Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 2×22 – Burn

Ciao a tutti e bentornati al consueto appuntamento con Reign!

series_ver111

Ce l’abbiamo fatta gente, siamo arrivati alla fine. Possiamo dire che questo ultimo episodio ci ha fatto mostrare al mondo una vasta gamma di emozioni. Personalmente credo che come finale non sia stato malaccio. Avevo aspettative molto alte che sfortunatamente non sono state soddisfatte del tutto, ma a dire la verità non sono nemmeno rimasta delusa. Le cose stanno cambiando e possiamo tutti avere più speranze verso la terza stagione.

Non hanno sprecato tempo con Mary, mettendola a capo della spedizione che avrebbe distrutto l’esercito di Condé. Mossa astuta quella della nostra Regina, che con l’aiuto di Greer è riuscita in poco tempo a debellare il nemico e la sua minaccia. Sono state scene spietate, a sangue freddo.. ma sempre necessarie. Evidentemente qualcosa dentro di lei ha fatto click, perché sembra essere tornata la Mary innamorata di Francis di sempre. Non nego che la cosa mi suoni un pochino affrettata. In quattro e quattr’otto tutto è perdonato e amici come prima? Bah, anche se apprezzo lo sforzo. Durante le scene con Conde le si legge in faccia che se avesse potuto fare altrimenti probabilmente non si sarebbe trovata lì, ma ho apprezzato il fatto che si sia resa conto che fosse qualcosa che andava fatto e che abbia portato a termine la sua ‘missione’.

tumblr_inline_nogik70IVs1r0x6lg_540

Condé è ancora sotto l’effetto fatato di Mary o cosa? In questo ultimo episodio mi è sembrato vivesse un po’ in un mondo parallelo immaginario, uno dove lui riesce finalmente a prendere il trono di Francia e regnare con la sua amata. Sono sinceramente dispiaciuta di tutta questa situazione, Luis era un personaggio che mi piaceva moltissimo.. ma episodio dopo episodio ha cominciato a confondersi (e confondermi) sempre di più fino a che non sono più riuscita ad inquadrarlo e quindi non so bene quali siano le mie reazioni a riguardo delle sue azioni. Semplicemente non lo capisco.

tumblr_inline_nogikhSsxL1r0x6lg_540

Se devo essere sincera la prima cosa che ho pensato dopo la notizia che Lola fosse scomparsa e John fosse morto è stata: E’ stata Mary. Non so perché ma mi aspettavo un gesto estremo di queste dimensioni e cattiveria da lei, pensavo l’avesse fatto perché non ero convinta dell’improvviso cambio di rotta. Pensavo fosse una ripicca.. un modo di dire “tu ti sei preso Luis, io mi prendo John”. Ma dopo aver scoperto che Luis se la sarebbe cavata ho cominciato ad avere i miei dubbi, ma Catherine è stata l’ultima persona a cui ho pensato. Mi è piaciuto tantissimo Toby nelle scene di disperazione perché pensava di aver perso il suo figlioletto.

tumblr_nogsumm8uK1u4bki2o2_400

Ah, Narcisse. Finalmente la ship più amata dai fan nell’ultimo periodo è finalmente salpata. Ho adorato le loro scene, sono più che disposta a dichiarare il mio amore per questa coppia ora.. non so cosa mi tenesse lontana prima, forse il mio non sopportare Lola o la mia troppa considerazione verso il personaggio di Narcisse, ma ora trovo che siano perfetti l’uno per l’altra. Il fatto che abbia scelto Lola al posto di Catherine (porta aperta verso il potere) ci mostra chiaramente la crescita di questo personaggio. Magari l’idea di restare per sempre sotto il polso fermo di Catherine era troppo per lui, ma se davvero avesse voluto il potere da lei offertogli avrebbe trovato un modo per sopravvivere.. il fatto che non l’abbia fatto mi fa ben sperare verso un cammino di redenzione. Solitamente odio quando i cattivi diventano buoni, soprattutto quando sono ben fatti come Narcisse, ma in questo caso sarei molto contenta di vederlo a corte al fianco dei nostri reali.

tumblr_inline_nogisqoQck1r0x6lg_540

Nonostante avessimo visto arrivare la fine di questo matrimonio episodi ed episodi orsono, fa comunque male vedere che ormai la cosa è quasi del tutto ufficiale. Kenna ha sbagliato a mentire a Bash e ad ingannarlo così, ma una cosa che mi è sempre piaciuta di lei è che non finge mai di essere qualcosa che non è e per questo ha il mio rispetto. Riesce sempre a trarre vantaggio anche dalle situazioni più spiacevoli. Sono iper curiosa di vedere cosa succederà con il nuovo e giovanissimo Re.

tumblr_inline_nogiujkg5C1r0x6lg_540

Quanto a Bash, che Dio lo salvi da quella strega. Questa storyline è una marea di punti interrogativi per me. Non è stato spiegato nulla se non che tutte le scenette vodoo di Delphine fanno parte di qualche rito pagano. Che sia risorta la Darkness? Spero venga esplorata meglio nella terza stagione e che finalmente si venga a capo di tutte queste questioni soprannaturali.

