Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 2×12 – Banished

Ciao a tutti e bentornati al consueto appuntamento con Reign!

series_ver111

Questo episodio è stato ricco di avvenimenti e mi è piaciuto moltissimo!

Alla tenuta francese arriva la Festa Del Ghiaccio (Kristoff dove sei?!?!) , teatro di scontri con la picca, formazione di nuove coppie e allucinazioni familiari.

tumblr_nj2kuddlFR1slec19o5_r1_540

Ma andiamo con ordine.

Finalmente abbiamo scoperto la verità su quanto è accaduto alle gemelline di Catherine. Devo ammettere che anche se non è stato un twist così stravagante mi è piaciuto, non me lo sarei aspettato e trovo che sia stato utile riportare sulla scena Diane (anche se per poco) in modo da smuovere un po’ le cose anche nella storyline di Bash.

tumblr_nj3vgdurcK1tqhmdco1_250 tumblr_nj3vgdurcK1tqhmdco5_250
tumblr_nj3vgdurcK1tqhmdco2_250 tumblr_nj3vgdurcK1tqhmdco4_250
tumblr_nj3vgdurcK1tqhmdco3_250 tumblr_nj3vgdurcK1tqhmdco6_250

Diane ha aperto la finestra della camera delle bambine facendole morire di freddo mentre la balia era impegnata ad intrattenere Henry. Al suo ritorno le piccole erano ormai inermi e lei non sapendo cosa fare ha preso i fiori del vestito di Claude e li ha infilati nelle loro gole, facendo poi ricadere la colpa sulla sorella più grande, Claude.

tumblr_nj0dfcYzfd1tqhmdco2_500

Ripeto, nulla di troppo sopra le righe o nulla che implicasse l’uso del soprannaturale (e per fortuna) ma che a me ha comunque soddisfatto. Sono anche contenta che si sia chiusa la storia delle allucinazioni di Catherine, anche se ancora non ho capito bene a cosa fossero dovute: sensi di colpa? Solitudine? Forse Catherine stava visualizzando come avrebbe voluto la propria vita, Henry era un marito amorevole, le gemelle erano ancora vive. Ma non si spiegano i ricatti, i continui tentativi di persuasione di Henry. Non saprei, spero si prendano qualche minuto per spiegarcelo! Se voi avete qualche idea non esitate a scrivermela nei commenti!

tumblr_niztauTKnb1qjg1wao2_500

Non so cosa pensare del fatto che Catherine abbia ucciso Diane, la scena è stata abbastanza sofferta (oltre che in pieno stile Romanov: “Questo è per Dimitri, questo è per la mia famiglia, e questo.. questo è per me!” Ditemi che non sono stata l’unica a cui è venuto in mente haha). Io forse l’avrei risparmiata ancora per qualche puntata, meritava più drama.

tumblr_inline_nj0jscF9Q51s48qq4

Questa storyline ci porta a Bash, a cui Francis ha assegnato alcuni dei terreni di Narcisse. Sono contenta per lui e per Kenna. Nonostante tutti i drammi che in questo periodo stanno passando a causa di Diane, credo che tutto si sistemerà presto e non vedo l’ora di vederli sistemati e magari assistere anche a qualche scena di vita quotidiana. Mi sono piaciute anche le poche scene tra Bash e Catherine, non mi dispiacerebbe vederli interagire un po’ di più.

tumblr_niynyyyjeP1t1z2xko5_250 tumblr_niynyyyjeP1t1z2xko3_250

Veniamo ora all’altra principale trama dell’episodio. Francis ha finalmente affrontato Mary e per quanto poco lo sopporti in questo periodo trovo quello che ha detto del tutto corretto. Il “vivere vite separate” non può far altro che male al regno, e ora Mary ha avuto un po’ di tempo per pensare e starsene da sola (o con Condé eheh), e secondo me dovrebbe cominciare a riparare le cose.

tumblr_nj06ujAPzD1r86eggo1_250 tumblr_nj06ujAPzD1r86eggo3_250

Sono d’accordo anche sul fatto che siano sì soli, ma non del tutto. Ho sempre pensato che i reali dovessero sentirsi molto soli all’apice del loro regno, è strano forse, considerato tutto quello che possiedono e tutte quelle persone che li circondano, ma io credo che si sia visto bene in questa seconda stagione di Reign quanto il trono possa essere pesante e oppressivo, e credo che il sentirsi soli sia una delle inevitabili conseguenze: prendi decisioni scomode, ti alieni dalla vita ‘popolare’, ma Mary e Francis non sono del tutto soli, possono contare l’uno sull’altra. Sono gli unici che possono capirsi fino infondo ed aiutarsi.

tumblr_nizm7wwGoY1t1z2xko4_250 tumblr_nizm7wwGoY1t1z2xko5_250
tumblr_nizm7wwGoY1t1z2xko1_250 tumblr_nizm7wwGoY1t1z2xko2_250

Trovo la mossa di far accoppiare Lola e Condé abbastanza scontata, spero non cedano alle richieste dei reali, anche se so che farebbe solo bene alla reputazione della coppia.

Infine spendo due parole per Greer. Sapevamo tutti che la storia di Castleroy e i Protestanti non sarebbe finita bene, ma non è stato piacevole vedere Greer praticamente esiliata dal castello. Azzardo a dire che secondo me Leith salverà la situazione: ora che possiede un titolo e delle terre potrebbe prendersi cura di Greer e non lasciarla per i campi. Incrociamo le dita!

tumblr_niyqkjyDoh1s1yofzo1_500

Anche per questa settimana è tutto, vi lascio alle rubriche! Lasciate un commento scrivendomi cosa avete pensato dell’episodio!

Best Outfits:

tumblr_nj1pv44GKJ1t0qpcno1_540

Best Quotes:

tumblr_nizm7wwGoY1t1z2xko6_250 tumblr_nizm7wwGoY1t1z2xko10_250

tumblr_niynyyyjeP1t1z2xko2_250

Best Characters:

Catherine, Francis, Bash

Alla prossima settimana!

Related posts

The Vampire Diaries | Recensione 7×16 – Days Of Future Past

Al

Arrow 6×02 – Got a secret, can you keep it?

Kingarthurswife

Doctor Who | Recensione 8×13 – Last Christmas

Lu

4 comments

Anonimo 2 Febbraio 2015 at 18:27

Anche a me la puntata è piaciuta, hanno concluso alcune storyline e aperte molte altre.
Catherine, per quanto un po’ scontata la fine mi è piaciuta, come al solito alla fine si scopre che il sovrannaturale non c’entra assolutamente nulla e che le visioni sono probabilmente date da un mix tra il sentirsi in colpa e il voler abbandonare la realtà. Non capisco però perché (e mi riferisco anche alla storia di Bash) tirare avanti con le allucinazioni per puntate e puntate per poi concludere il tutto in meno di dieci minuti!
Bash di solito così calmo è stato inflessibile sia con la madre sia con la moglie. Spero che tra lui e Kenna avvenga un chiarimento, insomma non può puntare il dito così, in parte ha ragione ma le cose sono cambiate tantissimo da quella volta.
Oltre a Kenna e Bash c’è stato l’allontanamento di Greer, si vede che lei e Leith sono inesperti rispetto a tutti gli intrighi a cui hanno partecipato Mary e Francis o altri perché si sono fatti proprio fregare! Ahaha Mi dispiace per loro!
La coppia Condé Lola non mi dispiace (Mary cerca di sistemarla con chiunque passi ormai!) ma per quanto adori Francis avevo (e non mollerò finché è possibile!) più di qualche speranza per Condé e Mary! Condé potrei amarlo in qualunque caso anche se diventasse un Lord Narcisse la vendetta.
Bella recensione, a presto!

Reply
xsunsetbeauty
xsunsetbeauty 2 Febbraio 2015 at 20:21

Grazie del commento!
Concordo su tutto quanto! Anche io ho un super debole per Condé hehe, e hai ragione, le storyline “sovrannaturali” vanno avanti per puntate su puntate senza mai concludersi in modo completo, mah..
alla prossima!

Reply
Marianna 3 Febbraio 2015 at 01:48

La puntata mi piaciuta molto e anche io sono contenta che abbiano eliminato il fattore sovrannaturale ma abbiano gestito la questione in maniera “umana”. Diane non mi è mai piaciuta e sono contenta che l’abbiano eliminata perché si è sempre comportata da bambina capricciosa sin dalla prima stagione. Henry era il Re degli egoisti e qui non c’è dubbio ma anche lei non era da meglio visto che voleva “la botte piena e la moglie ubriaca”: soffriva per il fatto che lei fosse solo l’amante e non la consorte ufficiale ma non credo si trattasse di una questione di sentimenti feriti ma credo si trattasse di una questione di possesso e di voler vincere a tutti i costi su Catherine e se i suoi sentimenti erano così profondi tanto da non potere vivere con l’idea di dover vivere il suo amato con un’altra donna, avrebbe potuto lasciare il castello e tutte le sue comodità e rifarsi una vita con suo figlio.
P.s.Secondo me le allucinazioni Catherine sono dovute ai sensi di colpa e al suo desiderio di avere un matrimonio e una famiglia serena (cose che purtroppo non ha mai avuto).
La mia scena preferita è stata quella tra Condè e Francis che si pestano nel salone davanti a mezza corte di Francia, facendo capire pure ai muri che entrambi sono innamorati e gelosi di Mary.
La cacciata di Greer dal castello, senza soldi ne titoli mi ha stupita moltissimo, non credevo che avrebbero gestito in maniera così drastica la questione

Reply
xsunsetbeauty
xsunsetbeauty 6 Febbraio 2015 at 17:30

Grazie del commento! Quoto su tutto, non avrei saputo dirlo meglio! (:

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.