Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 2×15 – Forbidden

Ciao a tutti e bentornati al consueto appuntamento con Reign!

series_ver111

Per la recensione di questo episodio non so da dove partire, sono un po’ confusa. Non so cosa pensare perché se da un lato sono contenta di certe cose, dall’altro non hanno alcun senso quindi mi dico: come fanno a piacerti?!?!

tumblr_inline_nk1xpqzJkv1rei5s6

Let the show begin.

Leviamoci subito il sassolino dalla scarpa e parliamo di Mary. Mary, figlia mia… Ma un’idea che sia una, chiara, in testa ce l’hai? Come ormai saprete se seguite le mie recensioni, ho sempre amato la coppia Mary/Conde ma quello successo negli ultimi minuti non ha minimamente senso.

tumblr_nk3gnzxDHw1tnkp4fo1_250 tumblr_nk3gnzxDHw1tnkp4fo2_250
tumblr_nk3gnzxDHw1tnkp4fo3_250 tumblr_nk3gnzxDHw1tnkp4fo4_250

Innanzitutto gli scrittori dello show hanno tentato più volte di dimostrare di essere dalla parte delle donne, in un momento come quello che stiamo vivendo noi di puro evolversi del movimento femminista, che Mary fosse una regina forte, capace, risoluta, che non ha bisogno di nessuno: lo dice anche lei stessa nell’episodio, a sua madre, in una scena che mi è piaciuta molto. Poi però chiede a Conde di accompagnarla come se avesse bisogno di un uomo al suo fianco, qualcuno che l’aiuti e non tanto perché lo ama e basta.

tumblr_nk1hbdFZMz1s1yofzo1_500
tumblr_nk1hbdFZMz1s1yofzo2_500

E nel proporgli di scappare in Scozia si dimentica di tutto il resto, prime fra tutte le sue amiche che sono l’unica cosa che in questi anni le è sempre rimasta fedele (apparte Lola lol). Greer è stata bandita dal castello e lei la lascia a fare la pappona per tirare su qualche moneta. Lola viene drogata dalla madre ma che fà tanto il peggio che può capitare è che finisca tra le braccia di Narcisse. Kenna gioca a fare la Pretty Woman con Antoine. E detto sinceramente sembra che a Mary non freghi un’emerita cippa.

Come ho detto prima, da un lato sono contenta perché finalmente i due si stanno avvicinando, ma non avrei mai voluto un avvicinamento del genere. Va contro tutte le logiche finora portate avanti dallo show.

Anche politicamente parlando non ha senso. Questa vuole scappare in Scozia con il suo amante protestante, pensando di lasciare indietro il trattato che ha fatto con la Francia e che tutto andrà a gonfie vele?

La vedo un po’ troppo bandieruola al momento, prima si fa trascinare dalla madre all’idea di avere un erede, poi decide che non ne vuole e che affronterà Elisabetta così com’è (si perché sappiamo tutti che finirà molto bene per te cara Mary).

Sono curiosa di sapere come si metteranno le cose quando scoprirà che Condé è più voluto di un tronista di Uomini e Donne. E soprattutto sono curiosa di sapere la scelta di lui (“la scelta”, haha, okay era terribile).

tumblr_nja2pzfhQt1tuc8wio4_500

Non ho veramente parole per tutto quanto è successo, sono riusciti a rovinare tutto il bello che avevano creato tra Mary e Luis. Se voi avete pareri diversi dal mio ovviamente scrivetemeli nei commenti!

Passiamo ora al resto delle storyline che ovviamente sono passate in secondo piano.

Bash questa volta è alle prese con una sorta di Fata Madrina mista suora, e ancora una volta si dimentica della sua dolce metà. Come già accennato nella scorsa recensione, non credo Kenna cederà ad Antoine, ma come previsto la posta in gioco si fa sempre più alta ed è sempre più difficile resistergli, anche perché dai, non è nemmeno un brutto spettacolo per gli occhi.

tumblr_nk2x7cAp1V1r8fzdxo2_400 tumblr_nk2x7cAp1V1r8fzdxo4_400

Antoine chiede a Kenna di sposarlo una volta che sua moglie sarà morta, le promette un futuro da Regina ed è lì che mi è preso il panico perché se c’è una cosa che potrebbe far vacillare la fede di Kenna verso Bash credo sia la corona. Non tanto per la sete di potere, la voglia di comandare, quanto per riempire l’idea romantica che secondo me si è fatta dell’essere Regina.

Ancora una volta, imploro Bash di tornare in sé.

L’unica nota positiva della puntata è stata Lola, e non avrei mai e poi mai pensato di dirlo in nessuno degli episodi dal momento che è uno dei personaggi che mi piacciono di meno. E’ stato divertente vederla sotto l’effetto dell’intruglio di Marie De Guise, ci ha regalato momenti piuttosto esilaranti e una scena tenerissima con Francis.

tumblr_nk333evrgO1txs23jo4_400 tumblr_nk333evrgO1txs23jo8_r1_400

Also, Narcisse! Big up per non aver approfittato di Lola, questa ragazza comincia a piacermi con un po’ troppe persone. Non va bene.

tumblr_nk15bjNZIk1seq9duo1_500

Commenti Random

Marie De Guise sta per lasciare questo mondo, ed è per questo che fa pressioni su Mary affinchè abbia un figlio, un erede, per assicurarsi la dinastia. A questo punto non so come vorranno giocarsela, ma secondo me alla prossima stagione non ci arriva.

tumblr_nk2klqYMfd1u9j1uso2_400

Catherine ha assistito alla litigata tra Bash e Kenna al party di Antoine, che stia pensando di aiutarli? You go, mommy!

Pensieri sulla terza stagione

Rumors dicono che vedremo finalmente Elizabeth, è una delle cose che spero di più al mondo, un bel confronto con Mary. Anche se forse questo implicherebbe il fatto che Mary si sia davvero trasferita in Scozia, in ogni caso ora come ora non vedo un happy ending alla fine della stagione, but a girl can dream, right?

Dal momento che Reign va in pausa per tre settimane, vi invito a commentare cosa secondo voi accadrà al ritorno della stagione, e se useranno questo gap anche nella serie per inserire un salto temporale!

Best Outfit:

tumblr_nk1sio3PCA1s1yofzo1_500

tumblr_nk15zoXnJn1t0qpcno1_1280

Best Quote:

tumblr_inline_nk3znuEvMr1ry2jvo

Best Characters:

Nessuno?!?! Lola?!?!

tumblr_inline_nk3zrpeB991ry2jvo

Ci vediamo tra tre settimane!

Related posts

How I Met Your Mother | Recensione 9×10 – Mom and Dad

The Lady and the Band

The White Princess | Recensione Di Metà Stagione

Sam

Bates Motel | Recensione 2×03 – Caleb

chasseur

3 comments

Marianna 22 Febbraio 2015 at 23:19

Secondo me Mary poteva reagire allo stupro in due modi: diventare una vittima terrorizzata da tutto o come in questo caso lasciare che la rabbia prendesse il sopravvento. In quel momento lei si è sentita completamente indifesa, quindi decide di prendere in mano il suo destino, di prendere le sue decisioni senza interpellare nessuno ma ovviamente in questo modo sta escludendo del tutto le sue amiche ma sopratutto Francis dalla sua vita. Lei sa che pagherà un prezzo alto per le sue azioni ma in questo momento è talmente accecata dal dolore e dalla rabbia da non preoccuparsene minimamente.
Per quanto riguarda il contatto fisico, indispensabile per avere un erede, non credo che lei non voglia essere toccata da Francis in quanto uomo (anche se ovviamente l’essere toccata la turba moltissimo) ma soprattutto perché lei lo ritiene responsabile per quello che le successo.
Non sono una fan di Marie De Guise ma il discorsetto che ha fatto a Lola mi è piaciuto molto, non tanto il tono di superiorità che ha usato ma per il fatto che le abbia ricordato che anche se Francis e Mary in quel momento erano separati lei non avrebbe dovuto avvicinarsi al futuro Re né tantomeno farci un figlio, e non solo in quanto Lady della Regina ma perché erano amiche sin dall’infanzia.

Reply
xsunsetbeauty
xsunsetbeauty 23 Febbraio 2015 at 12:31

Grazie del commento! Concordo assolutamente sulla parte di Marie De Guise. Per quanto riguarda Mary invece non mi sento di giustificarla perchè comunque non è una persona qualunque che può permettersi di prendere decisioni così avventate. Io capisco che sia giovane etc, ma credevo avesse un minimo di esperienza e di ‘testa’ per ragionare su certe cose. A questo punto sarà come dici tu!

Reply
HibariChrome 24 Febbraio 2015 at 00:22

E’ vero che Mary in questo episodio ha reagito a tutto un po’ troppo in fretta, e che, la sua ultima decisione di andare in scozia senza pensare alle conseguenze, non e’ forse la piu’ smart delle decisioni che abbia preso finora, pero’ e’ anche vero che ora come ora e’ abbastanza “dettata” dalle sue emozioni, soprattutto anche per causa di quello che ha passato. (Quindi non e’ la “Mary che conosciamo” in questo stato, al momento, perche’ normalmente lei non prenderebbe una decisione di questa portata cosi’ su due piedi)
Ma per quanto riguarda il “non pensare in primis alle sue amiche” onestamente la vedo in modo diverso:
– Greer, sapeva a cosa andava in contro quando a sposato suo marito e sapeva le complicazioni che avrebbe potuto portare la sua religione ma ha deciso lo stesso di sposarlo, poi’ vabbe’ e’ successo anche molto piu’ di quello che entrambi potessero immaginare, di questo non e’ una sua colpa; ma invece diventa suo l’errore nel momento in cui Mary le ha dato la chance di confessare tutto e di aiutarla e lei l’ha rifiutata, sperando di risolvere tutto di nascosto. Poi sappiamo tutti come e’ andata a finire ma Mary almeno e’ riuscita a risparmiarle la vita proprio per via della loro amicizia. Pero’ certo Mary rimane una regina e non puo’ perdonare Greer apertamente, quindi certamente non puo’ riportarsela in scozia con lei.
– Kenna, credo sinceramente che Mary non voglia (aumentare) dare problemi al suo matrimonio e quindi non vuole “costringere” Kenna a seguirla in scozia (poi magari nel prossimo episodio invece Kenna ha bisogno di una pausa da Bash che non si fida piu’ molto di lei e potrebbe essere lei la prima a chiedere a Mary di portarla con se’, pero’ questo a parte)
– Lola, oddio mi piaceva tanto nella prima stagione fino a quando “quello” nn e’ successo. Fossi in Mary anche io non vorrei Lola che venga con me in scozia, anzi Mary e’ stata anche troppo buona a consentire che lei vivesse li’ con suo figlio. Anche io questo episodio e’ stato l’unico in cui abbia amato Marie De Guise, o meglio quello che lei ha detto a Lola. Tutto piu’ che vero e piu’ che meritato.

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv