Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 2×13 – Sins Of The Past

Ciao a tutti e bentornati al consueto appuntamento con Reign!

series_ver111

L’episodio di questa settimana mi ha soddisfatta sotto certi punti di vista ma mi ha fatta irritare da altri!
Cominciamo subito!

Kenna e Bash
Sono contenta che non ci siano voluti dieci episodi per far capire a Bash che l’errore di Kenna commesso in un momento di disperazione, e anche prima che la loro relazione esistesse, non rappresenta tutto quello che lei è, ma è stato appunto solo un errore. L’episodio mi ha fatto anche riflettere sulla loro situazione perché al contrario di Mary e Francis a loro è stato concesso un bel po’ di tempo per coccolarsi e godere della reciproca compagnia in pace. Vuol dire che una tempesta è alle porte? Se anche fosse non mi sento di dare a questa tempesta il nome di Antoine, poiché durante le scene con Kenna mi è sembrato che la ragazza fosse perlopiù infastidita/indifferente, quindi credo che lasciare il marito non sia un’opzione possibile al momento. Anche perché durante tutta la stagione non ha fatto altro che esaltare il suo amore per Bash quindi non sarebbe nemmeno credibile. Per quanto riguarda la storia tra Bash e Antoine ancora non mi sento di dire nulla, sono curiosa di sapere come andrà avanti la cosa.

tumblr_njd1abdn991r86eggo2_250 tumblr_njd1abdn991r86eggo4_250

Mary e Francis
(Altrimenti detti ‘Mai na gioia’). Hanno avuto delle scene davvero belle in questo episodio. Mi è piaciuto il fatto che Mary abbia cominciato a riaprire le porte del suo cuore al ragazzo, ed ho trovato tenera la scena di quando lei lo riaccoglie nel loro letto. Anche quella dove i due ballano e Kenna dice che non vedeva Mary sorridere da un po’ è stata molto carina e in qualche modo toccante.

tumblr_njc2xnw7gJ1smmhvlo1_r1_500

tumblr_njc2xnw7gJ1smmhvlo2_r2_500

Il tutto si è però ovviamente distrutto negli ultimi minuti. Perché Mary ora spedisce Francis nelle braccia di un’altra? Sinceramente la scena non mi ha suscitato nemmeno tante emozioni, se non l’indignazione. Capisco che le coppie in TV debbano passare le pene dell’inferno per far sì che l’audience rimanga a seguire le loro vicende, ma così stiamo un po’ esagerando. Sti due non c’hanno mai un attimo di pace. Senza contare che se gli autori resteranno fedeli alla storia, i due non avranno nemmeno un lieto fine!La loro storyline fa sembrare quella di Peeta e Katniss una passeggiata nel parco! Se non altro sapremo chi sarà la coppia ad avere il ‘matrimonio aperto’.

tumblr_njet2t4W5B1slec19o1_400 tumblr_njet2t4W5B1slec19o4_400
tumblr_njet2t4W5B1slec19o5_400 tumblr_njet2t4W5B1slec19o6_r1_400

Catherine
Il mistero è finalmente risolto. Di nuovo, mi è piaciuto il fatto che tutto si sia risolto in maniera umana, sembra che anche gli scrittori abbiano capito che Reign e ‘soprannaturale’ non vadano tanto d’accordo, e io non potrei essere più contenta. Esilaranti le scene con protagonista la Regina, non solo di Francia ma anche del mio cuore.

tumblr_njczz7K47b1r86eggo1_250 tumblr_njczz7K47b1r86eggo4_250
tumblr_njczz7K47b1r86eggo2_250 tumblr_njczz7K47b1r86eggo3_250

A quanto pare hanno voluto cogliere due piccioni con una fava svelando finalmente anche le ragioni per cui Henry gironzolava nudo per il castello più del dovuto. La Bibbia è avvelenata. Da chi? Perchè? Sono domande a cui ancora non abbiamo risposta, ma sarà bello vedere i nostri personaggi intenti nella risoluzione dei nuovi misteri. Punto alla coppia Catherine&Narcisse! Non credete anche voi che farebbero un duo malvagio perfetto?

tumblr_njhbri409L1seq9duo2_540

L’unica pecca riguardante Catherine è: ci siamo già dimenticati che ha ucciso Diane? Sul serio nessuno vuole parlarne? Peccato.

Claude
Non mi sono piaciute le sue scene con Narcisse, non so perchè ma le ho trovate abbastanza imbarazzanti e ‘da disperata’. Spero non portino avanti questa storyline. Apprezzo invece il fatto che voglia diventare più padrona di corte in modo da poter controllare tutti i pazzi avvenimenti al castello. Spero che ad un certo punto lei e la madre facciano pace, anche se onestamente non la biasimo per il suo comportamento. Ancora per qualche puntata ci sta, poi diventerebbe noioso quindi spero succeda qualcosa che smuova la situazione.

tumblr_njhbicyknx1seq9duo4_500

Pensieri random
Nessuna notizia di Greer, mi sarebbe piaciuto vedere come le altre dame hanno preso la notizia del suo allontanamento dal castello ma a quanto pare sono troppo occupate in altro per preoccuparsi della loro amica.

L’accenno di Catherine (o meglio la sua visione) sulla profezia e Clarissa mi sono piaciuti perché spero riportino l’attenzione su questa storyline un po’ dimenticata e spero che finalmente le diano un po’ di carattere.

Lola e Narcisse, ancora non capisco se possano funzionare come coppia o no. Sinceramente credo che Narcisse abbia bisogno di una donna più attiva, avventuriera, anche con un indole più ‘malvagia’, qualcuno come Catherine insomma, e credo che Lola non sia a quel livello. Ma al cuor non si comanda, quindi.

tumblr_inline_njc59stYuC1r0x6lg

Piccola menzione d’onore alla versione strumentale di Chandelier di Sia suonata durante il ballo, bellissima!

tumblr_nj0oejICYr1qm15yoo1_500
tumblr_nj0oejICYr1qm15yoo2_500

Per questa settimana è tutto, lasciatemi un commento con i vostri pareri e sarò molto lieta di rispondervi!

Per il momento vi lascio alle rubriche, o meglio una, perchè per le altre due non riuscivo a scegliere!

Best Outfits:

tumblr_njde9oUgqc1t0qpcno1_540
tumblr_njdb7mTJnc1t0qpcno1_540

Alla prossima settimana!

Related posts

Pretty Little Liars | Recensione 2×16 – Let the Water Hold Me Down

Gio.spike

How To Get Away With Murder 4×11 – Family drama come se piovesse

Ale

Reign | Recensione 1×17 – Liege Lord

xsunsetbeauty

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv