Image default
Spoiler

Riverdale | La sessualità di Jughead, il bacio tra Veronica e Betty e il ‘twincest’

Non c’è dubbio che Riverdale, l’adattamento di Archie di The CW (giovedì, 9/8c), sia provocante. Dopotutto il famoso ragazzo dai capelli rossi ha una relazione con una giovane Ms. Grundy.

Ma Jughead è asessuato, come la sua controparte dei fumetti? Mentre siamo in tema di sessualità, alla nuova arrivata in città Veronica piacciono le ragazze? E cosa si nasconde dietro l’atmosfera incestuosa tra i gemelli Blossom?

Continuate a leggere per scoprire le risposte a queste domande scottanti direttamente dagli attori dello show.

VERONICA È BISESSUALE? | Il bacio con Betty nella premiere è stato un accenno di qualcosa di romantico – Veronica sembra particolarmente attratta dalla ragazza della porta accanto – o si è trattato solo di uno stratagemma? “Mi viene fatta spesso questa domanda”, ammette Camila Mendes. “Quel momento, non credo che dovesse essere romantico… credo fosse un modo per attirare l’attenzione di Cheryl. Veronica è una persona manipolatoria. Voleva solo prendere in mano la situazione. Ma detto ciò, non sarebbe fuori questione per lei essere bisessuale, e forse lo è e potrebbe essere qualcosa da esplorare prima o poi. Ma non è qualcosa sulla quale abbiamo preso una decisione”.

JUGHEAD SARÀ ASESSUATO? | I recenti fumetti scritti da Chip Zdarski hanno rivelato che l’amico di Archie è asessuato, ma il dramma CW non seguirà quelle orme – per adesso. “A me personalmente piacerebbe vedere quell’esplorazione, ma io sono solo l’attore”, dice Cole Sprouse, che interpreta Jughead. “Ho la sensazione che non andranno in quella direzione. È un peccato, ad essere onesti. Penso che ci sia molto spazio per una crescita in questo senso, e quel tipo di rappresentazione è molto interessante e ce n’è bisogno, francamente”. Ma Sprouse rileva inoltre che l’asessualità di Jughead “è stata trattata solo in una singola iterazione dell’universo Archie. … Purtroppo per le altre rappresentazioni di Jughead, ha raccolto gran parte dell’attenzione per il suo personaggio. Quindi non è nell’antologia, non è in nessuno dei precedenti fumetti e adesso è diventato una sorta di perno centrale del suo personaggio, e anche io non so se sia giusto”.

COSA C’È TRA I GEMELLI BLOSSOM? | Se avete notato una strana energia tra Cheryl (interpretata da Madelaine Petsch) e Jason Blossom (Trevor Stines) durante i minuti iniziali dello show – quale tipo di fratelli vanno per un giro in barca alle prime luci del mattino con gli abiti coordinati?! – non siete gli unici. “Abbiamo questo modo di scherzare sul set: Noi lo chiamiamo ‘twincest'”, dice Petsch. Quindi quali sentimenti prova Cheryl per suo fratello, che l’attrice definisce “l’amore della sua vita”? “Non è innamorata di lui in modo intimo e sessuale”, chiarisce Petsch. “È l’unica persona che le abbia mai dimostrato amore incondizionato ed è l’unica persona per la quale lei abbia mai provato amore incondizionato. Quindi per lei è molto imbarazzante, quando lo perde, realizzare che è così innamorata di lui e così ossessionata da lui perché nessuno la ama come la amava lui. La sua famiglia non le dimostra amore. È così sconvolta e sola senza di lui”.

Fonte

Related posts

UnReal | Anticipazioni in vista del finale

Syl

Teen Wolf | Anticipazioni sulla terza stagione!

xsunsetbeauty

This is Us | Come si evolverà la storia tra Kate e Toby?

Stella

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv