Image default
Off Topic

San Valentino: Le mie coppie manga preferite

Come tutti avrete notato (o vi avranno fatto notare vostro malgrado se siete single) oggi è San Valentino, la festa degli innamorati, e come potevo non celebrarlo se non rivelandovi le mie ship amorose, ovviamente riguardanti il mondo fumettoso e, in particolar modo, manga?

Iniziamo subito con una coppia che è sì, amata, ma non da tutti, anzi da quando bazzico su Internet ho notato consensi piuttosto limitati, e parlo di Usagi e Mamoru.
Sono due personaggi che, bene o male, hanno accompagnato tutti noi fin dall’infanzia, Mamoru forse non è molto carismatico, ma ha quel fascino misterioso che mi ha conquistata.

Il manga di Sailor moon lo potrete trovare QUI

Andando in ordine temporale, come posso non citare Yuu e Miki di Marmalade boy? Non è un segreto che a me piacciano i biondini e Yuu ha un carattere che si avvicina al mio, anche se non lo da a vedere è molto introverso, mentre Miki è l’esatto opposto. In quanti, come me, sono saltati dalla sedia quando lui e lei finalmente si baciano per la prima volta? È stato un momento davvero emozionante.

Il manga di Marmalade boy lo potete trovare QUI

Prima della coppia che sto per menzionarvi, ne sono passate tante tra cui, Mikako e Tsutomu di Gokinjo Monotagari (Cortili del cuore) oppure Tohru e Kyo di Fruits Basket, ma Sana Kurata e Akito Hayama sono balzati in cima alla lista, ci hanno fatti penare prima di vederli insieme sul serio. Il giocattolo dei bambini (Rossana) a mio avviso, ha svecchiato il concetto di amore negli shojo. L’amore raccontato in questo manga/anime è quello esplorato da poco più che bambini, almeno inizialmente.
Non potete non innamorarvi dello sguardo profondo di Akito quando guarda Sana.

Sapete che è uscita una nuova edizione de Il giocattolo dei bambini? la potete trovare QUI

Sono stata indecisa fino all’ultimo se inserirli o meno nella mia classifica ma Yakko e Go (Licia e Mirko) di Love me Knight mi hanno praticamente cresciuta, tanto che assillavo sempre mia madre per farmi registrare le puntate quando dovevo andare all’asilo. La loro storia d’amore ha colpito un po’ tutte noi nate negli anni ’80, ci ha fatto sospirare, emozionare, e anche arrabbiare più volte.

Il manga di Love me Knight lo potete trovare QUI

Come non citare poi la coppia più divertente e romantica di sempre, Kotoko e Naoki di Itazura na Kiss. Mi sono veramente fatta tantissime risate leggendolo e questo mix tra la comicità e romanticismo ha reso questo manga unico e inimitabile, una vera e propria perla.

Il manga di Itazura na kiss lo potete trovare QUI

E sicuramente non posso non citare Kira e Rei di Mars, sono la coppia che mi è entrata nel cuore, si completano e si salvano la vita a vicenda. É una storia che mi ha aiutata ad uscire da un periodo molto buio, ma la scena che mi ha toccata incredibilmente è la loro prima volta, così intensa e dolce allo stesso tempo.

Le coppie nel mondo dei manga sono veramente tante, ho cercato di fare una classifica ma è difficile, come potrei non citare le coppie più amate come Inuyasha e Kagome, una coppia molto tormentata, oppure Sakura e Syaoran Li (sospiri infiniti!), Ranma e Akane , Oscar e Andrè, Nana Osaki e Ren?
Sono veramente tantissime e di tutti i tipi, ma lo spazio è tiranno e io sono proprio curiosa di sapere le vostre ship o coppie preferite all’interno dei manga.

Related posts

Timidamente Amore – Quando il Destino chiama, Giulia deve solo stare tranquilla

Al

Le colorazioni più cool degli smartphone del momento!

Francesco Sorice di Reviewsplanet.it

Le 5 cose incredibili del matrimonio #TheFerragnez

ChelseaH

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv