Rewatch e recuperi estivi che devi fare #4

Il nostro quarto consiglio per superare al meglio la crisi di astinenza che coglie ogni anno il telefilm addicted medio al sopraggiungere dell’estate è una serie ancora in corso, ma è che già diventata un cult…

Titolo: “Westworld”

Genere: Fantascienza, Western

Stagioni: 2

Stato: In corso

Trama: La serie si basa sull’omonimo film di Michael Crichton del 1973 e ha luogo in un parco di divertimenti a tema western (Westworld, per l’appunto) in cui gli host, un gruppo di androidi programmati per non fare alcun male agli esseri umani, sono costretti a subire senza potersi vendicare in alcun modo le angherie dei visitatori del parco, che si lasciano andare alle loro più sfrenate e feroci fantasie.

Perché recuperarlo: Partiamo dal presupposto che si tratta di una produzione HBO, quindi la qualità tecnica è prevedibilmente altissima.
I personaggi sono scritti in maniera fantastica e la loro evoluzione costante è una dei pilastri alla base della storia. Gli interpreti hanno fatto un lavoro eccelso nel portarli in scena e nel cast non mancano nomi di spicco quali Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood, Thandie Newton, Jimmi Simpson, Ed Harris, Ben Barnes e Rodrigo Santoro.
Nonostante la seconda stagione non sia all’altezza della prima e pecchi forse di eccessiva lentezza, “Westworld” rimane in generale una serie eccezionale sotto molti punti di vista e non mancherà di appassionarvi con i suoi infiniti misteri.




Continua a seguire Telefilm Addicted su Facebook e Telefilm Addicted su Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news e iniziative.

MooNRiSinG
Nata come Elisa, fin da bambina dimostra un’inquietante e insopprimibile attrazione per i telefilm e per il bad boy di turno. Le domeniche della sua infanzia le trascorre sfrecciando con Bo e Luke per le stradine polverose della sperduta contea di Hazzard. Gli anni dell’adolescenza scivolano via fra varie serie, senza incontrarne però nessuna che scateni definitivamente il mostro che dorme dentro di lei. L’irreparabile accade quando un’amica le presta i DVD di Roswell: dieci minuti in compagnia di Michael le bastano per perdersi per sempre. Dal primo amore alla follia il passo è breve: in preda a una frenesia inarrestabile comincia a recuperare titoli su titoli, stagioni su stagioni, passando da “Gilmore Girls” fino ad arrivare a serie culto quali “Friends” ed “ER”. Comedy, drama, musical… nessun genere con lei al sicuro. Al momento sta ancora cercando di superare il lutto per la fine di “Sons of Anarchy”, ma potrebbe forse riuscire a consolarsi con il ritorno di Alec in quel di Broadchurch…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.