Image default
News Once Upon A Time

Rewatch e recuperi estivi che devi fare #20

L’ultimo appuntamento di questa rubrica estiva dedicata a rewatch e recuperi da non farsi assolutamente mancare è dedicato a un telefilm conclusosi proprio questa primavera…

Titolo: “Once Upon a Time”
Genere: Drama, Fantasy
Stagioni: 7
Stato: Conclusa

Trama: Il giorno del suo ventottesimo compleanno Emma Swan riceve la visita del giovane Henry, il figlio che aveva abbandonato. Il bambino tenta di convincerla a recarsi con lui a Storybrooke, una cittadina popolata da personaggi del mondo delle fiabe che hanno perso i loro ricordi a causa della maledizione lanciata dalla Evil Queen.
Nonostante lo scetticismo iniziale, Emma deciderà di seguire il ragazzo e scoprirà di essere l’unica in grado di spezzare l’incantesimo che grava sopra gli abitanti della misteriosa città…

Perché recuperarlo: L’idea alla base di “Once Upon a Time” è forse una delle più accattivanti che si siano mai viste. È vero, gli autori hanno fatto poi del loro meglio per mandare tutto a… alle ortiche, ma la serie rimane comunque piuttosto meritevole.
Nonostante alcuni archi narrativi non proprio esaltanti (sono indecisa se mi abbia uccisa di più la saga di “Frozen” o la 6A), bisogna comunque ammettere che le trovate originali non sono mancate e che il telefilm riesce a intrattenere in maniera più che dignitosa.
Alcuni attori, come Robert Carlisle e Lana Parrilla, sono estremamente talentuosi e varrebbe la pena di recuperare tutte e sette le stagioni anche solo per loro.
Io sto finendo il recupero proprio adesso (sono alla fine della sesta stagione) e posso affermare con convinzione di non essermi mai pentita di avere cominciato questo viaggio e che sono divisa fra la curiosità e il timor panico all’idea di cosa mi riserverà il finale…

Related posts

Hawaii Five-0 | Alex O’Loughlin è aperto a tornare per altre stagioni

Vincenzo

The Vampire Diaries | Ian Somerhalder parla di Elena: ‘È ancora la luce nella vita di Damon’

Vincenzo

The Flash | John Wesley Shipp passa il testimone al nuovo Barry Allen

ChelseaH

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv