Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 2×09/2×10 – Acts of War/Mercy

Ciao a tutti e benvenuti al nuovo appuntamento con Reign!

series_ver111

WOW, WOW, WOW e ancora WOW. Innanzitutto mi scuso per aver saltato una settimana ma ero stra impegnata con la real life e gli esami quindi non ho avuto nemmeno tempo di guardare la puntata (Thank God for Christmas Break così posso recuperare tutto).

How to prepare yourself for the Reign mid-season finale: you don’t. just brace for impact.

Se devo essere sincera però forse è stato meglio così, perché vedere questi due episodi uno dopo l’altro me li ha fatti apprezzare tantissimo, un vero e proprio rollercoaster di emozioni.

Come avrete capito ho amato moltissimo questi due episodi, un degno Winter Finale, anche se il mio povero cuore è stato maltrattato ripetute volte. Come sempre procediamo ad analizzare gli episodi dal punto di vista di ogni personaggio.

Mary, Mary, Mary, Mary. Non riesco nemmeno a spiegare quanto abbia amato Adelaide Kane nelle ultime puntate. Secondo me ha dato prova di un’ottima interpretazione, che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi ben più di una volta.

tumblr_ng6fkuYQvb1r1wyxno1_500
tumblr_ng6fkuYQvb1r1wyxno3_500
tumblr_ng6fkuYQvb1r1wyxno4_500

I protestanti hanno trovato una via per il castello, vogliono punire la Corona per tutti i massacri degli ultimi mesi ed il prezzo da pagare caro come sempre è toccato a Mary. La scena dello stupro è stata veramente difficile da guardare, da digerire, da assimilare. Come ho sempre sostenuto Mary è una Regina dalle mille sfaccettature, è sì forte e coraggiosa, impavida e testarda ma ha anche un lato molto debole e tenero, che non sempre riesce a nascondere. Ovviamente davanti ad una cosa del genere sfido chiunque a rimanere forte ma mi ha comunque stupito la sua capacità di risollevarsi, pur essendo internamente lacerata e distrutta.

Ho amato tantissimo il discorso fattole da Catherine, è sempre bello vederle una affianco all’altra, pronte ad aiutarsi. E sono stata contenta che Catherine abbia preso le sue difese e non abbia deciso di temprarla con il suo solito caratterino, non credo l’avrei sopportato.

tumblr_ngf63pU1jk1t12he3o8_250
tumblr_ngf63pU1jk1t12he3o3_250 tumblr_ngf63pU1jk1t12he3o5_250

Ho apprezzato anche il fatto che Mary non abbia fatto segreto della cosa con le persone più vicine a lei, e in questo mi sono resa conto di quanto lei e Francis siano diversi sotto questo punto di vista.

Mary apprende anche la notizia sull’omicidio di Henry e la sua reazione è esattamente quella che mi aspettavo. Lei non sente il bisogno di essere salvata. Mi è piaciuto moltissimo quello che ha detto a Francis sul fatto che le cose sarebbero potute andare diversamente se solo lui si fosse aperto con lei, ma lui non ha nemmeno considerato la possibilità di farlo ed ora Mary incolpa inconsciamente Francis di tutto quello che le è accaduto. Possiamo biasimarla?

tumblr_ngg3mczhYz1qkgcgyo4_400 tumblr_ngg3mczhYz1qkgcgyo2_400
tumblr_ngg3mczhYz1qkgcgyo6_400 tumblr_ngg3mczhYz1qkgcgyo5_400

La dimostrazione di questo è stata quando ha ucciso il suo stupratore, il fatto che non significasse nulla per lei vuol dire che in fondo non lo riteneva il vero responsabile.

tumblr_ngezu3Bnkg1u2dqtyo1_r2_400 tumblr_ngezu3Bnkg1u2dqtyo3_r1_400

Francis ha finalmente preso le redini del suo rapporto con Narcisse e devo dire che mi è piaciuto il fatto che abbiano voluto mettere fine a questa storyline prima della pausa perché si stava protraendo un po’ troppo e mi stava cominciando ad annoiare ed odiare Francis un po’ troppo.

tumblr_ng723jpiLv1sf15uko2_250 tumblr_ng723jpiLv1sf15uko3_250
tumblr_ng723jpiLv1sf15uko7_250 tumblr_ng723jpiLv1sf15uko8_250

Di Francis onestamente non so cosa dire, mi sembra un po’ un cane bastonato finta vittima.. è vero che lui ha fatto tutto ciò per amore di Mary, ma come ormai penso si sia capito io sono dalla parte della Regina, per me non ha avuto senso il fatto che lei fosse all’oscuro di tutto.

Il discorso finale tra i due mi ha spezzato il cuore, però (sono pur sempre un’inguaribile shipper).

tumblr_nggv63AFOQ1qhj2f5o3_500

Parliamo ora delle storyline ‘di contorno’.

Ricordate quando nella scorsa recensione scrissi che mi sembrava strano che Lord Castleroy non fosse coinvolto nella storia dei protestanti? Beh mi hanno accontentata.

Il buon vecchio Lord Pepe tenta di convertire Greer al protestantesimo, facendo grosse donazioni alla causa pensando di star costruendo una scuola e non di organizzare un attentato al Re. Questo lo porta a castello e ad essere ‘interrogato’ aka torturato. Per fortuna (o sfortuna dipende come la volete vedere) c’è Leith. Il bel biondo si reca infatti da Francis per chiedergli di risparmiare la vita del marito della sua bella e lasciarli vivere felici ed in pace lontani dal castello e forse dalla Francia.

Prendiamoci un momento per apprezzare quanto ho appena detto. Non smetterò mai di amare Leith.

A quanto pare è dello stesso parere anche Greer, che all’ultimo decide di restare a castello, dicendo che non può lasciare sola Mary in un momento così difficile. Penso che finalmente si stia rendendo conto dell’errore che ha fatto. Lo so che ho detto che alla fine forse è stato un bene che si sia sposata con Castleroy, ma andiamo.. LEITH. Sono stati la mia prima ship, sob.

tumblr_ngg6hshiaJ1rji3hpo1_400

Non vedo l’ora di sapere come si evolveranno le cose tra i due, quindi sarà meglio che non finiscano nel dimenticatoio insieme a Clarissa e Nostradamus.

Parliamo ora di Catherine e Claude, che storia ragazzi!
Catherine vuol proprio dare ascolto alle gemelline ed allontanare la principessa dal castello. A proposito, ma che è con tutta sta gente che diventa matta? Prima Henry, ora Catherine, ma che mangiano sti reali?

Devo dire però che la storia mi intriga parecchio, e grazie per averci regalato qualche minuto di Henry, CW tvb.

tumblr_ngfmygbADX1qiyullo8_250 tumblr_ngfmygbADX1qiyullo1_250

Ora resta da scoprire se Claude sia morta o solo svenuta o chissà cos’altro.

tumblr_ngfrr7bD131qjg1wao1_250 tumblr_ngfrr7bD131qjg1wao2_r1_250

Sono contenta che il matrimonio con Condé non sia andato a buon fine, avrei sofferto davvero davvero troppo.

MARY E CONDE’ – I SHIP IT
Andiamo, ditemi che non sono la sola vi prego. Sono troppo carini! Qui mi lascio andare al fangirling più selvaggio, lo ammetto.

tumblr_ngg6rtNp1b1rji3hpo1_400

Che doooolce sognaaaar, e lasciarsiiii culllarrrr!

tumblr_ngg6rtNp1b1rji3hpo2_r1_400

L’incanto della favola però è ben presto spezzato, credo che la storia di questi due sarà più travagliata di quella di qualsiasi altra coppia all’interno dello show. Ma non perdo le speranze!

Piccola menzione d’onore ai miei Kennash (giusto per citare tutte le mie ship).

