a uccidere queste persone, in una delle scene più scioccanti della stagione, salvato Rowan (e facendo star male David Rosen). Tutti coloro che in quell’aula hanno ascoltato la testimonianza di Jake sono morti – tranne David.

Come risultato, il ruolo di Mellie le ha costato il matrimonio visto che Fitz (Tony Goldwyn) l’ha cacciata dalla Casa Bianca.

Ecco cosa succede: Mellie confessa il suo ruolo nella morte dei 16 giurati a Cyrus. Cy poi minaccia David per far firmare dei documenti di revoca sul B613 a Olivia e Jake. Rowan distrugge tutte le prove contro il B613 (inclusa la liberazione di Mama Pope), cancellare “Rowan Pope” e diventare un uomo libero come Eli Pope.

Nel frattempo, Elizabeth North (la nuova regular Portia de Rossi) – che ha avuto un ruolo nel consegnare i nomi – è diventata il nuovo Capo di Gabinetto dopo il licenziamento di Cyrus (Jeff Perry). Elizabeth dice a Fitz di Rowan e di come Mellie – e Cyrus – hanno le mani sporche del sangue di quei giurati.

Per quanto riguarda Mellie, mentre festeggia i suoi successi elettorali e già pensa alla sua corsa per la presidenza, Fitz la informa di sapere tutto ciò che ha fatto. Dice che non sono più una squadra e la caccia dalla Casa Bianca. Cyrus fa il finto tonto, ma Fitz sa la verità: Cy ha fatto arrestare Olivia e Jake, ha rilasciato Maya, e ha lavorato con l’uomo che ha ucciso suo figlio. Poi licenzia Cyrus e assegna il suo ruolo a Elizabeth.

Mentre Olivia (Kerry Washington) e compagnia non riescono a distruggere Rowan, riescono però a fare arrestare Eli Pope per appropriazione indebita – usando i soldi del B613 che l’OPA ha messo nel suo account facendo finta che Eli li abbia rubati allo Smithsonian. Quinn poi capisce che è stato Huck ha lavorato con Rowan sotto minaccia – e gli dice che lui non merita di stare con la sua famiglia (o con loro). Lui prega Quinn di ucciderlo.

Dopo che il polverone si è calmato, Jake (Scott Foley) dice che la sua missione di proteggere Olivia è ora completata – e le dichiara il suo amore – ma sa che lei è innamorata di Fitz. Jake la incoraggia ad andare a prendere ciò che vuole – e lo fa. Olivia arriva alla Casa Bianca e si bacia con Fitz sul balcone dove chiunque può vederli e l’episodio finisce.

The Hollywood Reporter ha incontrato Young per parlare della decisione di Mellie e cosa le succederà – professionalmente o personalmente.

Sai qualcosa di cosa succederà nella quinta stagione?

Non so proprio nulla.

Mellie ha sacrificato la sua anima – e il suo matrimonio – per il posto al Senato.

Ma non credo che sapesse cosa stava facendo, perché Fitz era con lei e per lei. Era così dolce in questi ultimi episodi, perché anche se lui non la ama, ha il suo appoggio e per lei era sufficiente. Si accontenta anche delle briciole con Fitz. Quindi il cambiamento di Fitz nei suoi confronti e il fatto che la caccia è un colpo forte per lei. Non penso che se lo aspettasse, e non penso che sapesse di star rischiando qualcosa. Pensava davvero fosse arrivato il suo turno.

Guardando indietro, ne vale la pena? È responsabile della morte di 16 persone, ha perso il suo matrimonio e il suo posto alla Casa Bianca.

Quando la vediamo uscire dalla Casa Bianca, penso che sia un momento di shock. Il costo così alto è travolgente. Non so come andrà avanti – perché non molto tempo fa, non riusciva neanche a vestirsi o comportarsi bene perché stava ancora rimpiangendo Jerry. Quindi è tutto nuovo, e brutto, e non so come Mellie gestirà la cosa.

Cosa mi dici di Mellie e Elizabeth North? Come cambierà il loro rapporto ora che sanno di aver avuto un ruolo nella morte di quei giurati?

Il potere sarà capovolto. Faremo una svolta di 180 grandi con Lizzie e Mellie. Lizzie prende il posto di Cyrus quindi è all’interno e Mellie è all’esterno. Sarà difficile. Penso ci sarà molta implorazione, molti, “Per favore, posso entrare?” “Mi fai entrare?” “Mi puoi aiutare?” Non riesco a immaginare la nostra dolce Lizzie Bear molto propensa ad accogliere a braccia aperte Mellie.

Ora Roman ha coinvolto Mellie nella morte dei 16 giurati. Era così spaventata di esporre i suoi panni sporchi, ma questo è peggio. Adesso sarà permanentemente legata a lui?

Sì, per il prossimo futuro sì. Penso sia così. Lui la possiede in maniera profonda ora. Sarà interessante vedere come ne uscirà perché ormai è tutta sua.

È terribile.

Sì! Sono curiosa di vedere come la gestirà. È sicuramente una combattente ma potrebbe avere dei problemi o chi lo sa, lei e Rowan potrebbero regnare malvagiamente il mondo intero. [Ride] È difficile dirlo con Mellie. Continuo sempre a sperare di avere una scena con Guillermo. Spero che un giorno Huck e Mellie avranno qualcosa da dirsi.

Perché anche lui è implicato in quelle morti, dopo che Rowan ha minacciato di far del male alla sua famiglia.

Sì! Ci sono così tante persone con cui non ho mai avuto a che fare in questo show – come Katie, Scott e Guillermo. Spero di poter andare da loro [sul set dell’OPA] per un minuto.

Pensi che ora ci sia una possibilità per Mellie di andare un po’ all’OPA con Huck e Quinn?

Ci andrei anche solo per un minuto. Sì, ma chi lo sa!

Olivia non è riuscita ad abbattere Rowan, ma è riuscita a far arrestare “Eli”. Cosa farà Mellie per tenerlo dietro alle sbarre ora che è complici della morta di 16 giurati?

Qualcosa farà, ma non so come. Lo abbiamo accusato di evasione fiscale, in questo modo lei potrebbe rafforzare le leggi per questi reati in Virginia. E’ il meglio che può fare ora – e avere influenza dove può. Ma ogni cosa dovrà essere ufficiosa. Bisogna ricordare che Mellie non sa chi sia Eli Pope. Non credo ci sia molta esposizione per l’arresto di questo lavoratore dello Smithsonian. Mellie non ha collegato. Sarà interessante quando scoprirà tutto.

Fitz ha cacciato Mellie dalla Casa Bianca. Pensi che ci sia la possibilità di salvare il loro matrimonio?

Devo pensare di sì. Cioè, devo restare ottimista. So che Mellie lo ama. Sarà interessante vedere cosa prova Fitz ora che ha ciò che vuole. Vedere quanto gli stanno bene addosso i suoi sogni, perché a volte quando vogliamo qualcosa, la realtà non è proprio uguale al sogno. Penso che questo sia ciò che Mellie deve sperare: che non sarà ciò lui spera con Olivia. Secondo Mellie, lei ha fatto tutto per lui e la sua speranza è che lui lo ricordi e sia leale.

Come sarebbe la sua posizione in Senato se dovesse esserci il divorzio?

Sarebbe interessante, vero? Sarebbe orribile però! [Ride] Quando porti la politica nel mezzo, potrebbe essere esplosivo, ma lei sa così tante cose di lui che potrebbe essere devastante, per lui e per lei. Vedere l’esplosione tra queste due persone pubblicamente, due persone che hanno tra le mani il Paese, sarebbe interessante. Come è stato detto negli scorsi episodi, Mellie potrebbe prendere qualche voto in più se fosse una madre single che sta attraversando un divorzio, visto che molte persone possono rivedersi in questo. Tutti questi problemi umani sono ancora più interessanti quando passano attraverso la politica perché ognuno può avere la proprio opinione.

Che tipo di senatrice sarebbe Mellie? Specialmente ora che non ha più il supporto del Presidente.

Prima di tutto, è una persona estremamente capace – stavo per dire “donna”, ma penso che dire “persona” sia più appropriato. È interessante vederla in questo momento in cui può sentirsi molto astiosa. In pieno stile Mellie, immagino che possa essere sia eroica che tragica, ed è in grado di fare cose eccezionali ma anche tante gaffes. Sicuramente, in pieno stile Mellie non sarà mai noioso.

La prima chiamata di Fitz dopo averla cacciata è stata a Olivia.

Lo so!

Come reagirebbe Mellie sapendo che quella è stata la prima cosa ha fatto? Sorpresa? Risentita?

Quando Mellie stava uscendo dalla Casa Bianca, penso che Fitz aveva già chiamato Olivia. Tipo, “Oh sì, finalmente si è liberato di me. Porterà qua Olivia.” Non penso che la sorprenderebbe più di tanto.

E la stampa? Pensi che Mellie proverà ad uscirne? Chi è il suo alleato ora?

Mellie è abbastanza da sola ora. Potrebbe avere degli alleati – come Cyrus – o rintracciare qualcuno di saggio, come Leo (Paul Adelstein), per aiutarla. Ma in cuor suo, e in verità, è sola. Spero che prenda con se il piccolo Teddy. Ci stavo pensando durante le riprese. Vedremo. Spero che rimanga una brava mamma, ma sì, è un momento di solitudine per lei. Mi dispiace tantissimo per lei.

In passato Mellie ha tentato il suicidio. È una cosa a cui penserà a questo punto?

È una grande domanda. Per tutta la tua vita, anche professionale, quando qualcosa di tragico succede, ti chiedi, “Per quanto posso resistere?” E hai ragione, Mellie è una donna emotiva e prende tutto molto profondamente, che lo faccia vedere o meno. Ma ci ho pensato, mi sono chiesta se riuscirà ad andare avanti nonostante tutto, o si butterà a terra come quando è morto il piccolo Jerry.

E’ stata una stagione intensa per Mellie. E ora cosa farà? Qual è il suo nuovo obiettivo? Vuole ancora essere presidente?

È rimasta sola con la sua abilità e la sua professione, è tutto ciò che ha, e si spera il piccolo Teddy. C’è ancora speranza, spero. Quando riporterà la sua vita privata in una posizione di normalità, si deve aggrappare a questo. Penso che sarà ancora più motivata verso il suo obiettivo. È possibile che Fitz inizierà ad appoggiare la Vice Presidente Susan Ross, invece di Mellie, quindi ci saranno dei problemi. Come nella vita, la miglior vendetta è vivere bene, quindi per Mellie continuare ad avere successo, è l’unico obiettivo che può avere ora. Non credo possa sperare di tornare alla Casa Bianca come First Lady, quindi deve dedicarsi alle sue capacità, a credere in se stessa e vivere come si deve, e vincere alla fine.

Cosa ne pensate del finale di stagione di Scandal? Commentate!

Scandal torna in autunno su ABC.

 

Fonte




Continua a seguirci anche su

Related posts

GOT | Secondo gli showrunner questa stagione segnerà il punto di svolta

Sunny_Blue

Scandal | Olivia Pope è una donna completamente nuova

FeFraise

NCIS | Il padre di Tony porterà nuovi guai

lau_tonks90

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.