Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 2×19 – Abandoned

Ciao a tutti e bentornati al consueto appuntamento con Reign!

series_ver111

Lo so, lo so, lo so che mi state odiando per la poca costanza che sto avendo con queste recensioni, e avete perfettamente ragione. Sono stata una settimana in ritiro spirituale fuori dall’Italia, sperando di accumulare un po’ di energia positiva e invece mi sono beccata una bella influenza che mi ha allettata da ben 4 giorni, oggi è il primo giorno che riesco a svegliarmi e ricordarmi come mi chiamo. Abbiate pietà.

Procediamo subito con la recensione!

tumblr_nnswjjnEMp1uuc558o1_400 tumblr_nnswjjnEMp1uuc558o4_400

Kill. It. With. Fire.
Sto parlando dell’ennesimo triangolo venutosi a creare tra Catherine, Narcisse e Lola. Ho sempre avuto opinioni contrastanti sui Lorcisse, ma sicuramente mi piacciono di più di quella cosa che osano chiamare storia d’amore tra Narcisse e Catherine. Non mi piace come stanno trattando il personaggio della Regina, sembra completamente un’altra persona. Non me la bevo che la vera Catherine sia innamorata dell’uomo che ha tentato di uccidere e ricattare suo figlio per gran parte della stagione, e soprattutto che sia gelosa di Lola. Stanno lentamente rovinando uno dei personaggi migliori della serie e a me questa cosa proprio non va giù. Catherine de Medici e Megan Follows meritano più di questa storyline ridicola.

tumblr_nnsnegahIk1uuc558o1_540 tumblr_nnsnegahIk1uuc558o2_540

The one with the whores.
Sto adorando la storyline di Greer, inizialmente ero scoraggiata perchè l’avevano un po’ messa da parte ma ora che la sua storia sta piano piano prendendo forma sono contenta. Adoro questo personaggio, che ha avuto la forza di rialzarsi e ricominciare anche nelle situazioni più disagiate. Mi è piaciuto il discorso che ha fatto a Kenna e Lola, dicendo che anche se quello non è il lavoro più dignitoso del mondo, a lei piace comunque perchè si sente brava e sente di aver acquistato un senso di indipendenza maggiore. Non posso essere più d’accordo. Credo che tutte le dame abbiano fatto passi da gigante, chi più chi meno, e siano maturate tantissimo!

tumblr_nnsm0ioEn51uuc558o1_540
tumblr_nnsm0ioEn51uuc558o2_540
tumblr_nnsm0ioEn51uuc558o3_540

Sono l’unica che si è chiesta come sarebbe stato avere ancora Aylee (si chiamava così?) tra noi?

Betray or not betray?
Mi sono sentita male per Conde in questo episodio. Principalmente per il fatto di aver scoperto che tutti i testimoni al suo matrimonio con Elizabeth sono stati uccisi. Era davvero terrorizzato. Il matrimonio con la Regina d’Inghilterra avrebbe dovuto essere la sua via d’uscita e invece sembra l’abbia incastrato ancora di più. Troppe persone in Francia lo vogliono morto e ora la sua vita è appesa ad un filo. Avere una tresca con una Regina sposata e prendere parte ad un potenziale piano per un tradimento non è stata la mossa migliore della sua vita, ma secondo me non dovrebbe morire per questo.

tumblr_nmxmp0A5IJ1u990m9o2_500

Frenemies
A questo punto non ho idea di cosa abbiano intenzione di fare gli autori con la storia di Francis e Mary. Sembrano così freddi l’uno verso l’altra che non vedo via d’uscita al momento.. sarebbe davvero irrealistico vederli fare pace nel giro di qualche episodio. Anche se da un lato lo spero, perchè se anche fino a poco tempo fa avrei meglio degli striscioni fuori casa per mostrare a tutti il mio amore per i Monde, sono un po’ stufa di tutta la situazione, e vorrei vedere qualcosa di felice e non sempre e solo litigi, frecciatine, pugnalate alle spalle. Ma dal momento che non sono ancora sicura delle sorti di Francis durante questa stagione, non so nemmeno se ci sarà tempo per loro di tornare la coppia felice di una volta.

tumblr_nnsl88hAVS1uuc558o1_540
tumblr_nnsl88hAVS1uuc558o2_540
tumblr_nnsl88hAVS1uuc558o3_540

Vorrei rinnovare il mio pensiero su Lola, che continuo per ora ad amare, le parole che ha detto a Mary sono secondo me un po’ quelle che stavano passando per la mente di tutti noi. Mi dispiace davvero aver trascurato e sottovalutato un personaggio come quello di Lola. E’ vero ha fatto degli sbagli, ma chi dentro quella corte è senza peccato?

On their way to NO WAY.
Per i Kennash ho solo una cosa da dire: WHAT?!?!

tumblr_nnsk7idoKn1uuc558o1_400 tumblr_nnsk7idoKn1uuc558o2_400
tumblr_nnsk7idoKn1uuc558o3_400 tumblr_nnsk7idoKn1uuc558o4_400
tumblr_nnsk7idoKn1uuc558o5_400 tumblr_nnsk7idoKn1uuc558o6_400
tumblr_nnsk7idoKn1uuc558o7_400 tumblr_nnsk7idoKn1uuc558o8_400

Onestamente non mi sta piacendo la piega di questa stagione, non dico sia noiosa ma mi provoca talmente tanta frustrazione che ogni volta che guardo gli episodi vorrei prendere i personaggi e sbatterli contro ad un muro. Voi cosa ne pensate invece?

Best Outfits:

tumblr_nnfa2s9txR1t0qpcno1_1280

Best Quotes:

“I no longer care what you do”.
— Francis to Mary

Il discorso di Kenna a Bash mi ha fatto anche sorridere.

Best Characters:

Lola e Francis.

Alla prossima settimana!

Related posts

Pretty Little Liars | Recensione 6×07 – O brother, where art thou

WalkeRita

Gossip Girl | Recensione 6×06 – Where the Vile Things Are

PaperaJack

Shadowhunters | Recensione 2×18 – Awake, Arise Or Be Forever Fallen

Sam

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv