Home Agents of S.H.I.E.L.D. S.H.I.E.L.D. | La verità su Coulson verrà rivelata!

S.H.I.E.L.D. | La verità su Coulson verrà rivelata!

0
S.H.I.E.L.D. | La verità su Coulson verrà rivelata!

RUTH NEGGA, CLARK GREGGQuesta è LA domanda di tutta la serie: come ha fatto Phil Coulson a tornare in vita dopo la morte violenta a cui è andato incontro in The AvengersAgents of S.H.I.E.L.D. affronterà finalmente la questione adesso che la malvagia associazione Centipede ha Coulson (Clark Gregg) tra le sue grinfie.

L’ultima volta che lo abbiamo visto, Coulson era stato preso da Raina (Ruth Negga) dietro ordine del misterioso Chiaroveggente. Cosa vuole davvero Centipede dall’agente? E quando verrà fuori la verità sulla sua resurrezione? Molto presto, secondo Clark Gregg, che ha parlato con TVGuide.com di quello che c’è in serbo per il nostro capo squadra preferito.

Cosa vuole davvero Centipede da Coulson?
Clark Gregg:
E’ stato rivelato alla fine dell’episodio 11 che, oltre al fatto di aver sempre voluto catturare il super-soldato Mike Peterson (J. August Richards), il Chiaroveggente, il super cattivo dell’associazione, è a conoscenza della resurrezione di Coulson – e sembra saperne di più dello stesso agente – quindi Coulson finisce per essere catturato da persone che vogliono e possono carpire il segreto del suo ritorno in vita. Che poi è anche quello che vuole lui, capire come ha fatto a tornare, ma lui vuole questa informazione senza doverla condividere con altri.

Vedremo altri flashback del periodo che Coulson sembra aver passato a Tahiti?
Gregg: 
Non li chiamerei flashback. Questo non è il termine adatto per definirli. Sappiamo che queste persone sono spietate, li abbiamo già visti uccidere. La sola cosa che il Chiaroveggente vuole è anche la sola che loro non possono vedere. E’ questo il solo fatto che il cattivo non sa: c’è uno spazio vuoto. Ma loro hanno tecnologie che possono rivelare i ricordi, e per Coulson non sarà un’esperienza piacevole. Se riuscirà a sopportarlo, c’è una possibilità che possa arrivare alla verità, anche se percorrere questa strada metterà a rischio tutti i segreti dello S.H.I.E.L.D.

Dovremo preoccuparci degli effetti che tutto questo avrà su di lui?
Gregg: 
Temo di sì. Parliamo di un uomo abituato ad avere sempre le cose sotto controllo, anche quando passeggia per strada senza apparenti problemi; quindi la cattività sarà un enorme trauma per lui. Non avrà membri della squadra con lui, nessun piano né potere e sarà nelle mani di un gruppo di persone senza scrupoli che vogliono solo estorcergli la verità. Il posto dove verrà rinchiuso sarebbe l’incubo di chiunque. Ogni velo o protezione gli verrà strappata via. Anche se, fisicamente, non subirà menomazioni, i traumi psicologici possono influire profondamente su una persona, quindi chissà se il Coulson che uscirà da questo episodio sarà ancora in grado di avere i rapporti che aveva un tempo, e di vivere la vita di prima?

Sapremo in modo definitivo cosa gli è successo prima?
Gregg: 
Da fan, ho pensato: “Come faranno? Si sono trattenuti per 10 episodi”. Siamo coscienti del fatto che ci sia qualcosa di artificioso riguardo all’idea del luogo magico. Coulson non può neppure dire Tahiti senza trasformarsi in un robot. Lo è? Come hanno fatto a portarlo indietro? E’ una specie di Life Model Decoy, come pensano tutti gli appassionati della Marvel? E’ The Vision? Tutte queste non sono altro che teorie. Ma cosa è successo davvero? Allo stesso tempo, un fan non vuole che si chiuda davvero il cerchio. Pensi cose del tipo “Sarà la fine dello show. Dopo aver svelato questo arcano non ci sarà motivo di continuare. Il colpo è in canna, dopo sarà tutto finito”. Quando ho letto la sceneggiatura, sono rimasto a bocca aperta perché mi soddisfaceva del tutto come fan. Non ci sono trucchetti: si scopre proprio quello che è successo! E al contempo, gli sceneggiatori sono riusciti non solo a tenere vive delle domande cruciali legate alla persona di Phil Coulson e ai suoi rapporti con lo S.H.I.E.L.D., ma anche a gettare le basi per lo sviluppo di questa stagione e della serie in generale. Sono rimasto davvero, davvero impressionato da quello che hanno fatto.

Una volta che tornerà nella squadra, come cambieranno le dinamiche del gruppo?
Gregg: 
Dipenderà tutto da quanto di quello che ha scoperto Coulson deciderà di condividere con gli altri. A mio avviso, questa è una delle tematiche più importanti su cui ci troveremo a lavorare. E’ un mondo di segreti in un momento in cui tutti si stanno chiedendo perché i segreti sono così importanti, quale sia il loro costo e cosa significhi, in generale, far parte di un’organizzazione che vive di segreti.  Non penso proprio che Phil Coulson, l’uomo dello SHIELD per eccellenza, potrebbe continuare a ricoprire un certo ruolo se tutta la sua esistenza fosse basata su un mucchio di segreti, che non sembrano nemmeno buoni.

Pensate anche voi che Coulson sia un LMD? O pensate che ci sia qualcos’altro sotto? Sbizzarritevi nei commenti!

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. va in onda il martedì alle 8/7c su ABC.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here