Per l’ultima volta quest’anno chiamo a me le rubriche!

Best Outfits:

tumblr_inline_ngdm47flcy1rslrnv tumblr_ng4rmtM21e1t0qpcno1_1280

Best Quotes:

Posso citare qualsiasi cosa uscita dalla bocca di Catherine, Mary, Leith e Condé? Grazie.

Best Characters:

Mary, Condé e Catherine.

Reign vi appassiona così tanto che volete sapere tutto su Mary e gli altri cortigiani? Passate da Reign Italia e TheCWItalia per restare al passo con le news e deliziarvi con succosi spoiler!

Siamo giunti alla fine di questa prima parte di stagione, lasciatemi un commento dicendomi cosa ne avete pensato e quali sono i vostri pronostici per il futuro! Nel frattempo passete un Buon Natale e delle Buone Feste e noi ci rivediamo a Gennaio!

Related posts

The Vampire Diaries | Recensione 7×08 – Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me

Al

Nikita | Recensione 3×17 – Masks

Salvo88

How I Met Your Mother | Recensione 9×14 – “Slapsgiving 3: Slappointment in Slapmarra “

The Lady and the Band

2 comments

Anonimo 12 Dicembre 2014 at 20:33

Complimenti per la recensione!
Sono stati entrambi episodi molti belli e molto profondi, hanno trattato un argomento che purtroppo continua ad essere presente tutt’ora, anche io ho davvero apprezzato l’interpretazione di Adelaide.
Se Mary mi è piaciuta in questi episodi per come ha affrontato il tutto, Francis continua a non piacermi. Non solo le sua azioni hanno avuto ripercussioni sulla moglie ma continua ad agire secondo me senza riflettere più di un secondo.
Non mi sono mai piaciute le storie “sovrannaturali”, se per Henry il problema era la pazzia, se il nemico di Bash, Darkness, era solo un uomo un po’ squilibrato che pensava di avere dei poteri, se per Francis il tutto si risolve con un “mi sono fatto fregare!”, adesso mi chiedo dove vogliano arrivare con Catherine, spero non sia la strada di Henry perché non mi piacerebbe molto, è uno dei personaggi migliori, e si è notato più di una volta specialmente nelle scene con Mary, adesso farla passare per pazza non mi sembra il caso dai. Comunque mi chiedo una cosa: all’inizio il primo a vedere i morti è stato Bash, adesso solo Catherine, lui lo escludono? Ma povero!
Comunque non sei l’unica a shippare Mary e Condé! A parte che Condé lo adoro, quei due insieme mi piacciono moltissimo! (Sto notando che in generale ho sempre più la passione per le ship belle ma impossibili.. O quasi!) Sono curiosa se Mary accennerà alla lettera che ha letto perché lui adesso è all’oscuro..
Buone feste! A gennaio!

Reply
xsunsetbeauty
xsunsetbeauty 15 Dicembre 2014 at 00:23

Sono d’accordo con te! In molti si sono lamentati perchè gli autori hanno deciso di inserire qualcosa di così importante come la violenza sulle donne in un contesto dove fondamentalmente si poteva evitare, ma io credo che nell’insieme non abbia stonato, e che anzi abbia aumentato l’allerta attorno a questi tipi di episodi.
Per quanto riguarda Francis, io non so più dove voglia andare a parare, ne come, so solo che senza Mary al suo fianco vale un po’ poco come Re.
Anche io spero che non trasformino la storyline di Catherine nell’ennesima presa in giro, ma ho deciso di non farmi castelli in aria per evitare di essere delusa.
Bash, il mio Bash.. ultimamente mi chiedo davvero cosa l’abbiano inventato a fare se è servito solo a fare da schiavetto a Francis e da marito ad una delle dame della Regina. Mah, spero vivamente lo reintegrino nelle vicende principali!
Mary e Condé <3333
Buone feste, a Gennaio!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv