Keisha Castle-Hughes as Donna and Luke Wilson as Bill in Roadies (season 1, episode 6). - Photo: Patrick Wymore/SHOWTIME - Photo ID: Roadies_106_1059

Lo show è finito per Roadies.

Showtime ha deciso di non rinnovare il musical dramedy di Cameron Crowe per una seconda stagione. Il cast di Roadies era composto da Luke Wilson, Carla Gugino, Imogen Poots, Rafe Spall e Keisha Castle-Hughes nei ruoli di manager e musicisti del dietro le quinte del tour della rock band The Staton-House. La serie era un omaggio al famoso roadie movie di Crowe Almost Famous.

La cancellazione sembra essere un trend, visto che Roadies è la terza serie sul mondo rock ad essere chiusa negli ultimi mesi. La prima a ricevere l’accetta il giugno scorso è stata Vinyl, il drama HBO creato da Mick Jagger e Martin Scorsese, due nomi imponenti che non hanno potuto niente dopo una prima stagione dagli ascolti molto bassi. La seconda accetta è arrivata giusto la settimana scorsa per Sex&Drugs&Rock&Roll di FX che non ha confermato la serie di Denis Leary per una terza stagione. Non ci sono dubbi sul fatto che un drama che esplori l’industria musicale funzioni, basta guardare il successo di Empire di Fox o The Get Down l’ultimo successo di Netflix, entrambe incentrate sul mondo dell’ hip-hop. E se fosse un problema di genere, il rock è forse troppo datato per attirare attenzione?

Crowe ha postato un commento sulla decisione della rete in cui ha scritto: “Nonostante avessimo potuto raccontare un milione di storie ancora, questa serie si conclude qui dopo 10 ore di musica e amore. Come una canzone che ti rimane dentro o una poesia che continua a parlarti, speriamo che la magia di Roadies non muoia mai. E’ stata un’esperienza che ha cambiato la vita di tutti noi.”

Fonte