Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 2×14 – The End Of Mourning

Ciao a tutti e bentornati al consueto appuntamento con Reign!

series_ver111

Questa sarà una recensione particolare perchè ho avuto l’onore di coscriverla con la mia migliore amica, dopo anni che tentavo di convincerla a scrivere qualcosa! Quindi un vostro commento sarà apprezzato anche da lei!
Bene, partiamo con i commenti a questo episodio che mi è piaciuto moltissimo! (se notate pareri discordanti è colpa del lavoro a quattro mani, divertitevi a capire quali!)

Greer, are you okay baby?
Finalmente ritroviamo la nostra amata Greer, costretta a vivere in una locanda sperduta con una prostituta come vicina di stanza. Lola e Kenna le vanno in soccorso portandole un po’ di denaro e procurandole un colloquio con una nobildonna ungherese per diventare la sua dama di compagnia. Mi dispiace vederla lontana dal castello, ma allo stesso tempo è come se stessimo respirando aria nuova con queste storyline alternative quindi mi impegnerò a non lamentarmi troppo, non posso però non dire che spero di rivederla presto a corte e soprattuto al fianco di Leith di cui sento la mancanza in questi episodi.

tumblr_inline_njozzqrft91r0x6lg

#Volemosebene
Queen Catherine e il suo nuovo amico Stephan hanno scoperto che le allucinazioni della Regina e di Re Henry (RIP, my love) erano causate dal veleno di cui è impregnata la Bibbia del Re. Si comincia così ad indagare su chi possa essere stato e una pista porta dritta dritta a Luis Condé. Ma Narcisse scopre che in realtà è stato Antoine, il fratello del buon Luis, ad architettare il tutto e da buona vecchia volpe qual è ha deciso di mantenere il segreto del Re di Navarre alleandocisi e facendo ricadere la colpa sul povero Duke of Guise (come se ci dispiacesse). Come si suol dire, due piccioni con una fava.

tumblr_inline_njp1ovdlA81r0x6lg

Capisco che ci sia cattivo sangue tra Borboni e Valois ma Luis è sempre stato fedele alla corona e soprattutto a Mary e conoscendolo non mi sarei mai aspettata da lui un simile comportamento, e credo anche che a differenza del fratello lui non abbia nessuna mira verso il trono di Francia! Sia Mary che Francis si sono meritati la sua reazione.

tumblr_inline_njp0138hSF1r0x6lg

Francis non mi sta piacendo molto ultimamente per quanto riguarda le scelte politiche e ‘regnanti’, spero che si ripigli presto e che ne imbrocchi almeno una, non chiedo tanto ahah. Più che altro perchè nonostante tutto mi piace come si sta comportando con Mary e anche se al momento credo che non debbano stare insieme Mary dovrebbe smetterla di trattarlo a pesci in faccia e dargli la colpa di ogni cosa, perchè la colpa non è solo sua.

Catherine badass come sempre, ormai superato il dolore per la perdita di Henry e libera dal veleno sta piano piano tornando quella di una volta!

Antoine more like wtf R U trying to do to my otp?!
Ho fiducia in Kenna e so che non cederà alle avances sempre più insistenti di Antoine, ma ad essere onesti anche se lo facesse non dico che la capirei però la perdonerei facilmente perché il Re è davvero estenuante e ad ogni modo credo che Kenna stia soffrendo abbastanza la lontananza di Bash (quasi quanto me, sigh). Bash, bello de casa, capisco le tue eroiche imprese ma rischi che ti portino via la bella, apri gli occhi bro.

tumblr_inline_njogo1Rxk71r95t4g

Veniamo ora all’argomento caldo della recensione, le ship, come sempre questa serie mette sempre tanta carne al fuoco (e che manzi hehe)

FRARY
I sentimenti sono cambiati da entrambe le parti e sia Mary che Francis sono diretti verso altri lidi, alcuni migliori di altri (Condé I’m looking at you). Purtroppo Francis ha fatto delle scelte sbagliate e ne deve pagare le conseguenze. Mary si merita un po’ di felicità e penso proprio che Luis sia la persona più adatta a lei in questo momento.

LOLANCIS (FROLA lol)
La famiglia del mulino bianco si è riunita e Francis vuole tornare al rapporto di amicizia che aveva con Lola.. certo.. amicizia che sfocerà in love. Sono l’unica a pensare che ora vedrei bene il quartetto Lola/Francis, Mary/Luis?

tumblr_njo3jdW1hx1s1yofzo1_500 tumblr_njo3jdW1hx1s1yofzo2_500

Mary X Condé = work in progress..
MI SENTITE URLARE?!?! Sentite gli squilli di trombe e le campane a festa?! Mi è piaciuta tantissimo la dichiarazione di Mary, la scelta delle parole di entrambi, il fatto che finalmente si sia arresa e abbia confessato che prova qualcosa nei suoi confronti, ancora non sarà amore.. ma se son rose fioriranno!

tumblr_njqhgzaFB01qh1blro1_250 tumblr_njqhgzaFB01qh1blro2_250

Vi lascio qualche gif in grado di esprimere il mio stato d’animo al momento!

tumblr_inline_njp5j45tZf1rei5s6

tumblr_inline_njqb8xAuMh1t2reco

E ora, le consuete rubriche!

Best Outfits:

tumblr_njppzjW7W81t0qpcno1_1280

Best Quotes:

“Of all the reasons you expand of why we can’t be together, none are of the heart. I have to fight every instinct I have, pulling me towards you. When I am near you, I am aware of every breath you take. And when I’m away, even the wind in the trees remind me of you”
— Louis Condé

Best Characters:

Mary e Luis Condé.

Alla prossima settimana!

Related posts

Girls | Recensione 6×09 – Goodbye Tour

Ebe

The Walking Dead | Recensione 7×15 – Something They Need

Clizia Germinario

The Following | Recensione 2×12 – Betrayal

Alice_in_seriesland

3 comments

Marianna 16 Febbraio 2015 at 17:57

La violenza che ha subito Mary è stata cosa terribile che non dovrebbe capitare a nessuno ma povero Francis, gli appioppa tutte le colpe del mondo. Io sono una fan del rapporto tra Mary e Condé ma non credo che lei dovrebbe buttarsi tra le braccia di un’altro uomo per cercare di superare il dolore.
Francis e Lola non mi piacciono per niente insieme: sono proprio mosci.
Già durante la prima stagione avevo storto il naso quando sono stati insieme e ne è nato addirittura un figlio, lei non doveva assolutamente avvicinarsi a lui, lei conosceva le reali motivazioni che spinsero Mary a scegliere Bash e conosceva i suoi veri sentimenti ma questo non le ha impedito di infilarsi nel letto. Francis in più di qualche occasioni ha dimostrato che di fronte ai problemi non è esattamente il primo a cui andrei a chiedere aiuto perché mi sembra uno che si impanica facilmente e di conseguenza prende decisioni discutibili.
E visto che lui non ha mai nascosto quanto ci tenga ad avere un erede maschio, sono sicura anche io che la loro “amicizia” sfocerà in qualcosa di romantico

Reply
xsunsetbeauty
xsunsetbeauty 16 Febbraio 2015 at 19:12

Concordo su Francis ma non credo che Mary si stia buttando tra le braccia di Condé per superare il dolore ma perchè c’è un reale interesse da parte sua, o almeno mi piace pensare così.
Francis e Lola non piacevano neanche a me ma adesso li sto rivalutando anche se spero che rimangano solo amici.
Grazie per il commento 🙂

Reply
Anonimo 16 Febbraio 2015 at 19:00

La puntata mi è piaciuta principalmente per un motivo: Condè!
Non so mai cosa aspettarmi da lui perché lo trattano malissimo, ho perso il conto di quante volte è stato sospettato di qualcosa, poveretto! Fin’ora è stato l’unico ad essere veramente e al 100% dalla parte di Mary (ovviamente) e non solo, ha appoggiato più di una volta anche Francis a suo rischio e pericolo. Che deve fare di più?!
Mary e Condé mi piacciono non tanto di più ma so anche che le speranze sono poche dati i doveri e gli obblighi da regina di Mary.
Bash come al solito è relegato al ruolo del cacciatore di nonsisacosa!
“… il dolore per la perdita di Henry” LOL Non credo che Catherine abbia mai pianto più di tanto la perdita di Henry, a parte mentre era sotto l’influsso del veleno.
Francis mi sembra brancolare nel buio sia sul piano privato che su quello pubblico, sul piano privato lui e Mary fanno un passo avanti e venti indietro, sul piano pubblico farsi abbindolare così tranquillamente da Narcisse è da sciocchi! Va bene averlo in pugno ma il senso sarebbe controllarlo da vicino senza lasciarsi sfuggire un sospiro, nel frattempo invece Narcisse ha ripreso ad architettare piani contro la corona come nulla fosse.
Complimenti per la recensione, alla prossima!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.