Home Recensioni Revenge | Recensione 2×18 – Masquerade

Revenge | Recensione 2×18 – Masquerade

0
Revenge | Recensione 2×18 – Masquerade

tumblr_mkjvy4qlMj1qkocryo1_500

Il titolo “Masquerade” solitamente è di buon auspicio. The Vampire Diaries, e sì, scusate se lo metto sempre in mezzo come il prezzemolo, ne è un esempio lampante.

Le feste e i momenti di ritrovo, dove il cast riesce ad unirsi al completo, ci piacciono sempre, anche perché negli Hamptons, ultimamente, scarseggiano, altro che Mystic Falls! Ok, dovrei iniziare a pagare una tassa per ogni citazione a The Vampire Diaries, così facendo, magari diminuiranno.

Nello scorso episodio, abbiamo ritrovato le tanto agognate X rosse, che nella prima stagione erano regular, e in questa fungono da special guest stars. Infatti in questo episodio non compaiono. Magari non amano gli eventi formali. Sono contento che la storyline del foster brother sia durata poco. Questo episodio ci dà la possibilità di vedere alcune dinamiche finalmente portate avanti.

Sono passate sei settimane, e ben lo ricordiamo perché lo fanno notare nello show almeno una quarantina di volte, quando sarebbe bastato un semplice “Six Weeks Later.” Emily ed Aiden continuano ad essere una coppia felice, Daniel continua ad essere preso in giro da Emily, anche se riesce in qualche modo a prendersi  una rivincita (ma ne parleremo tra poco), Jack è diventato un figlio di puttana, e io me ne innamoro sempre di più, Padma è desaparecida, e Nolan è alla ricerca disperata della donna. Ah, e Victoria è favolosa, ma questa è una certezza, uno status quo.

Per un attimo ho temuto il peggio, lo ammetto. Pensavo che volessero mostrarci la vista scolastica di Declan e Charlotte, e io, non sopportandoli nella quotidianità, figuriamoci quanto possa sopportarli a scuola, stavano per oltrepassare la mia soglia di sopportazione della noia, facendomi esclamare un sonoro “e che cazzo!” E visto che è periodo di spin-off, temevo anche che Revenge volesse provarci, creando una serie sorella, teen-drama, sulle vite segrete dei ragazzi di quella scuola. Ma no, per fortuna la scena è servita solamente a mostrarci che, sì, Declan serve a qualcosa, e non è un abusivo consumatore di aria. Almeno per questo episodio.

Jack Porter MORE LIKE Victoria Grayson:

Jack sta facendo seria competizione a Vicotria Grayson per quanto riguarda I “sorrisi falsi.” Da bravo ragazzo, casa e bar, di sani principi, a Victoria Grayson 2.0 in meno di quanto si riesca a dire “VanCazzi.”

È interessante vedere questo lato di Jack, e sapere che Emily amava il suo lato buono, genuino, da bravo ragazzo della porta accanto. Ora sarà lei a doverlo aiutare, come ha detto il creatore Mark Kelley, e questo incrinerà anche il suo rapporto con Aiden. In qualche modo, Jack è in un angolo oscuro a causa di Emily, è stato contaminato, toccato dal suo mondo di vendetta, e ora è pregno di questa oscurità .

Sto tremando, tuttavia, alla possibilità di una storia, o qualsivoglia connessione, tra Jack ed Ashley. Il mio è un gigantesco NO! Anche se questa unione, strettamente a livello di storyline vendicativa, è interessante.

Ma parliamo di Daniel: sì, sicuramente ha dato uno schiaffo morale a tutti i suoi detrattori, sbugiardando Victoria, e scoprendo che c’era lei dietro le minacce, ma rimane comunque ONE GIANT pesce lesso. Della serie che tirano più due peli di VanCamp che un carro di Grayson, Daniel continua a farsi imbambolare e prendere in giro da Emily. Ad esempio, Jack era considerato un pesce lesso da alcuni, ma è divertente vedere che alla prima bugia su Emily che ha scoperto, le abbia subito tolto la fiducia, mentre Daniel, nonostante le bugie e i tradimenti, continua a ricascarci. Tifo sempre per la svolta del poeta romantico.

È un periodo difficile per essere nel Team Daniel, perché lo stesso creatore Mark Kelley, in una recente intervista, ha ammesso che Daniel ed Emily non finiranno mai insieme. E ha anche sottolineato che Emily ama Aiden, non ama Daniel, ed ama Jack in un modo completamente diverso.

E parlando di Aiden. Affascinante, con un accento che ti fa tremare le gambe, ma ormai lo ripeto da tempo: ha fatto il suo corso nella storia. L’unico modo, che riesco a trovare interessante, per fare andare avanti la sua storyline, è renderlo cattivo. Il tradimento, comunque, è dietro l’angolo.

Schermata 2013-04-04 a 14.32.50

Nolan è il personaggio per il quale, in fondo, tutti tifiamo. È stato straziante vederlo in queste condizioni: sofferente, con il senso di colpa, incapace di fare qualcosa per la donna che crede di aver messo in pericolo. Non sarò ipocrita, non mi dispiace per la morte di Padma, ma sicuramente mi dispiace per lo stato d’animo del nostro nerd-geek preferito. Mi sono sciolto, poi, durante la scena tra lui ed Emily. “I love you  too.” Quella tra Emily e Nolan, seppur platonica, è una delle più grande storie d’amore di questa serie.

Ok, dalla vagina di Victoria Grayson sono usciti due individui che poco hanno in comune con vostra malignità, spero che il primo tentativo sia quello riuscito bene. Chi è il figlio di Victoria? È qualcuno che conosciamo? Sarebbe una svolta interessante. Meraviglioso il suo vestito stile Crudelia Demon, e meraviglioso il suo momento, stile balconata Papale. Molto di effetto la scena dello svenimento, è incredibile quanto riusciamo a dispiacerci per un personaggio di così bassa morale. Per quanto mi riguarda, è un amore incondizionato, ma sicuramente gli autori stanno facendo un ottimo lavoro per approfondire la psicologia e la backstory di Victoria, tanto da rendere alcune scelte impopolari, giustificabili.

Comunque il bambino segreto di Victoria, attualmente, è il più grande mistero di Revenge, mistero che sembra farà da collante agli episodi finali, un modo, per Emily, di tenere in pugno la sua più grande nemica.

Emily, in questo momento, è in una specie di limbo. Qualche volta sembra carica, pronta a portare a termine il suo piano di vendetta, altre volte sembra ancora distratta. La vedo sicuramente più emotiva rispetto ad una volta, e questo è un bene, ma vorrei che non ci fossero più distrazioni, vorrei che cercasse di capire cosa ha in mente Jack, vorrei che continuasse a cercare di aiutare Nolan emotivamente, e vorrei che continuasse la sua battaglia contro i Grayson.

Un episodio sicuramente potente, punti extra per il vestito di Victoria, e lo svenimento in pieno stile soap (ho adorato), punti in più per Nolan e per Jack in modalità Victoria. Non riesco ancora a digerire pienamente le parti che riguardano gli affari e l’intiative, e trovo Aiden di troppo al momento. Interessante la storia di Falcon, e il mistero del figlio di Victoria.

Revenge ci ha lasciati con un bel cliffhanger, che sicuramente ci dà la giusta voglia di proseguire.

Voto: 7,5

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here