tumblr_inline_nogius8IT91r0x6lg_540

Vedere Nostradamus è stata una delle sorprese più belle di tutto l’episodio. La sua conversazione con Francis un po’ meno. Ero curiosa di sapere come avrebbero gestito la malattia (e morte) di Francis e sono contenta che l’abbiano inserita in modo così sottile fin da subito.

tumblr_inline_nogiv43Ps31r0x6lg_540

Le due leonesse si scontrano in una battaglia all’ultimo sangue. Adoro i momenti insieme di queste due regine. Le loro dinamiche sono tra le più interessanti di tutto lo show a mio avviso. Hanno entrambe ragioni valide per cui lottare.. Catherine porta alla luce gli errori di Mary cosicchè noi possiamo provare a capire perché si è comportata in quel modo, perché ha fatto quel che ha fatto a Francis, ma dall’altra parte abbiamo Mary, che critica Catherine e il suo lato manipolatore che da sempre le ha fatto ottenere quello che voleva ad ogni costo e a scapito di chiunque e qualunque cosa. Non sono rimasta del tutto sorpresa dalla reazione di Francis.. probabilmente se Catherine avesse mostrato qualche segno di rimorso l’avrebbe risparmiata, ma credo che sia ormai stufa di vedere il figlio che appoggia la moglie nonostante tutti i torti e il dolore provocatogli invece della madre che da sempre, nei suoi occhi, ha cercato di proteggerlo e sostenerlo.

Inutile dire che la sua alleanza con Elizabeth mi faccia letteralmente tremare dall’esaltazione. Non vedo l’ora di vederle pianificare vendetta su Mary.

tumblr_no1jfcdAhE1u6o40go1_250 tumblr_no1jfcdAhE1u6o40go4_250

Passiamo ora ad un altro momento radioso dell’episodio: l’ingresso di Queen Elizabeth. 
Non mentirò dicendo di averla amata dal primo secondo in cui l’ho vista. Mi sembrava una versione più rossa e cotonata di Claude inizialmente.. ma quando ha aperto bocca sono rimasta stregata. Calma, elegante, raffinata proprio come l’avevo immaginata. Il tocco di insolenza non ha fatto altro che rimarcare il suo lato di giocatrice e spietata calcolatrice. Mi auguro con tutto il cuore che nella terza stagione non la rendano un cattivo tutto fumo e niente arrosto. Voglio qualcuno con gli attributi come si deve, voglio un epico scontro tra le figure femminili della serie.

tumblr_noeeklP31n1u6o40go3_250 tumblr_noeeklP31n1u6o40go4_250
tumblr_noeeklP31n1u6o40go5_250 tumblr_noeeklP31n1u6o40go6_250

Siamo quindi giunti alla fine, cosa ne avete pensato voi di questo finale? Cosa vorreste vedere nella terza stagione? Io vorrei vedere più scontri di personalità piuttosto che battaglie di religione e potere. Vorrei vedere roba più personale da tutti i protagonisti.

Per l’ultima volta, chiamo le rubriche!

Best Outfits:
tumblr_noeu3uXHmo1t0qpcno1_1280

E chiaramente quello di Elizabeth!

Best Quotes:

Mary: “Why turn on your co-conspirator now? Catherine is your lover, your key to power at court.”
Narcisse: “Because as it turns out there’s one thing worse than being hated by Catherine de Medici. That is being loved by her.”

“Can we not make another choice? One equally hard, but so important … to commit our hearts to each other no matter what. It’s terrifying and nearly impossible, especially if we think we can save each other. We can’t. We can only love each other.”
— Mary Stuart

I wanted you, you put a knife in me and I still want you. It’s madness.”
— Luis Condé

Best Characters:

Mary, Francis, Narcisse.

— Comunicazione di servizio
Purtroppo a partire da settembre non sarò più nello staff di Telefilm Addicted. E’ stata una scelta personale, un po’ sofferta ma necessaria. Spero di tornare al più presto quando la situazione sarà più favorevole. Nel frattempo colgo l’occasione di ringraziare tutto il mio splendido staff, che in questi anni mi ha dato la possibilità di esprimere le mie opinioni sulle serie che amo, e che mi ha fatto passare momenti bellissimi. Ringrazio anche tutti voi lettori e commentatori, grazie di aver avuto la pazienza di sopportare me e i miei continui scleri su questa e le altre serie tv, vi voglio bene!

A presto!

Related posts

Once Upon A Time | Recensione 1×02 – The Thing You Love The Most

Shantiny

Hawaii Five-0 | Recensione 2×14 – Pu’olo

Lunabi

Supernatural | Recensione 11×20 – Don’t call me Shurley

Jules

1 comment

Anonimo 19 Maggio 2015 at 07:43

La puntata nel complesso mi è piaciuta, alcune questioni sono state risolte un po’ velocemente ma tutto sommato è stata bella.. A parte Bash. Ora, tralasciando il mio dispiacere per i Kennash che una volta mi piacevano molto ma hanno completamente distrutto, perché lui e sempre e solo lui va a finire di mezzo a queste storyline soprannaturali? Se le va a cercare? Lo attirano per qualche motivo? Già non mi piacciono perché si è visto che alla fine è tanto fumo e poco arrosto ma a lui non gliene va dritta una!
Arrivederci e buona estate!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv