Image default
Reign Spoiler

Reign | Tensioni tra Mary e Francis, una seconda chance per Bash e altro ancora

1Reign è tornato ieri (The CW, 9/8c) con il primo dei 6 episodi che chiuderanno la stagione 1, e anche nel bel mezzo di incertezza e confusione, l’attrice Adelaide Kane ha raccontato a TVLine che almeno una cosa è sicura: “L’universo intero sembra remare contro il matrimonio tra Mary e Francis”.

Con il finale che si avvicina, il team Frary si trova sotto attacco – fisicamente e in termini di relazioni – su più fronti. Nell’articolo, la Kane anticipa qualcosa di quello che ci aspetta nelle prossime settimane, compresi i piani che re Henry sembra avere in serbo per Mary, la seconda chance di Bash di essere felice e qualche piccolo segretuccio di famiglia che sta per venire alla luce.

TVLINE | Non puoi immaginare quanto sia felice che questa mini pausa sia finita. Cosa puoi dirci dell’episodio di giovedì? 
C’è molto di cui parlare. Mary scoprirà una clausola segreta contenuta nel suo contratto matrimoniale, che niente meno che sua madre ha voluto che fosse inserita – cospirando con Catherine -, una specie di guadagno personale. In sintesi, la libertà della Scozia dipende dalla capacità di Mary di mettere al mondo un erede, che all’epoca era una questione di massima rilevanza. Se una regina non genera un figlio maschio, è inutile. Quindi continua la tensione tra Mary e la madre, anche se le due sono lontane.

TVLINE | C’è anche il problema re Henry, che sembra sempre più fuori di testa. Come influirà su Mary la sua follia?
Lui è cambiato in un modo davvero pericoloso. Ma cosa è successo davvero? E’ stato avvelenato? E’ una trama degli inglesi? Oppure è malato? E’ stato il potere a condurlo alla follia? Comunque sia, è una persona pericolosa, e nessuno può porgli dei freni perché nessuno ha più potere di lui in Francia. Ovviamente anche Mary sarà colpita dalla sua psicosi. Henry inizierà ad avere feroci mal di testa e allucinazioni, e lei diventerà uno dei bersagli del suo comportamento schizzato, man mando che la stazione andrà avanti.

TVLINE | E non ci dimentichiamo “l’oscurità”. 
Ovviamente. L’oscurità è ancora lì fuori, che incalza le persone e le mette in pericolo. Ha iniziato a infiltrarsi nel castello e resterà un tema centrale della storia, soprattutto per Sebastian. E poi c’è la questione della guerra civile, non solo in Scozia, ma anche in Francia. I pericoli incalzano da ogni lato.

2TVLINE | Compresi pericoli per il matrimonio di Mary e Francis? Forse legati al rapporto di lei con Bash? 
Le interazioni tra Bash e Mary saranno motivo di tensione tra Francis e Mary e anche tra Kenna e Bash. Nei prossimi episodi, la seconda coppia di sposi inizierà a fare i conti con il fatto di essere ormai sposati, e forse anche a guardarsi con occhi diversi. Penso che cercheranno di far funzionare la cosa. La preoccupazione principale di Mary e Francis, invece, è quella di avere un figlio e governare. E Bash non è il solo ostacolo tra loro. Il fratellastro di Mary, James, arriverà dalla Scozia e cercherà di convincere la sorella a tornare a casa. Ovviamente, Francis è sospettoso nei confronti del ragazzo e si chiederà se ci sono altre motivazioni, dietro al desiderio di portare Mary lontano dalla corte francese. Questo causerà molte tensioni tra i novelli sposi.

TVLINE | Wow, sembra proprio che questi due non possano vivere un momento sereni. Altri parenti pericolosi all’opera?
In effetti sì. C’è anche lo zio francese di Mary, che arriverà con notizie precise sul malcontento popolare, e anche sulla madre della giovane regina. Mary e Francis dovranno decidere se supportarsi l’uno con l’altro come persone, oppure mettere i rispettivi paesi al primo posto.

Fonte

Related posts

Game of Thrones | Chi vedremo nella quinta stagione?

Kiiro

Gotham | La stagione 2 subirà grandi trasformazioni

FeFraise

The Mentalist | Il Creatore Bruno Heller: “Sarà Scontro Finale”

Lily

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.