Home News Salem | Intervista a Xander Berkeley

Salem | Intervista a Xander Berkeley

0
Salem | Intervista a Xander Berkeley

salem-xander-berkeley-magistrate-hale-wgn-america

La nuova serie spettrale di WGN America, Salem, non inizierà prima di Aprile. Visto che bisogna aspettare fin troppo per avere il nostro pieno di serie soprannaturale sulla caccia alle streghe, Zap2it ha deciso di far eccitare voi e le star per il debutto dello show sottoponendoli al nostro questionario su Salem.

Il primo? Xander Berkeley, che sarà il Magistrato Hale nel nuovo drama che inizierà domenica 20 aprile alle 10 pm ET/ 9pm CT.
Continuate a leggere per scoprire il suo film preferito sulle streghe, se sarebbe una strega cattiva o buona, e il fatto più sorprendente che abbia imparato sui processi alle streghe.

Zap2it: Descrivi il tuo personaggio in 5 parole.
Berkeley: Magistrato di giorno. Di notte…

Tre oggetti che porteresti con te su un’isola deserta (o una Salem puritana)
Il Maiale, la Strega e l’Armadio (Vedrete)

Saresti sopravvissuto agli anni a partire dal 1690?
Dai amico, sono sopravvissuto agli anni ’60!

Quale strega è chi? Da quale libro/show/film/opera teatrale provengono queste streghe. Non imbrogliare! Glinda la Strega Buona, Hermione Granger, Bonnie Bennett, Fiona Goode, Sabrina Spellman, Endora, La Strega Bianca, Willow Rosenberg.
Mi appello al quinto emendamento.

Scegline uno: The Witches of Eastwick, The Craft, o Practical Magic
Credo andrò con la numero 1 (è l’unico che ho visto…)

Se potessi lanciare un incantesimo, quale sarebbe?
Farei in modo che tutti gli spettatori televisivi siano costretti a guardare Salem domenica 20 aprile (e a tifare per il Magistrato!).

Saresti una strega buona o una cattiva?
Beh, credo che sarei una strega buona che all’occasione faccia anche cose cattive. Voglio dire, non voglio essere TROPPO buono.

Qual è il fatto più sorprendente che hai imparato sui veri processi alle streghe di Salem?
Che ‘l’appellarsi al quinto (emendamento)’ è stato un diretto risultato della tortura della pressione su Giles Cory (con delle pietre, fin quando non gli avesse dato le risposte che volevano). La sua risposta? Più pietre. Uomo coraggioso. Ha anche portato a leggi anti tortura.

Qual è la sfida più grande del recitare in uno show che è sia un genere che una serie in costume?
Proprio come il mio personaggio deve camminare sulla linea tra l’essere un Puritano e un Pagano, l’attore deve percorrere la linea che si trova tra l’autenticità storica e l’intrattenimento popolare. E’ come camminare su un filo. Rischi di cadere da un lato o dall’altro.

 

Fonte

Previous article The Following | Intervista a Shawn Ashmore [SPOILER!]
Next article Wanna Be | Jenna Hamilton
Avatar photo
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here