Image default
Recensioni Reign

Reign | Recensione 2×07 – The Prince Of The Blood

Ciao a tutti e benvenuti al nuovo appuntamento con Reign!

series_ver111

Questa settimana ne abbiamo viste di belle, di brutte, di cotte e di crude. E’ stata una bella puntata tutto sommato, anche se non abbiamo visto della vera e propria azione.

Cominciamo con Louis Conde.. come sapete ho sempre espresso pareri positivi su questo personaggio, ma ora come ora mi stanno venendo dei dubbi. Ora che sappiamo che è un principe e che era in lizza per la corona se non fosse stato per la famiglia di Francis, mi viene da pensare che il suo avvicinamento a Mary ed il suo farsi avanti per le sue battaglie, farle da spalla quando invece Francis a stento le parla, sia tutta una strategia e che in realtà lui lavori con Narcisse. Ovviamente non mi piacerebbe come idea, perchè lui e Mary stanno cominciando a piacermi non poco insieme.. trovo davvero che siano una bella squadra e lavorino bene insieme, e penso anche che Mary abbia bisogno di qualcuno che le stia accanto e che capisca i suoi doveri di Regina.. è vero che ha le sue amiche ma non è la stessa cosa.

tumblr_nf3iifmg1f1t7zgono1_250 tumblr_nf3iifmg1f1t7zgono2_250

Parlando di Mary non posso fare a meno di sottolineare il fatto che ancora una volta ha fatto di testa sua. Continuo a ripetere che finchè le cose andranno bene non si può nemmeno giudicarla troppo.. ma io vorrei che una volta succedesse un disastro che le facesse capire quanto sia importante prendere le decisioni in coppia. Lo stesso vale per Francis in ogni caso, anche se per il lui il discorso è un po’ diverso dal momento che è sotto minaccia.

Francis finalmente si confida con Bash, non vedevo l’ora lo dicesse a qualcuno, e credo che Bash sia stata persona perfetta. In primis come fratello, e in secondo luogo perchè così l’hanno un po’ reintrodotto nella trama principale, che non fa mai male. You go my love!

tumblr_nf25ifSR2a1slec19o1_400 tumblr_nf25ifSR2a1slec19o2_400

Al castello arriva anche Claude, figlia di Catherine (di cui io mi ero dimenticata dell’esistenza), e pare fin da subito voler mettere zizzania tra le varie coppie. I giochini con Bash? Mmh, no grazie. Non ho avuto abbastanza tempo per amare o odiare questo personaggio, penso che volendo avrebbero potuto darle un po’ più di spessore, ma forse non è fatta per restare, il che non mi dispiacerebbe e quindi va bene così.

tumblr_ne69swiuwo1ql3rsso7_1280

Finalmente capiamo anche chi sono le gemelline che infestano le visioni di Catherine. Sono le ultime figlie di lei ed Henry, Victoria e Joanna, morte prematuramente. Ora ci resta da capire cosa ci facciano ancora lì e perchè sembrano essere così malvagie. Muahahah.

tumblr_ne0nofOZYi1rhujz2o4_400

Lola in questa puntata è stata un po’ una banderuola. Si lascia abbindolare dalle figure di Francis e Narcisse un po’ troppo facilmente per i miei gusti. E’ pur sempre vero che quello che le ha detto Narcisse è vero.. però mi fa arrabbiare il fatto che lei dubiti di Francis, anche se ovviamente anche lui ha la sua parte di torto con cui fare i conti. Non so, non so cosa pensare.. solo che come coppia sono strani. Starebbero bene insieme ma prima vorrei riuscire a capire meglio Narcisse e a scoprire come è veramente.

tumblr_nf0kgxnc831s1yofzo1_400 tumblr_nf0kgxnc831s1yofzo2_400

Ho come l’impressione che le cose per Greer stiano per andare in una brutta direzione. Non so perchè ma continuo a pensare che Castleroy ci lascerà la pelle per questa storia del protestantesimo. Non so dirvi se la cosa mi farebbe piacere o no. Probabilmente sì, per i Greith ahahah, ma non voglio sentirmi così cattiva quindi farò finta di no.

Anche i Kennash hanno fatto ritorno sul nostro schermo e menomale! Sono troppo adorabili. Ho apprezzato davvero tanto il cambiamento in Kenna (come detto da lei stessa), e sono felice che abbiano trovato un equilibro. Seguono gif di apprezzamento della coppia eheh.

tumblr_nf13rwkITr1tjgt4wo2_250 tumblr_nf13rwkITr1tjgt4wo1_250
tumblr_nf13rwkITr1tjgt4wo4_250 tumblr_nf13rwkITr1tjgt4wo7_250

Per quanto riguarda la scena finale, vi risparmio il commento. Continuo a pensare che l’atteggiamento di Francis verso Mary stia solo portando all’allontanamento tra i due. Non lo sopporto e non lo capisco. Fine della storia.

tumblr_nf2aazpGyy1tjgt4wo6_250 tumblr_nf2aazpGyy1tjgt4wo4_250

Anche per questa settimana è tutto, vi lascio alle consuete rubriche!

Best Outfits:

tumblr_nf1303QT771t0qpcno1_1280

Best Quotes:

“If you treat people as your enemy, that is what they become.”
— Queen Mary

“Enough! I gave you a chance. I waited, for the man I fell in love with to return. But that man is dead and I am finished waiting for him.”
— Queen Mary

Best Characters:

Questa settimana nessuno mi ha colpito in modo particolare. Meh.

Reign vi appassiona così tanto che volete sapere tutto su Mary e gli altri cortigiani? Passate da Reign Italia e TheCWItalia per restare al passo con le news e deliziarvi con succosi spoiler!

Alla prossima settimana!

Related posts

Doctor Who | Recensione 9×11 – Heaven Sent

WalkeRita

Revenge | Recensione 4×10 – Atonement (Mid-Season Finale)

WalkeRita

New Girl | Recensione 1×10 – The Story of the 50

Shantiny

2 comments

Giò 16 Novembre 2014 at 18:22

Io non capisco questa mania di far avere delle visioni ai personaggi, Henry le aveva avuto ed era stato uno dei sintomi della sua pazzia per questo non mi convincono le visioni di Catherine. Rimango sempre dubbiosa.
Claude, ma l’abbiamo già vista? Non mi ricordavo! AHAHA Non mi piace ma almeno ha portato un po’ di movimento nel castello. Hanno “riportato” lei nel castello ma non è l’unica sorella di Francis, sarebbe interessante se ogni tanto comparissero anche i suoi fratellini, non dico tanto ma giusto per far notare che non sono spariti nel nulla.
Tu dici che Condè potrebbe lavorare per Narcisse, non ci avevo mai pensato, dopo questo episodio sono rimasta un attimo interdetta, mi piace ma comunque di sicuro nasconde qualcosa, ma da qui a lavorare per uno che sembra essere il suo acerrimo nemico, chissà!
Il personaggio che mi sta sempre più sulle scatole è Lola!
Alla prossima e complimenti per la recensione!

Reply
xsunsetbeauty
xsunsetbeauty 15 Dicembre 2014 at 00:30

Grazie del commento!
In effetti sto cominciando a pensare che in qualche modo le visioni di tutti i personaggi siano collegate, o meglio che il fenomeno del manifestarsi delle visioni lo sia. Non so cosa tireranno fuori con questa storia di Catherine ma spero non sia deludente come la Darkness.
Concordo per la storia dei fratelli, ma credo sia il vizio di un po’ tutti i telefilm CW, dimenticare personaggi e storylines, mah.

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv