Rewatch e recuperi estivi che devi fare #6

Questa settimana abbiamo cambiato giorno, e sembra quasi fatto apposta: finale dei mondiali targata Francia… ed ecco per voi un sesto recupero estivo made in France

Titolo: “Versailles”

Genere: Storico, Costume

Stagioni: 3

Stato: Conclusa

Trama: La serie racconta, in chiave romanzata, la nascita della reggia di Versailles e del Re Sole, ovvero Luigi XIV.

Perché recuperarlo: Non lasciatevi ingannare dal fatto che sia una produzione franco-canadese, gli attori sono strepitosi, George Blagden e Alexander Vlahos sono davvero bravissimi e ti catturano fin dalla prima inquadratura. Le scenografie e la fotografia ricreano un periodo storico molto cruento e, al tempo stesso, opulento, onirico e sognante, come ci mostrano essere Luigi XIV, un re con un chiaro disegno in mente ma non facile da realizzare. Io personalmente adoro le serie in costume, e mi sono lasciata trasportare dagli intrighi di corte, dagli amori posseduti, carnali, passionali e sentimentali, dalle ossessioni dei protagonisti, i loro dolori e le loro paure, e così mi sono ripromessa quest’estate di recuperare le ultime due stagioni che ancora non ho avuto tempo di vedere!




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

Gnappies_mari
Nata negli anni 80, grazie al suo papà clone di Magnum P.I., cresce a pane e “Genitori in blue jeans” (dove si innamora di Leonardo di Caprio che troverà poi in quei film tanto amati come "What's Eating Gilbert Grape" o “Total eclipse”), l’uomo da 6 milioni di dollari, l’A-Team, Supercar e SuperVicky. L’adolescenza l’ha trascorsa tra Beverly Hills 90210, Santa Monica e Melrose Place..il suo cuore era sul pianeta di Mork e alle Hawaii..anche se fisicamente (ahimè) era sempre e solo nella provincia bergamasca. Lettrice compulsiva fin dal giorno in cui in prima elementare le hanno regalato Labirinth è appassionata di fantasy (Tolkien è il suo re, Ann Rice e Zimmer Bradley le sue regine) e di manga (Video Girl AI in primis per arrivare a Paradise Kiss e Nana), anche se ultimamente è più orientata a letture propedeutiche pediatriche! Ama studiare (tra laurea, dottorato e master ha cominciato a lavorare a 28 anni!!) ed imparare, ma non fatela arrabbiare altrimenti non ce ne è per nessuno!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.